Problema sul regolamento del gioco di carte pokemon

Salve, avevo un dubbio su una combo di 3 carte erba

Leafeon lv 49 PT Rising Rivals, Leafeon lv X DP Majestic Dawn, Sceptil lv 52 DP Great Encounters

Il potere di Sceltil dice che ogni carta energia erba vale 2 erba mentre Leafeon dice che ogni carta energia erba assegnata si cura di 20 e l'attacco di Leafeon lv X dice che infligge 30+ 10 danni a energia assegnata su ogni proprio pokemon

Un utente mi ha detto che siccome le energie quando sceptil è in panchina valgolo doppio per esempio avendo 3 carte energie erba leafeon lv. X infligge 30+60=90 danni!

Mi sembra un pò strano e non vorrei che questo utente stia barando

Spero che qualcuno mi possa chiarire perchè lui continua a dirmi che ha chiesto a un capo lega e che è sicurissimo ma ho già scoperto che sbagliava a curarsi di 40 ogni carta energia assegnata a Lefeon perchè c'è scritto "carte energia" e non energie

Diceva anche che con una super rimozione di energia gli scartavo solo una carta energia erba ma ho scoperto che si sbagliava perchè l'addestramento dice che posso decidere qualche carta scartare e quindi posso benissimo scartare quella "vera" e non quella clonata

Diceva anche che poteva usare due poke body dello stesso pokemon lv X nello stesso turno e che poteva evolvere in un solo turno e appena lo aveva giocato dalla mano la forma base di Sceptil con la caramella rara

Fatemi sapere^^ :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Asteroide pagliaccio ha scritto:
Salve, avevo un dubbio su una combo di 3 carte erba

Leafeon lv 49 PT Rising Rivals, Leafeon lv X DP Majestic Dawn, Sceptil lv 52 DP Great Encounters

Il potere di Sceltil dice che ogni carta energia erba vale 2 erba mentre Leafeon dice che ogni carta energia erba assegnata si cura di 20 e l'attacco di Leafeon lv X dice che infligge 30+ 10 danni a energia assegnata su ogni proprio pokemon

Un utente mi ha detto che siccome le energie quando sceptil è in panchina valgolo doppio per esempio avendo 3 carte energie erba leafeon lv. X infligge 30+60=90 danni!

Mi sembra un pò strano e non vorrei che questo utente stia barando
Non ti preoccupare, il tuo amico non sta barando!La carta dice proprio "+10 per ogni energia", e non per ogni CARTA ENERGIA; e poiché con Sceptile le energie erba valgono doppio, anche in questo caso si contano il doppio =)

Io ci avevo anche fatto un mazzo tempo addietro, quando ancora girava bene e non c'era Garchomp C.

Spero che qualcuno mi possa chiarire perchè lui continua a dirmi che ha chiesto a un capo lega e che è sicurissimo ma ho già scoperto che sbagliava a curarsi di 40 ogni carta energia assegnata a Lefeon perchè c'è scritto "carte energia" e non energie
Esatto! Proprio per questo ragionamento qui sbagliava, dato che la cura dice chiaro e tondo CARTE ENERGIA.
Diceva anche che con una super rimozione di energia gli scartavo solo una carta energia erba ma ho scoperto che si sbagliava perchè l'addestramento dice che posso decidere qualche carta scartare e quindi posso benissimo scartare quella "vera" e non quella clonata
Super-Rimozione di energia scarta DUE CARTE Energia, se non ricordo male [è unlimited, nei mazzi da tornei non si può giocare], quindi tu scegli due carte energia "vere" da scartare, non delle energie "fittizie" create da Sceptile.
Diceva anche che poteva usare due poke body dello stesso pokemon lv X nello stesso turno
I Pokébody sono SEMPRE attivi, non sono "usabili" °_°Forse ti confondi con i PokéPower?

I PokéPower possono essere usati una volta sola per turno DALLO STESSO POKE'MON. Vuol dire che se lui riesce a riprenderlo in mano e rigiocarlo, può usarlo ancora. Ad esempio, se io ho Claydol in campo, posso usare il suo PokéPower per pescare le carte. Poi posso giocare Super-Recupero per riprenderlo in mano, posso rigiocare Baltoy e con una caramella rara evolverlo in Claydol, per usare UN'ALTRA VOLTA il suo potere.

Chiaramente la cosa non si applica ai Level X, dato che non possono fare il Lv.X nello stesso turno in cui sono giocati, nemmeno con la caramella rara [levellare non è EVOLVERE, ricordate].

Però se ha due Lv.X UGUALI in campo, può usare entrambe le volte i PokéPower.

e che poteva evolvere in un solo turno e appena lo aveva giocato dalla mano la forma base di Sceptil con la caramella rara
Si, questo si può fare. La Caramella rara dice "prendi un Pokémon base: se hai un fase1 o fase2 in mano che evolve da lui, evolvilo". Non dice "non puoi usarla se il base è appena stato giocato", quindi è a tutti gli effetti un modo per avere "subito" l'evoluzione senza aspettare il turno!Per altre domande siamo sempre qui!
 
Top Bottom