Problema con calcolo danni

gigipuff

Passante
Allora, vi spiego il problema:

ho un Feraligatr lv. 70 con le seguenti statistiche in attacco e att. speciale: 157 e 144 rispettivamente e avevo deciso di mettergli una mossa ghiaccio... attualmente ha gelodenti, fisica e base power 65... ero indeciso se mettergli su ice beam, decisamente più potente ma speciale...

non so quale fa più danno, anche se così come sono ora le statistiche penso ice beam, ma la mia paura è che salendo di livello il gap tra le statistiche di attacco aumenti ancora... cosa mi consigliate???
 

Devil93™

More then devilish
Io ti consiglierei ice beam, al massimo cerchi di portare un pò su l'atk sp se diventa troppo basso, magari se ti rimane qualke ev...
 
Per un margine così basso affidati sempre alla mossa più potente. Il problema nasce quando la differenza tra i due attacchi è sostanziale.

E le tue fiction sono le più belle.
 

gigipuff

Passante
Semmai aspetto un altro pò, così vedo a che livello arriva la differenza tra le stat e poi decido... gelopugno è una mt, vero? Potrei iniziare a insegnargli quella che tanto è fisica cmq...

Ma non esiste una qualche formula che collega la stat e la base power della mossa al danno effettivamente inflitto?

P.S. Grazie x i complimenti, Umbreon  ;)
 
Puoi approssimativamente moltiplicare la statistica di attacco, la potenza base della mossa e la precisione per un valore ipotetico medio, per capire quale delle due farebbe più male. È una formula molto semplificata di quella del danno reale, ma funziona effettivamente come dato indicativo. http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Damage
 

Auron

Parroco
Btw è proprio gelopugno la migliore mossa gelo che puoi far imparare a Feraligatr, contando anche che il suo Atk. supera di circa 50 punti il suo SpAtk.
 
Top Bottom