Help! Prima squadra competitiva

JackNepier

Zoidberg
Salve a tutti sto cercando di formare una squadra competitiva però sono in alto mare in quanto non me ne intendo più di tanto di combo e strategie.

per ora ho fatto un allenamento mirato solo con 2 pokemon in soul silver:

gyarados rosso:

natura:decisa

item:assorbisfera/avanzi

evs:252 atk/ 184 spd/ 72 hp

-gelodenti

-cascata

-terremoto

-pietrataglio

lvl 60

attacco 226

difesa 111

att.sp. 80

dif.sp. 125

velocità 147

scizor :

natura:decisa

item:assorbisfera/avanzi

evs:252 atk/130 spd/126 hp

-danzaspada

-retromarcia

-breccia

-metaltestata

lvl 65

attacco 256

difesa 147

att.sp. 82

dif.sp. 127

velocità 124

mi affido a voi per formare una squadra competitiva e spero mi aiuterete perchè sono in alto mare e se questi 2 pokemon sono allenati male verranno presto depositati nel box ;)

La voglia non manca ma l'esperienza si help!
 

lorypowa

Passante
Come distribuzione degli evs direi che va benone...Al posto di cascata metterei idrondata e al posto di retromarcia terremoto
 

Mens

Amministratore di condominio
Cascata va anche bene (possibilità di tentennamento, più precisa, più PP), e Scizor non impara Terremoto. La sezione sarebbe per squadre già più o meno pronte, comunque.
 

julo97'

Zoidberg
;) Ti do un consiglio: oltre al gyarados rosso e a scizor aggiungi:

Mareep: facile da allenare, si evolve velocemente

Hai uno starter: se questo è di tipo erba, hai un motivo in piu per metterlo in squadra

Gli altri, lascio a te la scelta!
 

JackNepier

Zoidberg
Grazie delle risposte,

comunque per creare un buon team ci devono essere spikers annoyers special sweepers drainer?

a me piacerebbe fare una squadra con ognuno di questi solo che non conosco quali pokemon rientrano meglio in queste discipline.. mi servirebbero dei nomi così da formare la squadra competitiva poi visto che se non sbaglio gyarados e scizor sono 2 physical sweepers uno di questi 2 volevo evitare di metterlo in squadra.

P.S.

Ampharos non mi piace e neanche gli starter. Poi non ho capito se nelle lotte wi-fi si possono portare i leggendari.. 
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
JackNepier ha scritto:
Poi non ho capito se nelle lotte wi-fi si possono portare i leggendari..
Nelle lotte Wi-Fi è tecnicamente impossibile utilizzare le forme alternative di Rotom e, mi sembra, pure di Giratina e Shaymin. Per il resto puoi usare chi vuoi, basta essere d'accordo con il proprio avversario di turno.Di solito, la maggior parte dei tornei sono per "fascia di potenza" o "tier", la più diffusa è la OU (Over Used) nella quale sono proibiti gli Uber (prevalentemente superleggendari del calibro di Arceus, Deoxys, e molti altri) mentre tutti gli altri sono ammessi.
 

JackNepier

Zoidberg
Ragazzi ci ho pensato un po e vorrei fare una squadra simile a questa:

scizor

rhyperior o hippowdon

ludicolo o tentacruel

spiritomb o blissey

alakazam o espeon

magnezone o electivire o jolteon

Si può combinare qualcosa di utile con questi pokemon?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
credo che sia un buon inizio però metterei rhiperior su hippowdon(motivo tempesta di sabbia)
 
Ultima modifica di un moderatore:

JackNepier

Zoidberg
ok mentre per gli altri chi mi consiglieresti ?

inoltre se hai tempo potresti elencarmi dei moveset e come distribuire gli evs?

te ne sarei grato  ;)
 

JackNepier

Zoidberg
Mi sono "studiato" un po di + i pokemon e mi sono reso conto che mancava un buon lead!

Avevo pensato a questo:

Aerodactyl @ Focus Sash

Ability: Pressure

Jolly - 4 Hp, 252 Atk, 252 Spe

-Stealth Rock (Levitoroccia)

-Taunt (Provocazione) --> non ho capito quando dovrei usarla

-Stone Edge(Pietrataglio)

-Earthquake(Terremoto)

poi per gli altri avevo pensato:

Electrivire @Life Orb

Ability: ???

Adamant 252 Atk/ 252 Spd/ 4 Ps

- Thunder Punch

- Ice Punch

- Cross Chop

- Earth Quake

Porygon-Z @ Choice Scarf

Ability: Download

Modest - 4 Def, 252 Sp.Atk, 252 Spe

-Tri Attack

-????

-Ice Beam

-Hidden Power Fighting

ludicolo @ avanzi/rocciaumida

Natura modesta

EV: 4 PS/252 Att sp/252 Vel

-pioggiadanza (sfrutta il nuotovelox)

-tossina/geloraggio/parassiseme

-surf/idropompa

-gigassorbimento/laccioerboso/energipalla

scizor :

natura:decisa

item:assorbisfera/avanzi

evs:252 atk/130 spd/126 hp

-danzaspada

-retromarcia

-breccia

-metaltestata

come ultimo volevo un wall ma non so quale.. consigliatemi  ;)
 

Zef™

Passante
scizor@Bendascelta

Natura Decisa

EVs: 248 HP/252 atk/8 spd

Pugnoscarica

Retromarcia

Troppoforte

Inseguimento/Attacco Rapido
 

DDX

Great!
Mod
Ho guardato pure io ma non lo riesco a capire, dice che funziona meglio su Zapdos, Gyarados e Kingdra. Posso capire Zapdos, che è resistente al tipo Acciaio, ma gli altri?

Qualcuno che lo sa me lo può spiegare?
 

DDX

Great!
Mod
;)

OMG! Scopro solo ora che i pkmn d'Acqua resistono all'Acciaio... vado a nascondermi...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
JackNepier ha scritto:
-Taunt (Provocazione) --> non ho capito quando dovrei usarla
Provocazione obbliga l'avversario ad usare mosse DA DANNO. Nessuna mossa "status" può essere usata quando si è sotto questo effetto.E' un modo perfetto per bloccare tantissime partenze, soprattutto le diffusissime Stealth Rock. Quasi tutti gli starter hanno quella mossa e la usano al primo turno; se tu fai Provocazione, la blocchi, e gli fai sprecare il turno, nonchè il lead, che ora non può più usare le rocce.

Blocca anche molte altre partenze, come Agilità, Spora, Sostituto, Fuocofatuo, Congiura, e chi più ne ha più ne metta.

Per usarla efficacemente, ovviamente, è necessario essere più veloci dell'avversario. E, diciamo, questo non è un problema di Dactyl ;)
 

JackNepier

Zoidberg
Grazie mille Lord sei stato molto chiaro, mi hai tolto ogni dubbio, comunque la velocità di dactyl penso sia dura da battere quindi mi pare un buon lead..

ora devo pensare al resto della squadra che ancora non mi convince avrei bisogno di consigli ;)
 

Grifo94

Passante
Menshay ha scritto:
Cascata va anche bene (possibilità di tentennamento, più precisa, più PP), e Scizor non impara Terremoto. La sezione sarebbe per squadre già più o meno pronte, comunque.
come wall sia fisico sia speciale prova bronzong. nel topic movest lord bell ha messo un ottimo movest. cmq x ludicolo prova: Ludicolo@avanzi, mosse: pioggiadanza, geloraggio, surf, enegipalla. il resto va bene. puoi usarlo anche come drainer, ma cambia tt il moveset... se vuoi mettere rocciaumida ti consiglio di evsarlo un po' anche negli HP o sostituisci energipalla con gigadrain
 

JackNepier

Zoidberg
Ludicolo ho deciso di farlo drainer

Trait: RainDish (copripioggia)

P: Calm

- RainDance

- LeechSeed

- Surf

- Protect

@Leftovers

Come distribuisco gli evs?

bronzong mi piace solo che è acciaio e ho scizor che anche lui è debole al fuoco dici che sono troppi acciaio?

poi un altra cosa per scizor è sbagliato come ho distribuito gli evs? se no lo levo oppure faccio sia bronzong che scizor. .

Piccolo OT: bronzong può far l'uovo con ditto? e inoltre quando alleno i pokemon, oltre agli evs, devo tenere conto nelle info di "un pò testardo" e quelle scritte li?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grifo94

Passante
nn preoccuparti x quelle scritte, nn servono a nulla.

Ludicolo@avanzi

abilità: copripioggia  natura: calma

evs: 150 HP/ 240 Atk.Sp./ 120 Def.Sp

moveset: pioggiadanza

              gigassorbimento

              parassiseme

              sostituto/ tossina

ho la forte sensazione di aver messo troppi evs nell' Atk.Sp.

oppure:

Cradily@avanzi

evs 120 HP/ Def.120/ 200 Atk.Sp./ 70 Def.Sp.

moveset: Gigassorbimento

              Radicamento

              Ripresa

              Amnesia

ti ho postato anche Cradily, nel caso potesse interessarti, forse e anche meglio di ludicolo...
 

Mens

Amministratore di condominio
Tutti i Pokémon senza sesso (a parte i leggendari e Unown) possono avere uova con Ditto, quindi anche Bronzong può.

Le scritte sono delle indicazioni un po' vaghe degli IV del Pokémon, per maggiori informazioni controlla la pagina sulle caratteristiche sulla wiki.
 

Grifo94

Passante
ti riposto tutto il ludicolo drainer:

Ludicolo@avanzi

abilità: copripioggia  natura: calma

evs: 150 HP/ 240 Atk.Sp./ 120 Def.Sp

moveset: pioggiadanza

              gigassorbimento

              parassiseme

              sostituto/ tossina

sisi, ma gli evs nell' attacco lasciali, tanto ti servono per potenziare gigadrain. per le mosse uovo ti do un link di pokemonmillennium, cmq ti dico gia che la madre trasmette la specie al nascituro, e il padre le mosse uovo. quindi per avere un lutad con parassiseme e tossina (insegnalela, nn si sa mai) devi avere per padre un roserade che conosca tossina e parassiseme. link: http://www.pokemonmillennium.net/games/meccanismi/allevamento.php#content
 
Ultima modifica di un moderatore:

JackNepier

Zoidberg
si li avevo letti ma hai scritto "ho la forte sensazione di aver messo troppi evs nell' Atk.Sp." quindi volevo la distribuzione esatta che ho appena trovato lotad con la natura giusta e volevo iniziare ad allenarlo..

una cosa ma ho letto che certe mosse si imparano dall'uovo come funziona?
 

JackNepier

Zoidberg
io ho trovato lotad calmo fatto con un ditto e un lotad maschio, quindi parassiseme non può impararlo? e mi tocca cercare di nuovo lotad con la natura giusta per insegnargli quella mossa?
 

Mens

Amministratore di condominio
Se il tuo Lotad calmo è femmina ti basta assegnarle una Pietrastante e metterla alla pensione con un qualsiasi maschio compatibile che conosce Parassiseme: ci sarà il 50% di probabilità che i figli ereditino la natura del genitore che tiene Pietrastante (quindi in questo caso della madre).
 

JackNepier

Zoidberg
purtroppo è maschio.. quindi cosa faccio lo libero e mi tocca riniziare la ricerca con un padre roserade che abbia parassiseme e la madre va bene lotad?
 
Top Bottom