127.0.0.1

4gla|d

Passante
ho letto di un IP (127.0.0.1) cercando su internet ho trovato addirittura che dicevano che era una leggenda ma questo IP perche dovrebbe essere considerato una leggenda e perche e cosi conosciuto?
 

Gkx

Admin
127.0.0.1 (o localhost) si riferisce al tuo stesso computer indipendentemente da qualsiasi altra rete o sottorete presente.
 

4gla|d

Passante
no scsate letto da fuori è Nelle reti TCP/IP l'indirizzo IP di localhost è 127.0.0.1 in IPv4, ... Una leggenda metropolitana riguardante 127.0.0.1 circola frequentemente nei forum ...

comunque quando ho letto questo : Una leggenda metropolitana riguardante 127.0.0.1 circola frequentemente nei forum tecnici del web e del computer. La leggenda vuole che un personaggio riferito frequentemente al "peggiore Hacker del mondo" abbia assaltato il suo stesso PC utilizzando come indirizzo IP proprio 127.0.0.1, ignaro che fosse riferito alla propria macchina.Si racconta che l'hacker usasse come useID "bitchchecker" [1]. sono scoppiato a ridere
 

Mens

Amministratore di condominio
Ovviamente sì: il punto è che un vero hacker avrebbe saputo benissimo che cosa significa 127.0.0.1, e non avrebbe certo cercato di attaccare quello che sapeva essere il proprio computer.
 

Gkx

Admin
Th3R3V3Ng3R ha scritto:
come sono venuti a galla questi fatti?
ne parli come se fosse una cosa importante... è una barzelletta che gira da tempo immemore nell'ambito informatico, il fatto che sia vera o meno è irrilevante.
 
Top Bottom