Problema Macbook

Auron

Parroco
Come da titolo, mi si è presentato un bel problema.

Accendendo il Macbook, mi è apparso a schermo un punto interrogativo lampeggiante (software non trovato). Ho provato quindi ad avviare tenendo premuto alt per poter accedere manualmente all'HD, però a schermo non mi appariva alcuna icona se non la sola freccia del trackpad; poi ho provato a mettere il disco di installazione e ad accendere tenendo premuto C per avviare la disk utility, ma addirittura il disco è stato espluso ogni volta che ci ho riprovato.

Any idea? Non vorrei perdere tutti i dati, ho pure la tesina di maturità ._.
 

Iro

Amministratore di condominio
finché osx parcheggia così spesso la testina degli hd per evitare il rumore, è normale che si scassano prima
 

Iro

Amministratore di condominio
semplice, per far fare il minor rumore possibile agli hard disk, osx di default parcheggia molto più spesso la testina degli hard disk, e non fa bene al disco.
 

DottorSam

or not?
non è per il rumore, è per la protezione contro gli urti, che non ha nulla a che vedere con il problema di Auron.

Ps: da quanto tempo hai il mac?
 

Iro

Amministratore di condominio
..intanto così l'hd fa molto meno rumore (ed è vero), in secundis sarà anche contro gli urti, però intanto in questo modo l'hard disk dura molto di meno
 

DottorSam

or not?
Iro ha scritto:
..intanto così l'hd fa molto meno rumore (ed è vero), in secundis sarà anche contro gli urti, però intanto in questo modo l'hard disk dura molto di meno
ripeto, secondo me è un caso isolato, per questo ho chiesto qualche data...

e comunque ricordiamoci che tutti gli hdd dei portatili sono soggetti ad urti, dipende com'è stato trattato
 
Top Bottom