new team!!!!!!

DARKRAI 97

Passante
ho voluto creare un nuovo team che secondo me era poco competitivo; datemi consigli.

DRAPION:sgranocchio,velenpuntura,forbice x,gelodenti;pallafumo

abil. cecchino,Attacco 279,Difesa 319,PS 344,Attacco Speciale 219,Difesa Speciale 249,Velocità 289.

ora per le statistice metto solo i numeri in ordine come li ho messi prima.

FROSLASS:geloraggio,idropulsar,palla ombra,sostituto;acqua magica

abil. mantelneve, 259 ,239 ,344 ,259 ,239 ,319.

METAGROSS:martelpugno,cozzata zen,meteorpugno,tuonopugno;magnete

abil. corpochiaro, 369, 359, 364, 289, 279, 239.

TOGEKISS:areattacco,forzasfera,palla ombra,extra rapido;sciarpa seta

abil. laggiadro, 199, 289, 374, 339, 329, 259.

SNORLAX:riposo,gigaimpatto,sonnolalia,oltraggio;lastradrakon

abil. grassospesso, 319, 229, 524, 229, 319,159.

NIDOKING:megacorno,geoforza,centripugno,surf;sabbia soffice

abil. velenopunto, 283, 253, 366, 269, 249, 269.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tutti da rifare.

Natura Vivace: - Velocità, + Difesa Speciale.

Vuoi dire che ti piacciono i Metagross lenti? Come se non lo fossero già abbastanza?

Che ti piace Froslass lento? Che ti piace Togekiss lento?

Ma è così bello attaccare per secondo?

Ti do un consiglio: la prossima volta che "pensi" ad un team, PRIMA posta qui quello che intendi fare, così noi ti suggeriamo come modificarlo; POI inizi ad allenare il team che ti abbiamo suggerito... così eviti di rifare i Pokémon.
 

DARKRAI 97

Passante
Lord Bel ha scritto:
Tutti da rifare.

Natura Vivace: - Velocità, + Difesa Speciale.

Vuoi dire che ti piacciono i Metagross lenti? Come se non lo fossero già abbastanza?

Che ti piace Froslass lento? Che ti piace Togekiss lento?

Ma è così bello attaccare per secondo?

Ti do un consiglio: la prossima volta che "pensi" ad un team, PRIMA posta qui quello che intendi fare, così noi ti suggeriamo come modificarlo; POI inizi ad allenare il team che ti abbiamo suggerito... così eviti di rifare i Pokémon.
apparte metagross sono tutti gia veloci normalmente, quindi anche se perdono un po' di velocità non importa poi sono tutti forti in difesa ma non in difesa speciale, l'ho scelto semplicemente per questo fatto;allora,quali nature mi consigli?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
DARKRAI 97 ha scritto:
apparte metagross sono tutti gia veloci normalmente, quindi anche se perdono un po' di velocità non importa poi sono tutti forti in difesa ma non in difesa speciale, l'ho scelto semplicemente per questo fatto;allora,quali nature mi consigli?
"Sono tutti già veloci normalmente"... oddio, non so se ridere o piangere.Senti un po', metti caso che il tuo Metagross si trovi contro un Metagross avversario. Preferisci attaccare PRIMA TU, fargli un Terremoto e spedirlo nell'oltretomba, o preferisci che lo faccia lui?

Fatti un po' questa domanda per tutti i tuoi Pokémon.
 

DARKRAI 97

Passante
gli allenatori fanno tutti cacare il c...o. gli ficco martelpugno oppure metto nidoking e faccio geoforza, e se ne va a farsi fottere in meno di 2 secondi.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
non puoi fare una squadra con quei pokemon TUTTI lenti tranne SNORLAX che se bene addestrato il primo colpo lo attutisce a meno che non sia fenomenale.

A proposito di snorlax gigaimpatto non va bene

ci vuole:

maledizione

riposo

terremoto

ritorno
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
SI, LO SONO. Più di quelli che hanno nature NEUTRALI o A FAVORE della velocità.

Cosa dici a fare "Datemi consigli" quando non li prendi nemmeno in considerazione?

Io combatto competitivamente da più di 5 anni, penso di saperne qualcosa di più, e i consigli che ti do sulla speed non sono "così campati per aria". Sono consigli derivanti da ANNI di lotte, wi-fi e non, contro OGNI TIPO di avversario. Ho imparato A MIE SPESE che la velocità è la statistica PIU IMPORTANTE in assoluto. Attaccare per primo fa la differenza tra VINCERE E PERDERE. Anche UN SOLO PUNTO è determinante, in velocità.

Puoi anche ignorarmi e continuare così. Tieniti pure il tuo team di lumache, se pensi che possa vincere contro gente seria ben per te! La mia opinione in merito la sai, poi fai te.
 

DARKRAI 97

Passante
dopo i vostri consigli ho cambiato tutto ed ho messo : metagross natura lesta,togekiss natura decisa,nidoking natura cauta,snorlax natura lesta,drapion natura mite,froslass natura sicura
 

neptuneman

Parroco
DARKRAI 97 ha scritto:
dopo i vostri consigli ho cambiato tutto ed ho messo : metagross natura lesta,togekiss natura decisa,nidoking natura cauta,snorlax natura lesta,drapion natura mite,froslass natura sicura
Se:

Decisa = Adamant

Sicura = Bold

allora significa che non va bene.

PER FAVORE, non postate i sei pokemon che avete nel team nella cartuccia DPPtHGSS ma almeno RAGIONATECI SOPRA.

Non è certo semplice fare un team, ma se ne volete uno DECENTE dovete ragionarci.

Scusatemi se sono stato duro, ma queste cose mi fanno arrabbiare.
 

DARKRAI 97

Passante
Denny ha scritto:
Se:

Decisa = Adamant

Sicura = Bold

allora significa che non va bene.

PER FAVORE, non postate i sei pokemon che avete nel team nella cartuccia DPPtHGSS ma almeno RAGIONATECI SOPRA.

Non è certo semplice fare un team, ma se ne volete uno DECENTE dovete ragionarci.

Scusatemi se sono stato duro, ma queste cose mi fanno arrabbiare.
io ho cercato potenziare i punti deboli di ogni pokemon, soprattutto la velocità ma non solo, se non sei d'accordo dimmi te le nature
 

Pipita94

Zoidberg
Se non cambi un pò atteggiamento non riuscirai mai a fare un team decente,anzi non riuscirai proprio a fare niente... Per ogni cosa ci vuole un pò di umiltà,se chiedi consigli devi accettarli,devi capire che al mondo c'è qualcuno che magari ne capisce un pizzico più di te,e adesso non sto parlando di un semplice gioco,ma è proprio un discorso generale.Spero che capirai perchè ti assicuro che è una cosa importantissima.Non voglio farti la predica o cose simili,voglio solo darti un consiglio,spero che lo seguirai.

Adesso,vediamo un pò di fare bene questo team:

Drapion,Froslass,Metagross,Togekiss,Snorlax e Nidoking.

A vederlo così,ti direi che non è un Team molto competitivo,Pokemon come Drapion,Froslass e Nidoking,soffrirebbero non poco in OU.Diverso è il discorso per Metagross,Togekiss e Snorlax:questi 3 se allenati a dovere,possono fare davvero male!Ti consiglio quindi di cambiare 1/2 del team e di tenere solo Snorlax,Togekiss e Metagross.Vediamo di trovare i restanti 3 membri del team.Snorlax è un muro speciale,che attacca anche molto bene,grazie al suo Atk.Hai un Pokemon che gli è speculare,parlo di Togekiss,che ha ottimi valori in SpA e in SpD.Metagross è forte in Atk e in Def.Cosa accomuna questi 3 Pokemon?La velocità,bassa in tutti e 3.Cercheremo quindi,2 Pokemon veloci almeno,e magari un altro muro!Si potrebbe mettere un Infernape a fare lo sweeper misto,visti i suoi buonissimi valori in Spe,SpA e Atk e la sua buona varietà di mosse.Ti servirebbe ora,qualcuno che attacchi speciale,sempre con buona velocità.Ti consiglio uno tra Starmie e Jolteon!Infine,manca un muro fisico,la mia scelta cadrebbe sul classico,ma sempre efficacissimo,Forretress,che oltre a difendere,setta le punte,spazza via quelle avversarie e può fare danno con Gyro Ball!

Il team sarebbe quindi composto da:

Metagross

Togekiss

Infernape

Starmie/Jolteon

Snorlax

Forretress

Che ne pensi?Per i Moveset,lascio spazio agli altri utenti,più esperti di me! :D
 

DARKRAI 97

Passante
Pipita94 ha scritto:
Il team sarebbe quindi composto da:

Metagross

Togekiss

Infernape

Starmie/Jolteon

Snorlax

Forretress

Che ne pensi?Per i Moveset,lascio spazio agli altri utenti,più esperti di me! :D
si ottimi pokemon, potrei mettere infernape(zuffa,lanciafiamme,incendio,terremoto),jolteon(fulmine,palla ombra,codacciaio,forzasegreta),forretress, era stato un o dei possibili predendenti per un posto(falcecannone,cannonflash,tossina,pitrataglio).

ho dato una prima bozza per il team modificato.

pensavo anche ad un vaporeon(tossina,surf,forzasegreta,codacciaio)
 

Voldemort

Amico
DARKRAI 97 ha scritto:
si ottimi pokemon, potrei mettere infernape(zuffa,lanciafiamme,incendio,terremoto),jolteon(fulmine,palla ombra,codacciaio,forzasegreta),forretress, era stato un o dei possibili predendenti per un posto(falcecannone,cannonflash,tossina,pitrataglio).

ho dato una prima bozza per il team modificato.

pensavo anche ad un vaporeon(tossina,surf,forzasegreta,codacciaio)
secondo me pensi troppo alla potenza delle mosse (senza offesa) e non pensi alle statistiche che hanno i pokemon,per esempio a jolteon non ti consiglio di mettere codacciaio e forzasegreta,è meglio sfruttare il suo atk sp e dell'attacco che si ritrova non se ne può fare molto, mentre saltare un turno con incendio ti può essere fatale,a forretress penso che potresti dargli toxic spikes (se la impara altrimenti tossina),spikes,vortexpalla/rapigiro,explosion/rapigiro

a vaporeon forza segreta e codacciaio non gli servono a niente, penso che potresti mettere wish e geloraggio

[/OT]Vorrei sapere dagli altri se rateo bene, se sono molto sbagliati la smetto di rateare [OT/]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pipita94

Zoidberg
DARKRAI 97 ha scritto:
si ottimi pokemon, potrei mettere infernape(zuffa,lanciafiamme,incendio,terremoto),jolteon(fulmine,palla ombra,codacciaio,forzasegreta),forretress, era stato un o dei possibili predendenti per un posto(falcecannone,cannonflash,tossina,pitrataglio).

ho dato una prima bozza per il team modificato.

pensavo anche ad un vaporeon(tossina,surf,forzasegreta,codacciaio)
No,sono tutti sbagliati! :D Come ha detto Fra,non devi pensare solo alla potenza delle mosse,non puoi vincere attaccando senza pensare ad altro.I set dovresti farli più o meno così:

Infernape

395.png


Ev's: 252 Spe/128 SpA/128 Atk

Item: Life Orb

Nature: Naive/Hasty

Ability: Blaze

- Grass Knot

- FlameThrower/FireBlast

- CloseCombat

- EarthQuake

Jolteon

135.png


Ev's: 252 Spe/252 SpA/6 Hp

Item: Choice Specs

Nature: Timid

Ability: Volt Absorb

- Thunderbolt

- Shadow Ball

- Hidden Power Grass/Ice

- Signal Beam

Forretress

205.png


Ev's: 252 HP/180 Def/80 Atk

Iv's:0 Spe

Item: Leftovers

Nature: Relaxed

Ability: Sturdy

- EarthQuake

- GyroBall

- Stealth Rock/Spikes/Toxic Spikes

- Rapid Spin

 
Top Bottom