nuova squadra pokemon

HeroGian

Parroco
apro questo nuovo topic, per parlare della mia squadra pokemon definitiva:

448.png


Lucario@ Focus Sash

Abilità: Inner Focus

Natura:Lonely

EVs: HP 6 / Atk 252 / Spe 252

- Counter

- Crunch

- Extremespeed 

- Close Combat

ottimo set di Lucario anti lead, Crunch per i Gengar, Close Combat per killare eventuali Tyranitar...la natura che sfavorisce la difesa serve per incassare meglio i colpi fisici ed infine spammare un buon contatore, supportato dal Focus Sash.

243.png


Raikou@leftovers

Abilità:Pressure

Natura:Timid

EVs: 46 HP / 212 SpA / 252 Spe

-Thunderbolt

-Substitute

-Shadow Ball

-Calm Mind

Raikou , special Sweeper, con Sostituto evita le alterazioni di stato e con calmamente si potenzia per poi attaccare con fulmine che viene ulteriormente potenziato dallo stab; palla ombra l'ho messa per contrastare pokemon psico e spettro: eventuali Gengar o Alakazam.

149.png


Dragonite @Lum Berry

Abilità: Inner Focus

Natura: Adamant

EVs: 6 HP / 252 AtK / 252 Spe

-Fire Punch

-Earthquake

-Dragon Dance

-Outrage

innanzitutto Dragonite è uno dei miei Pokémon preferiti in assoluto e per questo l'ho preferito a Salamence. Fuocopugno serve per colpire i tipi ghiaccio, tanto temuti da Dragonite e per gli eventuali Bronzong.

Se ne ha la possibilità danza e poi Oltraggio, che gli garantisce svariati attacchi grazie alla bacca che elimina la confusione.

65.png


Alakazam @ Choice Specs

Abilità: Synchronize

Natura: Modest

EVs: 6 HP / 252 SpA / 252 Spe

-Psychic

-Shadow Ball

-Signal Beam

-Energy Ball

Beh, Alakazam è il primo Pokémon che ho allenato in Diamante, nonchè il mio preferito in assoluto. Grazie all'elevatissimo attacco speciale supportato da Lentiscelta, eliminerà in un solo colpo molti pokemon, grazie anche alla grande velocià.

Psichico che gode dello stab è micidiale per qualsiasi Pokémon...palla ombra è per contrastare altri pokemon psico o fantasmi, energi Palla, per gli swampert e per killare i Vaporeon, mentre Signal Beam per i buio e gli erba.

197.png


Umbreon@Leftovers

Abilità: Synchronize

Natura: Sassy

EVs: HP 252 / Atk 46 / SpD 212

- Payback

- Wish

- Toxic

- Confuse Ray

umbreon è il mio special wall, Toxic e Confuse Ray lo rendono anche un ottimo Annoyer. gli evs in attacco sono per aumentare un po il danno di Payback

376.png


Metagross @Leftovers

Abilità:Clear Body

Natura:Impish

EVs: HP 252 / Def 252 / SpD 6

-Earthquake

-Meteor Mash

-Ice Punch

-Zen Headbutt

questo metagross ha la funzione di assorbire i danni fisici e di contrattaccare grazie all'elevato attacco che si ritrova, grazie ad Ice punch entra su Outrage di Salamence e Dragonite e li elimina in un colpo, Earthquake per gli elettro, mentre Zen Headbutt e Meteor Mash per lo Stab
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
Umbreon mi sembra un po' un controsenso in un team specialmente aggressivo, così come quel Metagross, che farei:

Metagross @ Choice Band

Ev: 252 Hp/252 Atk/6 Def

Nature: Adamant

Bullet Punch/ Explosion

Meteor Punch

Earthquake

Ice Punch/ Thunder Punch

Al posto di Umbreon ci metterei magari un Heatran Scarfato revenge killer.
 

HeroGian

Parroco
ma dato che il mio team è molto offensivo, non conviene avere anche qualche pokemon che assorbe danni??

per Heatran ci ho pensato, ma mi sono accorto che ho 4 pokemon su 6 deboli a terra (Lucario, Raikou, Metagross e Heatran)...Umbreon entra soprattutto per contrastare i Gengar con natura Timida, che supererebbero in velocità il mio Alakazam...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
per lucario una swords dance la metterei e comunque 4 POKEMON deboli alla terra secondo me sono troppi in un team perchè ci sono un sacco di pokemon che mossa hanno TERREMOTO.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luix

Zoidberg
Potresti mettere azelf su alakazam.così quando un pokemon sta per essere colpito da earthquake metti azelf che non subirà danni grazie a levitate
 
Top Bottom