ho perso la carta di identità!

Ho notato che vanno di moda i topic sui documenti, così ho deciso di unirmi.

Sottolineo che non sto scherzando, e che fra una settimana dovrei andare a Londra.

:D
 
Ipergorilla ha scritto:
fai la denuncia, poi vai in comune e ne fai una nuova
Grazie al cazzo, lo so! In ogni caso ci sono già andata due volte: oggi mi hanno detto che hanno avuto un imprevisto e di ripassare nel pomeriggio, e la scorsa volta che serviva il numero della carta...

Zax: penso di sì, ma la verità è che sono mesi che non al vedo, quindi potrebbe essere potenzialmente ovunque... :D
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ai fini della denuncia è irrilevante dove l'hai persa e quando: se non si sa, basta dire "luogo e tempo imprecisati".

Ne faccio a pacchi di denunce così; purtroppo è vero che ci vuole il numero della carta d'identità.
 
Carma, ti ringrazio per la considerazione, ma il topic l'ho aperto per scherzare, appunto in vomitoteca :D

Sapevo più o meno come funzionava la cosa, infatti non ho avuto problemi (tranne la disorganizzazione che regna negli uffici, e il fatto che mi hanno fatto aspettare per ore) la denuncia l'ho fatta oggi pomeriggio.

L'unica cosa che mi pare strana è quella del numero: io non ce l'avevo da nessuna parte, forse avevo qualche fotocopia sul PC ma ho formattato da poco l'HD, le uniche soluzioni sarebbero state chiedere al padrone della casa universitaria in cui sono in affitto, che ovviamente ne ha una fotocopia; o andare al comune (e così ho fatto)... Solo che i tempi si allungano
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Infatti è per quello che l'ho spostato, stava prendendo una buona piega e potrebbe risultare utile a qualcun altro in futuro. :D

(in altri forum dove l'età media è più elevata, a volte leggo domande da far cadere i coglioni)
 

MC5

n00b ante litteram
quindi se perdo la carta di identità devo

-andare in comune per il numero della carta

-andare dai carabinieri per la denuncia

-tornare in comune per averne una nuova

?

che ansia
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
infatti è sempre buona cosa farsi le fotocopie di tutti i documenti e tenerle a casa... Qualche straniero che ha subìto la perdita del portafogli (la stazione dei treni è davvero il posto in cui i cervelli si resettano, a giudicare dalla quantità di gente distratta che c'è in giro...) ha fatto così e ha perso molto meno tempo a rifare tutto.
 
Beh, io sono anche stata sfigata perchè appunto, probabilmente una cavolo di copia della carta di identità l'avevo sull'HD, prima del formattone. In ogni caso, appena avrò la nuova la prima cosa che farò sarà annotarmi numero e data di emissione...
 
Top Bottom