Problema con Acekard 2.1

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Non fa partire i salvataggi.

Ho provato a scaricare SoulSilver (USA) e giocarci un po', ho salvato, tutto normale, il file c'è... ma quando faccio ripartire il gioco non prende il salvataggio e mi fa ricominciare automaticamente tutto da capo.

Ho provato a cercare un po' ma non riesco a capire che tipo di problema possa essere... non ci sono nè freeze nè altro, l'OS che ho scaricato l'ho preso dal sito ufficiale ed è ultimo...

Boh.
 

Gkx

Admin
prova a verificare che il nome del file .nds non contenga accenti o caratteri al di fuori di lettere e numeri, può essere un problema di charset
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Erano salvati tipo come XPA-qualcos'altro.nds, e così anche i save... ho provato a cambiare il nome e togliere quella lineetta, ma niente... non li riconosce lo stesso.

Provato anche con un'altro gioco (Layton), ma nada di nuovo...

Il problema è che il gioco si salva, e se riprovo a salvare mentre sto ancora giocando mi dice cmq che esiste già un file da sovrascrivere, però quando spengo o resetto e faccio ripartire il gioco non li prende più...
 

Gkx

Admin
ma, controllando dentro la microsd dopo aver salvato, sono presenti i file .sav?

inoltre: hai l'ultima versione di akaio installata?
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Non avevo l'ultima di Akaio, mi pare fosse il software ufficiale o quel che è... adesso ho provato a scaricare quello e carica anche i salvataggi, alleluja.

Grazie mille per l'aiuto!
 
Top Bottom