RICHIESTA: Guida

Sparkling

Zoidberg
Salve ragazzi,

Qualcuno può linkarmi una "guida del buon allenatore"?! (se esiste)

Ho girovagato un pò per il forum e lo trovo molto interessante, se non fosse che sn del tutto Ignorante su molti termini tecnici del metagame.

ad esempio cosa sono le Evs o le Iv? ho sempre pensato che gli accoppiamenti si facessero soltanto con ditto...ho scoperto che nn è così!

Ecco so cosa state pensando è un N00b , me lo tengo l'importante è che m togliate queste curiosità :D

Ne approfitto per una breve presentazione, mi chiamo Michele e ho 23 anni. Non mi vergogno di giocare a pokemon, ci sn cresciuto con Pokemon Rosso *_* e non l'ho mai completato perchè a quei tempi il Wi-fi era come l'uomo su Marte..Sigh!

Grz in anticipo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao e benvenuto!

Qui sul forum ci sono questa sull'allenamento e questa sull'accoppiamento.

Sul wiki, ti segnalo le pagine sugli EV e sull'accoppiamento. Per i DV/IV la pagina è purtroppo ancora in bozza.

Per l'allenamento inteso come preparazione di un team competitivo, ti segnalo invece questa guida; non è aggiornatissima ma i principi basilari sono sempre validi.

Per qualsiasi dubbio, chiedi senza problema nei topic di pertinenza. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sparkling

Zoidberg
Hai perfettamente ragione, 1a brutta figura postando in un topic errato. Abbiate comprensione.

Bene farò una lettura dei tuoi link. grz per la disponibilità! per ogni dubbio nn esiterò a chiedere.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sparkling ha scritto:
Hai perfettamente ragione, 1a brutta figura postando in un topic errato. Abbiate comprensione.
Nessun problema, il mio post non voleva essere un rimprovero.Nel frattempo ho aggiunto un altro link, relativo alla costruzione di team competitivi. Come materiale per farsi una prima idea del funzionamento delle meccaniche di gioco dovrebbe essercene.

Come ulteriore consiglio, dai un'occhiata anche a tutti i topic in evidenza nelle sezioni Pokémon Discussion e Team Rating, nel caso mi sia sfuggito qualcosa.
 

Sparkling

Zoidberg
ho letto le guide. Devo esser sincero ho capito ben poco. però:

il massimo dei PA o EV assegnabili ad un pokemon sono 510 (dogma), 255 in una sola statistica (dogma) 

Al livello 100 -> 4PA = +1 statistica. Quindi negli altri livelli??

ES: pokemon livello 100, 10 calcio = 100PA = +25 ; pokemo lvl 50 , 10 calcio = 100PA = ? (proporzione 12,5 poi livellando fino al 100 arriveranno a +25??)

Da sottolineare che 100 PA ammesso che non abbia già 100 PA in AT.Sp.

Ergo conviene allenare un pokemon senza integratori?! oppure darli all'inizio in modo da arrivare a 100 PA e i restanti 155 in battle?!

Per quanto riguarda invece IV non ho capito un BIP ...ho capito solo che vanno da 0 a 31 ma dove lo vedo?! e ho capito che ogni pokemon è diverso da un altro per queste IV.

21ezrtk.jpg


Questo è il mio Ditto. Che Valutazione gli date?

Scusate le mille domande. Grz in anticipo.  :D           PS: il link questa guida non funziona..facendo copia indirizzo mi da solo http:///
 
Ultima modifica di un moderatore:

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Sparkling ha scritto:
ES: pokemon livello 100, 10 calcio = 100PA = +25 ; pokemo lvl 50 , 10 calcio = 100PA = ? (proporzione 12,5 poi livellando fino al 100 arriveranno a +25??)

Da sottolineare che 100 PA ammesso che non abbia già 100 PA in AT.Sp.
Esatto. Nota bene che visto che 255 non è divisibile per 4, basta dare 252 PA.

Sparkling ha scritto:
Ergo conviene allenare un pokemon senza integratori?! oppure darli all'inizio in modo da arrivare a 100 PA e i restanti 155 in battle?!
È la stessa cosa, basta ricordarsi di dare gli integratori prima di aver sconfitto qualsiasi pokémon (almeno quelli relativi alla statistica che vuoi allenare)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quattro PA corrispondono sempre a un punto extra nella statistica, solo che queste crescono in proporzione al livello.

Un Pokémon a livello 100 con 252 PA in una statistica riceverà un incremento di 63 punti, a livello 50, avrà un bonus di 31punti (o 32, non ricordo esattamente) e così via.

Anche se fosse possibile allenare un Caterpie facendo in modo che questo riceva 252 PA in attacco prima di salire a livello 6, questo non riceverà subito i 63 punti bonus, che saranno invece "spalmati" lungo tutti i level up successivi.

Gli integratori rendono solamente più rapida l'assegnazione di PA. Se te li puoi permettere, usali pure.

Per quanto riguarda gli IV... Non li puoi vedere, e sono casuali e immutabili per ogni Pokémon. Vanno da 0 a 31, e più sono alti, più la rispettiva statistica sarà alta, sempre in proporzione alla razza del Pokémon. Ovviamente, per il calcolo delle statistiche occorre tenere conto anche di livello, eventuali PA distribuiti e nature.

Esistono metodi per far sì che i genitori di un Pokémon nato dall'uovo possano passargli determinate IV e nature. Se ti interessano, chiedi pure.

La guida sul battling competitivo che cerchi dovrebbe essere in Team rating, in uno dei topic in evidenza.
 

Sparkling

Zoidberg
è possibile calcolare le Iv tramite il software che ho utilizzato per quell'immagine postata (oppure la vedo solo io l'immagine)  ?!

Per qnt riguarda le Evs non dovrei avere + dubbi in quanto il calcolo è veloce semplice e chiaro.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì, è possibile e il calcolo sarà tanto più preciso quanto più il livello dei tuoi Pokémon sarà alto, perchè le differenze fra le statistiche saranno più evidenti.
 

Sparkling

Zoidberg
Killer ha scritto:
Sì, è possibile e il calcolo sarà tanto più preciso quanto più il livello dei tuoi Pokémon sarà alto, perchè le differenze fra le statistiche saranno più evidenti.
Un eventuale Valore ROSSO è sintomo di pokemon Illegit??? Mi hanno passato un pokemon a lvl 100 e mi è uscito un valore Rosso :S

PS: altri metodi per conoscere un pokemo illegit?
 
Top Bottom