My team needs help

ebbene...mi serve aiuto xD affianco ai componenti metto i loro vari livelli e nella dicitura "EVs" ho messo le statistiche...v prego non uccidetemi se ho sbagliato ^ ^'

Ampharos Lv 66 @ Quick Claw

Abilità: Static

Natura: Gentle

EVs: Atk. 138; Atk.Sp. 181

- Signal Beam

- Headbutt

- Thunderbolt

- Thunder

Allora, questo è un pokemon che non può sembrare, ma almeno per il momento di problemi seri me ne da pochi. ora, dando i vari perché incomincerei dall'oggetto: rapidartigli ( non me ne vogliate se uso l'italiano ma è na fatica trovare i nomi inglesi per me che nn li so proprio xD ) in quanto non essendo molto veloce talvolta mi compensa sto deficit; una volta al posto di segno-raggio vi era tuononda ma giacchè ha statico ho optato per una mossa non elettro metti caso dovesse servire; la presenza di fulmine e tuono, pur essendo a conoscenza ch'è abbastanza inutile avere due mosse dello stesso tipo, è dettata dal fatto che fulmine è quella che uso con più frequenza, utilizzando quindi tuono quando ho voglia di rischiare e affrontare la bassa percentuale di riuscita; infine bottintesta c'è perché altrimenti non ho idea di dove andarla più a prendere e non so quindi come catturare i pkm sugl'alberi xD

Scizor Lv 66 @ Soothe Bell

Abilità: Swarm

Natura: Bold

EVs: Atk. 209; Atk.Sp. 93

- Iron Head

- Swords Dance

- Double Team

- X-scissor

Bene, questo pkm è stato scelto perché mi serviva qualcuno con un attacco molto alto  e sopratutto per il fatto che l'unica mossa superefficace contro di lui è il fuoco, tutte il resto o fanno mezzo danno o danno intero; poi vabè credo che su di lui l'unica pecca sia lo strumento: sinceramente non ho idea di cosa mettergli e quindi ho optato per quello che ho xD; la tattica da utilizzare sarebbe la seguente: doppiteam allo sfinimento, danzaspada e poi attacchi fino e ke le forze te lo permettono ( magari supportato il tutto da avanzi )

Gengar Lv 66 @ Amulet Coin

Abilità: Levitate

Natura: Rash

EVs: Atk. 113; Atk.Sp. 213

- Confuse Ray

- Shadow Ball

- Curse

- Sludge Bomb

Costui è un pò atipico rispetto gli altri gengar, in quanto da quel che so pkm del genere sono utilizzati spesso e volentieri con strategie quali sonno ecc; bè a me piace molto questo ( anche se pecca di difesa ) in quanto ha una tecnica che abbinata alla sua alta velocità è veramente fastidiosa, ovvero maledizione. poi per il resto in battaglia si destreggia bene facendo affidamento ad un attacco sp elevato abbinato ad uno stordiraggio che da non pochi grattacapi; infine, da quanto si può capire xD, non bado molto agli strumenti

Lapras Lv 67 @ Mystic Water

Abilità: Water Absorb

Natura: Docile

EVs: Atk. 145; Atk.Sp. 145

- Ice Beam

- Surf

- Hydro Pump

- Rain Dance

Costui dovrebbe quello che voi, non-ignoranti al contrario di me xD, chiamate "starter"; in teoria avrei pensato di metterlo all'inzio data la sua combinazione difesa alta-elevati hp. così poi da attuare pioggidanza nel finale e utilizzare tuono a go go; avrei pensato pure ad una combinazione grandine-bora-stordiraggio così da renderlo totalmente dipendente; m'è stata consigliata addirittura nube ma nn so che farmene xD need help xD

Dragonite Lv 67 @ Bright Powder

Abilità: Bright Powder

Natura: Brave

EVs: Atk. 231; Atk.Sp. 160

- Fly

- Thunder Wave

- Dragon Rush

- Dragon Claw

per il tipo alato qui ho deciso di dargli due attacchi di danneggiamento per valorizzare il suo elevato atk + un attacco con uno scarso tasso di riuscita da utilizzare solo una volta messo l'avversario nelle condizioni di metà percentuale di successo con tuononda. per questo nn credo c siano pecche assai gravi, forse può storcere un pò il naso il fatto che non sia uno dei soliti draghi che hanno varietà di tipi di mosse, ma sinceramente mi piace applicare lo stab

Typhlosion Lv 68 @ Charcoal

Abilità: Blaze

Natura: Adamant

EVs: Atk. 173; Atk.Sp. 169

- Flamethrower

- Earthquake

- Eruption

- Dig

questo, anche s'è il pkm che per quanto mi riguarda è uno dei più ( se nn il più ) efficienti della mia squadra, mi ha dato da pensare sulla sua lista mosse ( non si vede eh...): già il fatto che un tipo fuoco abbia un atk più elevato rispetto ad un atk sp è tutto dire, ma cmq con la carbonella ho cercato di compensare. per il resto, avendogli messo terremoto credo di aver fatto una buona mossa, ma per quanto riguarda eruzione e fossa non credo sia la stessa cosa.

Bene, questa è la mia squadra: accorgimenti, critiche, sostituzioni e quant'altro sono ben accette, anzi obbligatorie xD spero d'essere stato abbastanza chiaro in quanto questo è il mio primo post ^ ^' infine, se ho capito bene, dovrei mettere pure cose del genere, alcuni dettagli che vorrei fossero rispettati: No Uber Clause; Species Clause; No OHKOs Clause
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
ha lapras toglierei idopompa per due motivi

1)hai già surf

2)idopompa ha una scarsa precisioone

gengar

va fatto così

leftovers

nature timid

Ev 252 atk spec/252 spe/4 Hp

mangiasogni

fulmine

energipalla

ipnosi

dragonite

choice band

nature adamant/jolly

Ev 252 atk/4 def/252 spe

outrage

earthquake/aqua tail

fire punch

extremespeed

scizor

choice band

nature adamant

Ev 248 Hp/252 atk/8 spe

u-turn

bullet punch

superpower

pursuit/quick attak

typlosion

choice scarf

nature modest/rash

Ev 80 atk/252 spa/176 spe

eruption

focus punch/focus blast

fire blast

hidden power grass/hidden power rock

ampharos non l'ho mai usato perciò su di lui non posso consigliarti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ok, per lapras sn d'accordo e nn è cosa nuova, ma alcuni dubbi

gengar: perkè mettergli energipalla quando palla ombra è la stessa identica cosa solo ke questa aumenta d potenza grz allo stab? stessa cosa per fulmine: perkè mettergli fulmine quando ha fangobomba che guadagna di stab e d percentuale d alterare lo stato di un pokemon?

dragonite: nn dirmi nnt, ma i draghi ke hanno mille mosse d vario tipo nn mi garbano molto xD e poi oltraggio nn lo vedo d buon occhio causa il suo effetto collaterale

scizor: cn quali tattiche potrei utilizzare queste mosse?

typhlosion: secondo te in ke modo m'è utile tenere sia eruzione che fuocobomba? e poi  mi sn dimenticato di dire una cosamosse tipo introforza mi stanno sulle scatole xD

ovviamente tengo a precisare ke nn sto facendo nessuna critica. è solo per avere chiara la situazione dei tuoi utili e ringraziati consigli
 

What If The Green

Rappresentante di classe
dragonite: ti ho detto quelle mosse per sfruttare il suo potente attacco

gengar: addormenti con ipnosi, energipalla serve per buttare giù i vari swampert efulmine per gli acqua/volante e inoltre sono mosse speciali che sfruttano l'attacco speciale di gengar

Typhlosion mi sono sbagliato volevo dire earthquake (le introforze se non ti piacciono non metterle come vuoi tu).

scizor sfrutti il suo attacco

spero di aver risolto i tuoi dubbi.
 

DDX

Great!
Mod
Uso il post di chri94 per darti altri consigli:

chri94 ha scritto:
gengar

va fatto così

leftovers

nature timid

Ev 252 atk spec/252 spe/4 Hp

mangiasogni

fulmine

energipalla

ipnosi
E' molto difficile riuscire a fare Mangiasogni in una battle, dato che l'avversario facilmente cambia pkmn. Lasciaci Pallaombra al suo posto. E magari metti Destinobbligato su Energipalla.

chri94 ha scritto:
dragonite

choice band

nature adamant/jolly

Ev 252 atk/4 def/252 spe

outrage

earthquake/aqua tail

fire punch

extremespeed
Extrarapido se il pkmn lo conosce va bene, comunque un bel Dragodanza conviene sempre.

chri94 ha scritto:
scizor

choice band

nature adamant

Ev 248 Hp/252 atk/8 spe

u-turn

bullet punch

superpower

pursuit/quick attak
Attacco Rapido su Scizor? E cosa se ne fa? Ha già Pugnoscarica che è la stessa mossa ma stabbata, inoltre se ha l'abilità Tecnico diventa devastante, soprattutto se usato dopo Danzaspada.

A Lapras considera magari Fulmine o Psichico su Idropompa.

Per Ampharos ti dico che Bottintesta lo insegna un tizio al Bosco di Lecci, dopo Azalina. E lo insegna tutte le volte che vuoi.

Per Typhlosion ti dico solo che se lo fai Modesto non metterci mosse fisiche.

Inoltre ti consiglio di togliere le Mn dai pkmn che intendi usare in modo competitivo (dato che a parte Surf e Cascata le altre sono inutili).

Solo una curiosità, ma hai chiesto consigli su questa squadra solo per finire il gioco (dato che per questo va benissimo così come l'hai fatta tu) oppure per usarla anche in eventuali tornei?

Comunque è una bella squadra e pure varia, mi piace. Complimenti!  :D
 
DDX inizio col ringraziare anche te. comunque

lapras: vedrò di mettere insieme tt le idea e far uscire fuori qualcosa di ottimale

ampharos: DDX...grazie mille! xD ero convinto che imparata una volta non la si poteva imparare più. xD bè allora adesso rimane un problema, a sto ampharos, vicino a tuono e fulmine, che mettiamo?

gengar: si in effetti avevo capito pure io che la tattica del sonno è abbastanza difficile e per quanto riguarda destinob. mi diventa inutile se acchiappo un pkm più veloce, gengar ha poca difesa, nn mi resiste molto.

scizor: raga non mi dite niente, ma sono scettico. 4 mosse tutte d'attacco ( senza tecnica in quanto sto mentecatto ha aiutoinsetto xD ) mi sembrano inutili. penso che due dei due tipi del pkm siano sufficienti

typhlosion: esattamente che intendi per Modesto? scusa l'ignoranza

infine per colmare la tua curiosità, t dico ke ho ripreso a giocare dopo anni a soul silver per una scommessa, ovvero di riuscire a battere st'amico mio xD
 

DDX

Great!
Mod
Ok, vediamo...

Ad Ampharos mettici Segnoraggio, Fulmine, Sostituto e Focalcolpo/Centripugno con Avanzi come strumento.

Se Gengar ha abbastanza velocità puoi mettere Destinobbligato, se no dagli come strumento un Focalnastro, che ti fa rimanere (per una volta sola) con almeno un Hp.

A Scizor prova a mettere Danzaspada, Pugnoscarica, Doppioteam e Forbice X. Avanzi come strumento. Però con questo set non mi convince.

Typhlosion di natura Modesta ha più Attacco speciale e meno Attacco Fisico, quindi meglio evitare le mosse fisiche. Mi viene in mente un set per lui:

- Lanciafiamme, Giornodisole, Solarraggio, Focalcolpo e come strumento o l'Assorbisfera o la Rocciacalda.

Tu cominci subito con Giornodisole e poi spazzi via tutti con le altre mosse.

Spero vadano bene, non sono espertissimo nel rateare i team...
 
okok appostissimo, vedrò di mescolare al meglio il tutto

solo una cosa, sono stupido io che non so cambiare la natura di un pkm oppure esiste un metodo e non lo conosco?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
L'unico modo che consco per avere la natura che voglio in un pokemon è andare alla pensione e covare finchè non esce la natura che voglio. ALTRI MODI NON NE CONOSCO.

O se no aspetta dai la PIETRASTANTE all'esemplare femmina alla pensione in modo da passare la natura al 50 % dei nuovi nati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
chri94 ha scritto:
O se no aspetta dai la PIETRASTANTE all'esemplare femmina alla pensione in modo da passare la natura al 50 % dei nuovi nati.
Aggiungo che in HGSS la pietrastante funziona anche se data al maschio.Non è possibile cambiare la natura di un Pokémon senza trucchi.
 
Top Bottom