Ancora un altro team.

MIIIIKK

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo team che ho appena finito di progettare. E' un team che ho fatto cercando di avere in squadra pokemon che a me personalemente piacciono, e che insieme possono costruire anche un buon team, anche perchè mi sono stancato di avere in squadra sempre gli stessi pokemon come heatran, swampert, blissey, skarmory che personalmente non amo, anche esteticamente parlando. Il team che ne è uscito secondo me è carina, anche se presente ad una prima occhiata un enorme difetto: la debolezza verso swampert, che mi fa fuori 4/6 di squadra. Per adesso ho individuato questo difetto principalmente, ma non sono molto esperto e sicuramente ce ne saranno degli altri. Cmq il team è il seguente:

Gliscor ( Starter )

Natura: Scaltra

Abilità: Ipertaglio

Evs: 252 Hp/196 SpD/ 60 Spe

Moveset:

Baton pass

Sword dance

Rock polish

Stealth Rock

Lo starter del team. Un Gliscor polifunzionale: serve prevalentemente per passare allo sweeper successivo ( Machamp ) velocità e attacco  raddoppiati, e se ce la fa piazza anche le rocce. Difficilmente riuscirà compiere entrambi i compiti, tranne in casi rari e fortunati, perciò ho inserito nel team un altro paio di pokemon con stealth rock.

Machamp ( physical sweeper )

Natura: Decisa

Abilità: No guard

Oggetto: Baccaprugna

Evs: 240 Hp/ 248Atk/ 16SpD / 4 Spe

Moveset:

Dynamic Punch

Payback

Stone edge

Toxic

Classico sweeper fisico. Dynamic punch per sfruttare lo STAB e come mossa principale, Payback e Stone edge per combattere le debolette e come quarta mossa mi è venuta in mente tossina per dare magari un po di fastidio all avversario in casi estremi, ma non sono molto convinto voi cosa consigliate?

Hipoowdon (Physical wall)

Natura: Scaltra

Oggetto: Avanzi

Evs: 252 Hp / 168 Def/ 88SpD

Moveset:

Earthquake

Stealth rock

Roar

Slack off

Un wall fisico penso che possa sempre servire, inoltre Hippowdon  non lo definirei proprio un wall, ma anche lui può fungere diversi ruoli, in pariticolare piazza altre rocce oltre a quelle che già avrebbe dovuto piazzare gliscor con la differenza che lui ora ha boato. Inoltre con terremoto potenziato dallo STAB può fare anche bei danni

Tentacruel ( Toxic Spiker )

Natura: Calma

Abilità: Melma

Oggetto: Avanzi

Evs: 252Hp / 120 Def / 136 SpD

Moveset

Toxic Spikes

Rapid spin

Surf

Sludge bomb

Uno dei componeti fondamentali della squadra. Piazza le punte ed avvelenda. Spazza via qualsiasi cosa dal mio camp e con Surf e Sludge bomb killa diversi avversari pericolosi. E' l elemento di raccordo della squadra. A mio parere insostituibile!!

Miltank ( tank/healer)

Oggetto: Avanzi

Natura: Scaltra

Evs: 252 Hp/ 224 Def / 32 Spe

Moveset:

Milk drink

Heal bell

Body slam

Stealth rock

Healer della squadra, ma essesimo pokemon polifunzionale. Terzo piazzatore di rocce nel caso ce ne fosse ancora bisogno ed anche tank fisico all occasione.

Lucario ( Special sweeper)

Natura: Modesta

Abilità: Fuocodentro

Ogetto:Assorbisfera

Evs: 252 SpA/252 Spe/4 Hp

Moveset:

Cannonflash

Calmamente

Forzasfera

Idropulsar

Sweeper special per completare il panorama degli sweeper insieme a machmap. In realtà è un lucario un po anomalo rispetto al normale Sword dance Lucario o Agility lucario, che invece puntano sull attacco; diciamo che me lo sono un po inventato inserendo due mosse potenziate dallo STAB calmamente per aumentare l attacco speciale, e idropulsar per contrastare i tipi fuoco e terra, anche se ero indeciso con psichico, avendo già tentacruel per quei pokemon, mentre non ho nessuno con un attacco psico per contrastare i tipo lotta. Voi cosa mi consigliate? E che oggetto dovrei assegnargli?

Che cosa ne pensate? Come mi consigliate di risolvere il problema swampert e quali altre debolezze abbia il team?? Grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Giusto alcune considerazioni:

Gliscor: L'abilità è inutile perché non hai mosse di attacco. Con Hippowdon in campo, è decisamente meglio Sabbiavelo.

Machamp: Toxic non ti serve. Hai già Tentacruel con le Toxic Spikes. Io gli darei un pugno elementale a scelta tra Ice Punch e Thunder Punch.

Hippowdon: Hai mezza squadra che soffre la sabbia. In ogni caso lo metterei come starter, giusto per rompere le scatole all'avversario da subito.
 

MIIIIKK

Zoidberg
Ok allora tolgo toxic a machamp e metto thunder punch e usa sabbiavelo per gliscor. Per Hippowdon tu mi consiglieresti proprio di toglierlo? in generale che altre debolezze credi cha abbia il team? e cosa ne pensi di lucario ?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Quel Lucario non mi entusiasma molto perché cminder mi sembra meno efficace del corrispondente fisico sdancer. Inoltre, senza una mossa prioritaria penso faccia poca strada. Io cercherei il modo di mettergli Vuotonda, anche se non saprei bene cosa togliere, probabilmente Idropulsar.

Forzasfera su Lucario speciale è quasi d'obbligo e per la coverage gli affiancherei Palla Ombra in modo da colpire tutti con un danno almeno normale. Come strumento, Assorbisfera.

Magari prima di cambiarlo, se è per Wi-Fi, aspetta altri pareri oltre al mio.
 

MIIIIKK

Zoidberg
E se invece lo sostituissi con uno tra starmie umbreon o espeon allenati come special sweeper??
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
un'altra debolezza potrebbe essere electavire ma lo puoi battere con hippowdon quindi non penso altro. Ah un 'altra cosa con ipertaglio a gliscor insegnagli magari terremoto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MIIIIKK

Zoidberg
C avevo pensato, il problema è che mi serve come baton passer di sicuro. A questo punto quello che potrei togliergli è Stealth rock, visto che difficilmente riuscirà a passa Sword Dance/Rock polish e contemporaneamente a piazzare anche le rocce. Inoltre ho anche Hippowdon cm lead che piazza le rocce e miltank nel caso ce ne fosse ancora bisogno. Quindi io direi di insegnare terremoto al posto di stealth rocck. Tu cosa ne pensi?
 

MIIIIKK

Zoidberg
Mi è venuta in mente anche un altra modifica da fare che secondo me è buona e vorrei sapere voi cosa ne pensate. Stavo pensando visto che lucario come special sweeper non è il massimo e che ho un unico physical sweeper (machamp) e visto che miltank è  l unico OU e mi servirebbe solo per le rocce e come beller, e soprattutto visto che sono debole a swampert, che cosa ne pensate se inserisco roserade al posto di miltank?? ??? Io stavo pensando ad un roserade evsato in SpA in modo che potesse servirmi come special sweeper che mi manca, con una mossa d erba che copre swampert, e con aromaterapia e spikes per sostituire in pieno miltank, più un eventuale quarta mossa o di stato o un altra mossa speciale. Secondo me potrebbe essere una buona idea, ma aspetto i vostri pareri prima di cominciare a progettarlo in piene. Cosa ne dite?????
 
Ultima modifica di un moderatore:

MIIIIKK

Zoidberg
Che ne pensate se facessi così??

Roserade(Tank/Special sweeper)

Natura: Modesta

Abilità: Velenopunto

Moveset:

Aromaterapia

Fielepunte

Energipalla

Fangobomaba/Pallaombra
 

MIIIIKK

Zoidberg
in realtà io volevo mettegli aromaterapia per sostituire miltank. E poi Energipalla mi sembra più efficare di leaf storm fisto che roserade dovrebbe essere lo sweeper speciale e con leaf storm dopo un attacco diventa praticamente inutile o sbaglio???
 

MIIIIKK

Zoidberg
hihihih vabbe non ti preoccupare. Cmq si mi servirebbe special sweeper perchè come lead avrei già hippowdon. Roserade lo vorrei inserire perchè svolte meglio il ruolo di miltank ma copre anche la mancanza di un buon special sweeper e di un anti swampert. Inoltre mi permette di fare lucario physical sweeper. Altrimenti potrei mettere roserade lead, ma preferisco hippowdon sia per non stravolgere troppo la squadra iniziale, sia perkè come lead mi paice di più perkè lo vedo anche un po più resistente di roserade. Quindi tu come mi consigli di allenarlo visto tutto ciò?
 

Zef™

Passante
al posto di miltank ci puoi inserire blissey...

Blissey @ Leftovers

Bold Nature

EVs: 252 HP; 252 Def; 4 Atksp

Aromatherapy

Softboiled

Thunder Wave

Ice Beam/Flamethrower/Thunderbolt
 

MIIIIKK

Zoidberg
Lo blissey sarebbe perfetto per questo ruolo, ma è una squadra che sto costruendo con pokemon che sia forti, ma che mi piacciano anche, e blissey sinceramente lo odio. Quindi preferivo roserade anche per tutti i motivi che ho spiegato prima, ovvero che copra la debolezza a swampert e che prendendo il posto di special sweeper, mi permette di allenare lucario come secondo physical sweeper.

@chri94: il moveset che mi consigli potrebbe andare bene, il problema è che vorrei cmq inserire aromaterapia in ogni caso, e poi con sunny day e solar beam, non rischio di perdere due turni per fare un attacco d eraba che alla fine è forte contro pochi, rischiando di farmi killare roserade che ha cmq diverse debolezze?? non sarebbe meglio inserire due attacchi uno d erba e poi uno di un altro tipo, in modo da potere avere anche più scelta ??
 

MIIIIKK

Zoidberg
Alla fine verrebbe simile a quello che avevo postato prima ovvero con:

aromaterapy

energy ball

toxic spikes

sludge bomb/ shadow ball

Secondo me a questo punto sarebbe quasi preferibile shadow ball su sludge ball, perkè anche se quest ultimo sfrutta lo STAB, guardando al resto del team shadow ball potrebbe essermi utile in alcune situazioni. Cosa ne pensate?? Inoltre secondo voi considerando che hippowdon ha stealth rock e tentacruel ha toxic spikes, su roserade sarebbe meglio spikes o toxic spikes??
 
Top Bottom