calcolare le iv

What If The Green

Rappresentante di classe
mi potete spiegare il procedimento per calcolare le IV di un pokemon appena nato da un uovo (possibilemente spiegatemelo come lo spieghereste a un bambino). Grazie
 

Pollo11

Passante
Non si possono calcolare le iv di un pokemon appena nato dall'uovo.. le Iv si calcolano a livelli leggermente superiori... ci sono due metodi principalmente.. uno è con la formula che trovi scritta su pokemon millennium per esempio... l'altro è usare l'RNG reporter.. clicchi su Dex/IV check e inserisci tutti i dati.. ti servono tante caramelle rare... per avere un calcolo approssimativo devi avere il pokemon almeno al Livello 25, senza nessuna EV, se poi vuoi fare un calcolo perfetto devi portarlo al LV 100, sempre azzerando le EV....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, cambia.

Al 25 sono poco precise, più sale il livello e più sono precise.

Ad esempio, al 25 come risultato può darti: HP 12-13-14-15-16

Mentre lo stesso pokémon al 50 potrebbe darti: HP 14-15

e al 78 potrebbe darti: HP 14

Chiaro? Più sale di livello, e più è preciso. SEMPRE SENZA EVs. Quindi, deve salire di livello O con la pensione, O con le caramelle rare, O con il Pokéwalker.

Ovviamente non portarlo al 100, altrimenti non hai modo di allenarlo con le EVs.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
ok grazie. A questo punto visto che non ho caramelle rare in abbondanza utilizzerò la pensione fino ad un livello medio alto tra quelli che mi hai elencato.

Ah ho un ultima domanda da fare per sapere le iv ho letto che bisogna conoscere il valore di una certa STATISTICA BASE io come faccio a saperla???
 
Ultima modifica di un moderatore:

deynon

Passante
Se hai 2 DS (e ovviamente 2 cartucce pokemon) e una connessione wifi la cosa è anche più velcoe, ti fai una sfda a liv 100 e controlli le statistiche.

Per confrontare i valori al liv 100 per vedere quanto sono buoni puoi conforntarli su shoddy o su Nbs (ovviamente scegliendo la relativa natura e senza evs).

Il sistema delle carammelle rare se devi verificarli è il migliore, dato che ti eprmette di selezionare a spanne finchè non li puoi controllare direttamente al 100.

Comunque una preselezione la puoi fare selezionando i pokemon con la natura e abilità che ti interessano e poi tenendo quelli con i valori base (anche a liv 1) più alti rispetto agli altri finchè non ottieni un range di pokemon che puoi puoi controllare con più calma.
 

Mens

Amministratore di condominio
Ovviamente, un calcolatore rende le cose molto più semplici. Per trovare gli IV inserisci specie, natura, livello, statistiche a quel livello ed eventuali EV dati e premi "Calculate Individual Values".
 

What If The Green

Rappresentante di classe
ragazzi scrivo di nuovo per l'ennesimo problema con il calcolatore stavo calcolando le iv di aerodactyl i dati sono i seguenti

aerodactyl

livello 25

natura allegra

abilità pressione

Ev ZERO in tutte le statistiche

Ps 75

atk 60

def 41

satk 31

sdef 47

spe 78

mi vengono dei risultati che non mi convincono qualcuno di voi gentilmente può provare? Grazie .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Voldemort

Amico
chri94 ha scritto:
ragazzi scrivo di nuovo per l'ennesimo problema con il calcolatore stavo calcolando le iv di aerodactyl i dati sono i seguenti

aerodactyl

livello 25

natura allegra

abilità pressione

Ev ZERO in tutte le statistiche

Ps 75

atk 60

def 41

satk 31

sdef 47

spe 78

mi vengono dei risultati che non mi convincono qualcuno di voi gentilmente può provare? Grazie .
iv : PS 0,1,2,3;ATK 10,11,12,13;DEF 14,15,16,17;ATK SP 0,1,2,3;DEF SP 18,19,20,21;VEL 4,5,6,7
 

What If The Green

Rappresentante di classe
uff... dopo tutte le uova che ho fatto per trovarlo natura allegra...

Non c'è un modo per pasare la natura mentre si fanno le uova???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Voldemort

Amico
chri94 ha scritto:
uff... dopo tutte le uova che ho fatto per trovarlo natura allegra...

Non c'è un modo per pasare la natura mentre si fanno le uova???
puoi dare pietrastante ad un genitore così hai il 50 % di passare la natura .
 

What If The Green

Rappresentante di classe
quindi se metto un aerodactyl maschio e uno femmina e do la pietrastante al maschio che quello di natura allegra ho il 50% che il piccolo sia di natura allegra??
 

Mens

Amministratore di condominio
Attenzione, la Pietrastante può passare la natura del padre solo su HGSS (e non su DPPt). Con la madre funziona in tutte le versioni dalla smeraldo in poi.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
sisi tanto ora uso soul silver. Approfitto per chiedere ma come fate a fare dei pokemon con delle iv quasi tutte a 31 ce un modo che non conosco? Sono l'unico babbo di TUTTO il forum che non ci riesce? Perchè non mi viene UN POKEMON con almeno una statistica con le iv a 31? O quantomeno 20-25 ho fatto tipo 80 uova di aerodactyl che dovrebbe essere il lead della mia squadra con spe 8    atk 10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Un metodo efficace per molti consiste nello sfruttare il RNG dei giochi. C'è un topic in evidenza nella sezione Pokémon Discussion.

Altrimenti l'accoppiamento resta molto valido e non devi « fare altro » che procurati un genitore con iv migliori. Prova a catturare altri Ditto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il cucciolo non eredita tutti i valori; tuttavia sì, statisticamente gli IV saranno migliori di quello che dici di avere ora fra le mani.

Dato che poi degli IV a 30/31 possono saltare comunque fuori, appena ti accorgi di avere un cucciolo migliore del genitore dello stesso sesso nelle statistiche che ti interessano, sostituiscilo al genitore e prosegui con la cucciolata.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
ok sono andato sul topic in evidenza è ho scaricato RNGreporter 8.30. Ho letto la guida però certe cose non le so fare  qualcuno magari può seguirmi passo, passo la prima volta?? poi faccio da solo grazie
 

Sanbi23

Zoidberg
#482 Azelf [serious]

IVs: 6, 7 / 12, 13 / 0, 1 / 14, 15 / 30, 31 / 0, 1

Stats at Lv.50: 138|0 / 136|0 / 75|0 / 137|0 / 90|0 / 120|0

quindi fa schifo tranne la dif s...

giusto??

è il mio primo calcolo!!
 

Albe345

Passante
Scusate ma sul calcolatore IV di serebii..puoi anche mettere gli ev che gli hai dato e calcolare gli IV anche se hai gia dato ev
 

XMandri

back from hell
tutti i calcolatori che ho visto hanno lo spazio per inserire le EV in modo da calcolare le IV anche da pokèmon già allenati
 
Top Bottom