[E3 2010] Topic Ufficiale

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ma come? Mancano ormai pochissimi giorni all'evento videoludico dell'anno e ancora nessuno ha aperto un topik al riguardo?

Ho appena letto che quest'anno ci sarà un "Evento di Miyamoto". Non vedo l'ora che sia martedì, peccato solo che l'evento si svolgerà in piena notte.

Martedì 15 Giugno

      * Nintendo - mar 18.00

      * Sony - mar 21.00

      * Evento di Miyamoto - mer 4.00 am

Direi che si tratta forse della giornata più interessante.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ho letto da qualche parte che verrà annunciato un kingdom hearts, non ricordo bene se era il 3 o un altro spin off..
 

guggiammi

thread killer
da parte di Valve niente half-life 3 (ma dai!), niente portal 2 (FFFUUU-), ma "arriverà una sorpresa" che non riguarderà la saga di HL. Che sarà mai, Gabe Newell magro? :/
 

Tym

Parroco
Beh le due conferenze Microsoft non sono forse importanti? Alla fine l'anno scorso la conferenza migliore era proprio la loro...
 

Max.

Meh.
Zax ha scritto:
Ho letto da qualche parte che verrà annunciato un kingdom hearts, non ricordo bene se era il 3 o un altro spin off..
Spin-off pare, ma KH3 è già confermato.

"L'evento Miyamoto" riguarderà Zelda Wii probabilmente.

Io voglio più info su GS DS... e poi potrebbero dare anche qualche notizia su pokémon black e white e magari vedere il prototipo del 3DS.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Tym ha scritto:
Beh le due conferenze Microsoft non sono forse importanti? Alla fine l'anno scorso la conferenza migliore era proprio la loro...
sì ma cosa hanno realizzato in concreto? xD

comunque sono curioso di vedere la risposta al fenomeno ds che sembra inarrestabile... una portatile microsoft?
 

neptuneman

Parroco
Io vorrei proprio sapere qualcosa su Golden Sun DS, un PERSONA 5 :D , KH3, magari nuovi trailer di FF14 e di White Knight Chronicles 2
 

Tym

Parroco
Ieri c'è stata una specie di presentazione di Kinect, ossia il nome ufficiale della periferica che abbiamo sempre chiamato Natal. I presenti riferiscono di una presentazione abbastanza imbarazzante con un clima freddino... vedremo se, parlando di orbita Kinect, hanno tenuto le bombe per oggi o se è davvero tutto qui...

Immagine Kinect

Poi è stata presentato la nuova Xbox 360, con un look più "spigoloso", 250 GB di HD e il Wi-Fi integrato. Magari stasera la fanno vedere meglio e abbiamo un'idea più chiara sulle dimensioni.

Immagine nuova Xbox 360

Spero in belle bombe nella conferenza di oggi ma Microsoft mi sta un pò deludendo ultimamente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
mh, esteticamente la preferivo smussata, e beh hd e wifi non sono nulla di che, aspettiamo le vere specifiche tecniche...
 

Tym

Parroco
Riassunto della conferenza Microsoft, per chi se la fosse persa:

- Trailer e dimostrazione pad alla mano di Call of Duty: Black Ops, sembra MOLTO promettente. Reazione freddina del pubblico.

- Kojima sale sul palco, introduce Matsuyama (producer di Kojima Productions) e se ne va. Quest'ultimo lancia un fantastico trailer di Metal Gear Solid: Rising! CG e gameplay. Grandi applausi.

- E' il turno di quel tamarro di Cliff Blezinsky. Insieme a 3 colleghi giocano a Gears of War 3 che si presenta più in forma che mai, GRANDE reazione del pubblico.

- Non c'è un attimo di pausa! Entra Molyneux. Buon trailer di Fable III.

- PRIMO NUOVO ANNUNCIO! Si tratta di un'esclusiva di nome Codename Kingdoms, si intravedono un campo di battaglia e soldati con spada, scudo e sangue... e nient'altro. Lo stile sembra simile a 300.

- Video di Halo: Reach, il più ambizioso progetto di Bungie. TRIPUDIO del pubblico. Halo all'ennesima potenza... anche la grafica sembra notevole, orizzonte ampissimo. Anche combattimenti su navicella nello spazio aperto, davvero impressionante.

- Ecco Kinect. Dimostrazione comandi vocali e movimenti nella dashboard senza pad. Integrazione con Live Messenger. Carini i comandi vocali ma molte chiacchiere e poca sostanza... ma la data e il prezzo?!

- Accordo ESPN-Microsoft ma per ovvi motivi non riguarda l'Italia. Xbox sempre più multimediale. Altri comandi vocali con Kinect. Torniamo ai giochi per cortesia? Il pubblico era caldissimo dopo Halo...

- Altre chiacchiere su Kinect di un tizio con occhiali da sole improponibili! EBBBBASTAAA! Minigiochi con animali, sport, e cazzi vari... ce n'era proprio bisogno dei cloni di Wii qualcosa?

- Poi Ubisoft che presenta un altro gioco di fitness titolato Your Shape, Harmonix con Dance Central e fortunatamente Lucas Arts che salva la situazione con uno Star Wars basato di Kinect. Il pubblico sonnecchia.

- Kinect sarà lanciato il 4 novembre in America... e il prezzo?!

- Integrazione di Forza Motorsport 3 con Kinect, ma basta... vogliamo annunci di nuovi giochi...

- Presentata ufficialmente la nuova Xbox 360, dal look più "spigoloso", 250 GB di Hard Disk e Wi-Fi integrato... Don Mattrick afferma che è più silenziosa, sarà vero? Sarà anche più affidabile? L'alimentatore mattone sparirà? Non si sa. Prezzo 299$, disponibile DA SUBITO nei negozi americani!

- Don Mattrick saluta tutti, la conferenza finisce qui.

Conferenza molto moscia a mio avviso... esclusi i minigiochi con Kinect, c'è stato un solo nuovo annuncio riguardante giochi. Partita benissimo con MGS: Rising, Gears of War 3 e Halo: Reach e finita nella noia totale. Peccato.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma cosa vuoi nuovi giochi che hai un parco titoli più ampio di un magazzino xD

sinceramente non capisco, io apprezzo di più gli annunci a console e accessori di solito °_°

le saghe ok, continuano a migliorare... ma son sempre quelle.
 

Max.

Meh.
Con l'arrivo di Kinect e Wand le conferenze Microsoft e Sony stanno diventando sempre più simili a quella Nintendo. XD

Ubisoft ha annunciato un nuovo Rayman. E il nuovo Battlefield sarà l'anti CoD e sarà ambientato in Vietnam.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Max. ha scritto:
Con l'arrivo di Kinect e Wand le conferenze Microsoft e Sony stanno diventando sempre più simili a quella Nintendo. XD
ma dove? nintendo è dall'e3 di eoni fa che non pubblicizza più una sola cosa innovativa
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Forse intende dire che la conferenza Microsoft è stata MOLTO deludente quando si è messa a presentare stupidi mini-party-game dove devi solo agitarti come un deficiente davanti al televisore, come ha fatto Nintendo un bel po' in questi anni.
 

Steph

Great Teacher
Mod
mh beh è pur sempre un inizio, un tentativo, piuttosto che cercare di fare gioconi fin da subito col rischio di fallire...
 

Max.

Meh.
Lord Bel ha scritto:
Forse intende dire che la conferenza Microsoft è stata MOLTO deludente quando si è messa a presentare stupidi mini-party-game dove devi solo agitarti come un deficiente davanti al televisore, come ha fatto Nintendo un bel po' in questi anni.
Esatto. C'è anche gente che sostiene che il gameplay live con Kinect siano stati falsificati. Con attori che hanno imparato a memoria i movimenti su video.

Poi pare che fuori dalla conferenza Microsoft ci fosse un elefante robot °°" Non so a che utilità, ma ha riscosso molto successo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
C'è anche gente che sostiene che il gameplay live con Kinect siano stati falsificati. Con attori che hanno imparato a memoria i movimenti su video.
Io sono uno di quelli. Si vedeva benissimo fin dall'anno scorso, quando hanno mostrato la demo del gioco "di lotta", di quello di macchine, e anche di "Milo" [quel ragazzo virtuale che interagiva con la ragazza... tutto il video IMHO era una obesa montatura e lei non era altro che un'attrice].
 

Max.

Meh.
The Legend of Zelda Skyward Sword

Miyamoto sul palco!

Dicono di avere interferenze/problemi tecnici quindi va un po' male. Però sembra molto bello. La frusta e l'insetto sono fighi come nuovi oggetti.

Data d'uscita TBA 2011.

Torna Reggie... Parla di nuovi titoli di sport ma sono i soliti PES, NBA etc.

Adesso mostra un nuovo Mario con vari sport: palla prigioniera, volley ball, basket. Nome: Mario Sports Mix per Wii, uscita nel 2011.

Dati che dicono che sono i più fighi come console... ancora dati sui casual...

Dati di vendita su MKWii e NSMB Wii...

Nuovo gioco basato sui Mii. Wii Party. È un party game con i Mii e penso anche online (?), uscirà questo natale e avrà... non ho capito bene penso 30 giochi differenti.

Altro "nuovo" gioco. Just Dance 2 in esclusiva per Wii... bah.

GOLDEN SUN DARK DAWN!

In uscita questo natale!

Terell, Karil, Matthew i nomi dei main (se li ho letti bene XD)

Un nuovo GoldenEye in esclusiva per Wii. Pare un gioco che in passato è stato famoso ma io sono ignorante in argomento. Anche questo in uscita per le feste.

Disney's Epic Mickey.

Ma non si conosceva già? Boh. Esclusiva per Wii in uscita per le feste. Non ho capito bene ma si può cambiare il mondo di gioco. Si può decidere di risolvere i problemi dei npc o batterli... ha tante opzioni differenti.

Sakurai! Kirby? Smash?

KIRBY WII! Kirby's Epic Yarn! Boato del pubblico XD

Ma è pucciosissimo! Sembra LBP come "realtà" degli sfondi. Uscirà in autunno.

Kirby macchina, Kirby surfer, Kirby robot gigante.

Ora Dragon Quest IX. Spero parlino anche del X. Niente.

Metroid Other M, filmato gameplay e CG. Uscita 31 agosto.

Retro Studios al lavoro su un nuovo Donkey Kong platform! Donkey Kong Country Returns, uscita a natale.

3DS! Adesso vediamo.

Schermo superiore 3d più grande, schermo inferiore touch, GyroSensor, MotionSensor, Analogico, doppia fotocamera all'esterno per permettere di fare foto 3d, possibilità di vedere video in 3D, migliorie grafiche.

E....

KID ICARUS UPRISING!!! OMG è bellissimo **

Un altro gioco per 3DS: Nintendogs +cats

Lista case che intendono pubblicare su 3DS:

ATLUS INTENDE PUBBLICARE SU 3DS! (ok questo è piacere PERSONAle XD magari XD)

LEVEL-5, Square Enix con un nuovo Kingdom Hearts, Capcom con Resident Evil (dicono gioco completamente originale), Konami con Metal Gear Solid (Kojima vuole sviluppare un gioco nella giungla 3d XD), ubisoft con Assassin's Creed!

È la più bella conferenza di Nintendo degli ultimi anni! Non è salita Cammie!

NO MORE GLASSES!

Ah comunque... Mi sono spaventato quando finita la conferenza sul sito Nintendo è apparsa Cammie Dunawat... pensavo di essermi salvato >.>
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tym

Parroco
Ho scritto un riassunto della conferenza Nintendo in caso qualche FOLLE se la fosse persa...

- Si comincia. Sale sul palco Reggie Fils-Aime e dopo una brevissima introduzione... E' SUBITO ZELDA! Miyamoto in persona introduce qualche caratteristica del nuovo The Legend of Zelda: Skyward Sword in esclusiva per Wii, è la solita MERAVIGLIA. Vi consiglio di vedervi i video se ve li siete persi... in arrivo a fine anno.

- Ancora Reggie con qualche chiacchiera su numeri e vendite, poi annuncio di Mario Sports Mix, nuovo gioco in uscita nel 2011, poche informazioni.

- Nuovo Just Dance annunciato per Wii con video, che culo.

- E' il turno di Golden Sun: Dark Dawn, nome ufficiale del nuovo episodio della saga Golden Sun su DS! Bellissimo video.

- Annuncio del remake dello storico 007 Goldeneye esclusivo su Wii! Woo-hoo, siamo partiti alla grande! Il pubblico è molto soddisfatto! In uscita questo inverno.

- Entra sul palco Warren Spector che ci parla di Disney's Epic Mickey, un'altra esclusiva Wii! Lo stile è MOLTO interessante e il gioco sembra davvero ambizioso. Platform, action e RPG insieme!

- Nuovo annuncio! Si tratta di Kirby Epic Yarn, eslusiva Wii in arrivo quest'inverno. Sembra incredibilmente stiloso, puccioso e divertente, platform 2D a scorrimento laterale. Uso del Wiimote intrigante. Pubblico sempre più caldo!!

- Altre chiacchiere di Reggie... si bulla delle vendite di Dragon Quest IX su DS.

- Metroid: Other M! A parole questo titolo non riesco a spiegarlo, c'è di tutto... guardate i video. Tanto per cambiare mi ha fatto un'eccellente impressione, grandissima conferenza Nintendo fino a questo momento. PERFETTA.

- Non è possibile, non ci credo. C'E' PURE DONKEY KONG COUNTRY! Nuovo platform 2d per Wii, ovviamente splendido video! MANCA QUALCOSA A QUESTA CONFERENZA?! Pubblico in DELIRIO.

- E' il turno di Satoru Iwata e NINTENDO 3DS! Non c'è un attimo di respiro in questa conferenza! Questa console portatile dominerà nuovamente il mercato, non c'è altro da dire. Non vi rovino la sorpresa, guardate i video. Schermi da 3.5'', 3D senza occhiali, grafica powah, analogico sinistro. Forse la croce direzionale è un pò bassa?

- C'è tempo per un altro annuncio... Nintendo non si ferma... NON SI FERMA! Kid Icarus: Uprising per Nintendo 3DS! Spazi aperti, ottima grafica, combattimenti spettacolari, azione frenetica! Nessuna data, purtroppo. Altro video, altri grandiosi applausi.

- Nuovo annuncio di un gioco che venderà decine di milioni di copie, Miyamoto al lavoro su Nintendogs + Cats 3D!

- Per concludere, un INCREDIBILE, PAZZESCA, INSANA lista di titoli di terze parti in lavorazione per Nintendo 3DS: Kingdom Hearts, Resident Evil, Metal Gear Solid, Saint's Row, Assassin's Creed, FIFA, MADDEN, Ridge Racer e altri che non sono riuscito a scrivere... c'erano dei titoli anche di Level 5, Atlus, Tecmo-Koei, tutti i migliori insomma sono al lavoro su questa console.

- Torna sul palco Reggie. Video che mostra le potenzialità del 3DS con carrellata di tutte le leggende della grande N. Una cosa è certa, questa console farà TERRA BRUCIATA.

- Credete che sia finita qui? No, c'è anche spazio per una cinquantina di bellissime ragazze (un esercito) che entrano sul palco da tutte le direzioni. Mostreranno al pubblico il nuovo Zelda per Wii da decine di postazioni preparate sotto il palco. Il pubblico nerd si scorda tutti gli annunci (scherzone).

- Reggie saluta tutti, la conferenza finisce qui! Buon divertimento, ci vediamo l'anno prossimo.

LA MIGLIOR CONFERENZA CHE ABBIA MAI VISTO, qualsiasi altro commento risulta superfluo. Non credo che qualcuno riuscirà mai a superare tanto splendore. NINTENDO SUGLI SCUDI!
 

Sephiran

Zoidberg
Quoto conferenza assolutamente ottima,la migliore da anni a questa parte, finalmente una line-up come si deve, DS 3 con wi-fi per qualunque cosa e grafica indescrvibile, peccato non abbiano annunciato una data.
 

Tym

Parroco
Sephiran ha scritto:
Quoto conferenza assolutamente ottima,la migliore da anni a questa parte, finalmente una line-up come si deve, DS 3 con wi-fi per qualunque cosa e grafica indescrvibile, peccato non abbiano annunciato una data.
Già, se proprio dobbiamo trovare un difetto in questa conferenza è la mancanza di data e prezzo per Nintendo 3DS!
 

Gkx

Admin
a occhio mi sa che i nuovi giochi per 3ds potranno essere utilizzati anche sulle vecchie versioni, dato che ci sono ancora i due schermi, lo stesso set di pulsanti eccetera eccetera.  ovviamente non avranno però le funzioni 3d. tipo gb e gbc.
 

Tym

Parroco
Gkx ha scritto:
a occhio mi sa che i nuovi giochi per 3ds potranno essere utilizzati anche sulle vecchie versioni, dato che ci sono ancora i due schermi, lo stesso set di pulsanti eccetera eccetera.  ovviamente non avranno però le funzioni 3d. tipo gb e gbc.
Attenzione perchè il 3DS è proprio una nuova console, non è l'ennesima revisione della precedente. Quindi non credo proprio sarà come dici tu...
 
Top Bottom