Team nuovo

What If The Green

Rappresentante di classe
Aerodactyl focalnastro

natura allegra

Ev 252 atk/252 spe/6 Hp

levitoroccia

frana

terremoto

provocazione

Salamence avanzi

natura decisa

Ev

dragodanza

dragartigli

terremoto

trespolo/ pietrataglio (quale metto)???

swampert avanzi

natura placida

Ev 252 Hp/252 def/ 4 atk

geloraggio

terremoto

surf

boato

Charizard lentiscelta

natura timida

Ev 252 satk/252 spe/4 hp

lanciafiamme

dragopulsar

focalcolpo

eterelama

Snorlax avanzi

natura cauta

Ev 220 sdef/168 hp/120 def

riposo

terremoto

corposcontro

sonnolalia

Metagross

natura decisa

Ev 112 hp/252 atk/12 def/132 spe

agilità

meteorpugno

terremoto

gelopugno

questo set non so come usarlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ad occhio la squadra sembra fatta da sei pokémon OU presi quasi a caso, con moveset abbastanza standard, ma può funzionare ed è sempre un buon punto di partenza per costruire un team solido. Nel complesso levitorocce, punte varie e status ti possono creare seri problemi.

chri94 ha scritto:
Salamence avanzinatura decisa

Ev

dragodanza

dragartigli

terremoto

trespolo/ pietrataglio (quale metto)???
Come quarta mossa, con quella natura io opterei per trespolo. Come EV, terri alti i ps (molto alti) e la difesa speciale (116+ ev) per cercare di resistere il più possibile alle mosse ghiaccio non stabbate mentre danzi almeno una volta e poi colpire duro. Almeno 92 ev in velocità per superare diversi tizi rognosi dopo una danza (ad es. Heatran modesto scarfato). Gli ev che ti avanzano, tutti in attacco.Sarebbe migliore una mossa fuoco, tipo Fuocobomba per non essere wallato dallo Skarmory di turno, ma possibilmente con una natura che non penalizzi l'attacco speciale.

chri94 ha scritto:
Metagrossnatura decisa

Ev 112 hp/252 atk/12 def/132 spe

agilità

meteorpugno

terremoto

gelopugno

questo set non so come usarlo
Se un set ti crea problemi di utilizzo, ti converrebbe optare per qualcos'altro di più congeniale.Alla base di questo set c'è agilità, per fare sì che Metagross diventi più veloce di quasi tutto quello che puoi trovarti ad affrontare. Meteorpugno e Terremoto sono attacchi standard su di lui. Gelopugno probabilmente è lì per Gliscor o Zapdos (che ti manderebbe arrosto senza alcun problema) e qualche drago, tuttavia avresti già Swampert. Una buona alternativa, come coverage potrebbe essere Tuonopugno. Ti consiglio di fare diverse prove, per poi valutare sul campo cosa realmente ti possa servire.
 

neptuneman

Parroco
Dove sono le abilità?

Comuque sostituisci quel Charizard, che muore di SRock + Priority qualsiasi, con magari Starmie tre attacchi o CSpecsJolteon.

E per favore, Waterfall > Surf su Swampo
 

What If The Green

Rappresentante di classe
le abilità  eccole QUA.

swampert acquaiuto

aerodactyl pressione

snorlax grassospesso

metagross corpochiaro

salamence prepotenza

quella di CHARIZARD non la posto neanche perchè mi hai detto di levarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Denny ha scritto:
E per favore, Waterfall > Surf su Swampo
Beh... non tanto!Se si guarda alla potenza del singolo attacco ed alle statistiche di Swampert, è vero. Ma molti tizi particolarmente usati, ad esempio Skarmory, reggono meglio Cascata di Surf. Il vantaggio per la possibilità di tentennamento per Swampert è comunque scarso visto che è lento di suo e se poi e placido (che è una natura buona se non la migliore) possiamo dire che sia nullo. Io lo terrei con Surf.
 

itachi93

Passante
Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 136 Def / 28 Spd / 36 SAtk / 56 SDef

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Recover

- Surf

- Thunderbolt

è una starmie formidabile e con un potere difensivo invidiabile fatta da me, ma sappi che non OHKOa standard gyara col bolt, quindi dovrai avere il costante supporto delle stealth per eliminare il serpentone

ti ho proposto starmie su zard perché risolve gran parte dei problemi del team

se poi gyara non dà problemi al team puoi sostituire il bolt con il beam, dato che le evs in speed ti permettono di superare di 1 punto adamant max atk e speed mence se NON ha danzato
 

What If The Green

Rappresentante di classe
grazie per il moveset itachi a questo punto charizard a MALINCUORE esce dal team. E poi.... sisi le roccie le piazza aerodactyl all'inizio

scusate per il doppio post  ma se non faccio così non nota nessuno magari dopo unitelo all'altro

OMBRA  gli ev per salamence in base a ciò che hai detto li vorrei suddividere così

236 Hp/64 atk/116 sdef/92 spe

Come ti sembra???

nota by Lord Bel: il tuo post viene notato anche se editi, perchè viene segnato come "da leggere" a tutti, come se tu avessi effettivamente postato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
chri94 ha scritto:
OMBRA  gli ev per salamence in base a ciò che hai detto li vorrei suddividere così

236 Hp/64 atk/116 sdef/92 spe

Come ti sembra???
Mi sembrano molto buoni.
 
Top Bottom