sottotitoli?

Steph

Great Teacher
Mod
per la mia tesina in inglese volevo portare un filmato

sarebbe tratto dal film oliver twist, solo che mi servirebbero l'audio in inglese e i sottotitoli in inglese, o meglio ancora, inglesi/italiano

come faccio ad inserirli manualmente? e come faccio a tagliare la parte del film che mi serve, tra l'altro? consigliate robe tipo movie maker?

è opportuno secondo voi usare il film del 2005, pur avendo le due scene legate a lunch time leggermente diverse?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Per tagliare il filmato usa il programma che vuoi però stai attento perché serve poco per perdere tantissima qualità.

Per i sottotitoli, non hai un film scaricato? Ci sono i file .sub. Basta aprirne uno con Notepad e vedere come funziona il formato. Una volta che l'hai capito puoi scrivere file .sub anche tu solo che è lungo e noioso sincronizzare il tutto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non riesco a capire cosa dica a 1:28

inoltre non riesco a fare il fermo immagine sul cartello a 2:11...
 

Dbl90

Passante
Rimosso per copyright, prova a metterlo su vimeo di solito se ne accorgono molto più tardi (o non se ne accorgono).

Mi sono appena ricordato che ho preparato un dvd con i sub integrati per vederlo in classe l'anno scorso, se non ho cancellato il file posso estrarti il pezzo che ti serve, ora cerco :/

edit: niente, ho salvato solo quello senza sub
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dbl90

Passante
"Fetch the beadle!" che wikipedia mi dice essere una forma arcaica per definire quello che sta in carica in contesti simili (carità/chiesa), potresti tradurlo con rettore/direttore (nei sottotitoli italiani usano "chiamate il messo")
 
Top Bottom