Consigli per il mio primo team 2.0

CL0UD

Zoidberg
Ciao a tutti, avevo scrito un post del genere qualche settimana fa e siete stati gentilissimi a rispondermi in tanti, ho preso in considerazione molti dei vostri consigli e ho quasi stravolto la squadra di prima ma ora ho un altro problema....sono indeciso fra 7 pokemon XD ora vi elenco tutti i set e cercate di darmi questo ultimo aiutino, grazie in anticipo :D

Leader: Empoleon @ Focus sash

ability: torrent

nature: modest

evs: 156 hp/ 252 SpA/ 100 Spe

- surf (o idropompa??)

. agility (se metto idropompa come seconda mossa andrebbe bene aqua jet)

. stealth rock

. ice beam

EDIT: ops mi ero scordato il 7° XD

Blissey @ leftovers

ability: natural cure

nature: bold

evs: 252 hp/ 252 def/ 4 SpD

- protect

- toxic

- softboiled

- seismic toss

Arcanine @ choice band (forse potrei usare altro no?)

ability: intimidate

natura: adamant

evs: 4 hp/ 252 atk/ 252 Spe

- Extremespeed

- thunder fang

- flare blitz

- overheat (o iron head)

Breloom @ toxic orb

ability: poison heal

nature: adamant

evs: 12hp/ 252 atk/ 244 Spe

- spore

- focus punch

- seed bomb

- stone edge (o substitute?)

Forretress @ leftovers

ability: sturdy

nature: relaxed

evs: 252 hp/ 112 atk/ 144 def

- spikes

- rapid spin

- gyro ball (o earthquake?)

- explosion (la vedo buona come mossa, quando forretress è debole lo mando a morire XD)

Swampert @ leftovers

ability: torrent

nature: quirky

evs: 252 hp/ 4 atk/ 252 def

- waterfall

- yawn (non saprei, ho già breloom che addormenta e con la sleep clause non so se va bene...)

- roar

. earthquake

Spiritomb @ leftovers

ability: pressure

nature: bold

evs: 252 hp/ 252 def/ 4 SpD

- rest

- sleep talk

- calm mind (se mettessi will-o-wisp servirebbe natura calma e cambierebbero gli evs ma così dopo qualche calm mind ha sia un ottima def che SpD)

- neropulsar

Purtroppo però sono 7 e io non so proprio decidermi XD potreste aiutarmi? magari cambiando qualche mossa o pokemon, però ci sono 2 cose che mi interessano: la copertura su tutti i tipi avversari e soprattutto le mosse che infliggono status agli avversari... mi affido alla vostra immensa conoscenza! XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
io toglierei empoleon e metterei come lead swampert

così

geloraggio

surf

levitoroccia

terremoto

Per breloom

secondo me è meglio sostituto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
CL0UD ha scritto:
Leader: Empoleon @ Focus sash

ability: torrent

nature: modest

evs: 156 hp/ 252 SpA/ 100 Spe

- surf (o idropompa??)

. agility (se metto idropompa come seconda mossa andrebbe bene aqua jet)

. stealth rock

. ice beam
Io lascerei perdere Agility, tanto o piazzi le rocce o "danzi" e fra le due cose mettere le prime è meglio. Al posto di Agility, metti Aqua Jet. Tra Surf ed Hydro Pump, e la solita questione di scelta tra precisione e potenza, in base al proprio gusto personale.Per il settimo Pokémon, tra Blissey (che non è beller) e Spiritomb toglierei uno dei due o entrambi. Hai una certa debolezza ad Infernape che da solo, sparita la sash di Empoleon potrebbe spazzarti tutto. Magari qualcuno tra Tentacruel e Starmie ci starebbe bene, meglio se spinner.

CL0UD ha scritto:
Swampert @ leftovers

ability: torrent

nature: quirky

evs: 252 hp/ 4 atk/ 252 def

- waterfall

- yawn (non saprei, ho già breloom che addormenta e con la sleep clause non so se va bene...)

- roar

. earthquake
Penso che la natura neutra di questo Swampert sia un errore di scrittura. Con l'investimento in EV e Roar, mettici Relaxed (+def, -spe).

Yawn non mi piace; come hai notato, hai già Breloom che addormenta e se per caso scegli di tenere Blissey o di metterci Tentacruel, potresti avere un conflitto di status tra sonno e veleno, mentre invece sono più utili altre mosse.

Eartquake non si tocca, Roar neppure. Io ci piazzerei un bel Ice Beam + Surf/Waterfall oppure lo terrei come secondo "stealth rocker", qualora Empoleon fallisca o il tuo avversario spazzi via le rocce.

Per gli altri, così ad occhio mi sembrano tutti set standard o vagamente smogoniani, buoni ma da provare. Come ho detto prima un Infernape ti crea guai a non finire, come pure diversi sweeper misti. Penso che ora tocchi al campo di battaglia dire la sua.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Un consiglio rapido su quell'Empoleon: purtroppo Swamper starter è molto più comune di quello che si pensa, forse un Grass Knot al posto di Ice Beam ci può stare bene.
 
Top Bottom