Nub Team

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Premetto: sono un niubbo. XD

Ho tentato di buildare il mio primo team pseudo-serio ispirandomi ad alcuni che ho già visto in giro, e in azione su NBS, e i moveset quasi uguali a quelli di Smogon et similia, quindi originalità saltami addosso e blablabla.

Visto che ho esperienza zero, oltre ai meri consigli su mostriciattoli e moveset mi piacerebbe molto qualche spiegazione sulle strategie da attuare e come counterare quelle avversarie.

Swampert @Leftovers

Relaxed 240 HP / 52 Atk / 216 Def

- Stealth Rock

- Eartquake

- Ice Beam

- Roar

Salamence @Life Orb

Naive 232 Atk / 24 SpA / 252 Spe

- Dragon Dance

- Outrage

- Earthquake

- Fire Blast

Jolteon @Choice Specs

Timid 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

- Thunderbolt

- Hidden Power Ice

- Shadow Ball

- Signal Beam

Gyarados @Leftovers

Adamant 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spe

- Dragon Dance

- Taunt

- Waterfall

- Bounce

Starmie @Leftovers

Timid 136 HP / 156 Def / 216 Spe

- Rapid Spin

- Surf

- Thunderbolt

- Recover

Blissey @Leftovers

Bold 252 HP / 252 Def / 4 Spe

- Aromatheraphy

- Wish

- Seismic Toss

- Thunder Wave

Mah. Commenti non saprei nemmeno come farli, e non sono sicuro sulla metà dei pkmn del team... help.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
In realtà pure a me fa schifo Bounce. Ok che posso colpire per primo la maggior parte delle volte, però l'altro switcha e addio. Ice Fang al suo posto? Mi serve qualcosa che counteri Breloom (che fa disastri, e molti, visto che non so come gestirlo bene), quindi la preferirei a Stone Edge.

Flamethrower su Fire Blast è un'alternativa, ma preferisco potenza a precisione... se fallisce amen XD
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Air Slash potrebbe essere una bella scelta, però ha molta meno coverage di Fire Blast, che va a colpire tutti gli Steel rompiscatole che girano...

Equake su Ice Fang (Bounce già cestinata)? Uhm... non saprei, potrebbe anche, ma non mi convince con quel set, cioè, cmq non countererei Breloom, e con Gyarados anche se prende normale da Seed Bomb almeno evito di trovarmi continuamente Substitute davanti.
 
Nighthawk ha scritto:
Air Slash potrebbe essere una bella scelta, però ha molta meno coverage di Fire Blast, che va a colpire tutti gli Steel rompiscatole che girano...

Equake su Ice Fang (Bounce già cestinata)? Uhm... non saprei, potrebbe anche, ma non mi convince con quel set, cioè, cmq non countererei Breloom, e con Gyarados anche se prende normale da Seed Bomb almeno evito di trovarmi continuamente Substitute davanti.
nono io dicevo di togliere a salamence terremoto e sostituirlo con eterelama aerasoio o qualsiasi mossa volante non speciale che al momento non mi viene e mettere a gyara terremoto al posto di bounce..

mi sembra ovvio che come la metti metti breloom se lo mangia gyara... ma esistono gli switch per questo
 

TheTLuca

Passante
kurosaki91 ha scritto:
nono io dicevo di togliere a salamence terremoto e sostituirlo con eterelama aerasoio o qualsiasi mossa volante non speciale
Eterelama e Aerosoio sono speciali...A questo punto o lascerei EQ per sfruttare DDance o al massimo mettere Dragobolide al posto di Outrage, la prima scelta è migliore...
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Ripensandoci, EQuake è decisamente meglio, sia perchè fisico e sfrutta il maggiore attacco sia perchè (e questo penso sia abbastanza comune, visto che è successo ieri) spesso switchano Heatran su Fire Blast, e con il predict giusto EQuake è OHKO.

Ice Fang su Gyarados poi secondo me è perfetta, dopo una DDance ieri sono riuscito a far fuori filati Breloom, Salamence e Dragonite. Una cosa che invece ancora mi convince poco è Ice Beam di Swampert, ma sarà che l'ho sfruttata ancora poco...

Poi ieri mi sono accorto che Machamp se entra fa abbastanza danni, l'unica che ho trovato è riuscire a switchare Salamence con la Lum Berry su Dinamicpunch, però non c'è modo di riuscire a metterlo KO con un colpo e dopo lui sega me...
 
Top Bottom