La mia squadra! (versione Rosso Fuoco)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cosa mi è toccato leggere, sigh!

Il Dragonite misto è da sempre un buon Pokémon!

Sangi ha scritto:
Ok, grazie mille.

Comunque le mosse più consigliate alla fine sono terremoto e sostituto D:
Beh, no!Messo come starter, in questa squadra Dragonite lo vedo bene danzante, quindi Dragodanza.

Terremoto è un attacco potente e in questo set è utile. Ok.

Dragartigli l'hai messo per gli altri draghi, vero? Essendo speciale, in questo caso Geloraggio è migliore anche se non beneficia dello stab, perché a parte i Lati@s per i quali dovresti essere abbastanza a posto ed al massimo Kingdra, tutti gli altri draghi hanno una doppia debolezza al ghiaccio; oltre ad essere superefficace contro altri tizi, mentre Dragartigli lo è solo sui draghi.

Senza addentrarci nelle introforze, come quarta mossa ci vedrei bene Aeroassalto/Attacco d'Ala.

Strumento: Avanzi.

L'ideale sarebbe comunque usarlo non starter, ma farlo entrare su qualcuno che riposa o comunque che non sia una minaccia.

Resti scoperto da tizi come Skarmory e Gyarados, ma potresti ovviare provando a dare Fulmine a Lapras.

In alternativa, volendo usare Sostituto, il set di Denny va benissimo, quindi Sostituto, Centripugno, Geloraggio e Fulmine. Centripugno è molto più potente di Terremoto, ugualmente superefficace su molti tipi e ti manda ko gente del calibro di Blissey e Snorlax. Non è facile da usare, ma è molto forte. Sempre Avanzi come strumento.

Per il resto della squadra, pur non conoscendo gli EV esatti, perché non indichi nature e strumenti?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Lord Bel ha scritto:
Inoltre è immune alle mosse che cambiano Pokémon, come Boato o Turbine.
Hm, non sò se è un cambiamento della IV gen ma io con boato su nbs riesco a spazzarlo via il sostituto (con tutto il pokemo per intenderci).. Su ds non ho mai provato.. Anche il nostro wiki non dice niente a riguardo.. E' un bug di nbs o è proprio come dice lorbel?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lol, ha ragione...

Substitute does not block Attract, Destiny Bond, Disable, Encore, Foresight, Guard Swap, Haze, Heart Swap, Imprison, Miracle Eye, Odor Sleuth, Perish Song, Power Swap, Psych Up, Roar, Role Play, Skill Swap, Spite, Taunt, Torment, Transform, or Whirlwind.
Mi sono confuso
default_o.gif
"
 

Sangi

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Cosa mi è toccato leggere, sigh!

Il Dragonite misto è da sempre un buon Pokémon!

Beh, no!

Messo come starter, in questa squadra Dragonite lo vedo bene danzante, quindi Dragodanza.

Terremoto è un attacco potente e in questo set è utile. Ok.

Dragartigli l'hai messo per gli altri draghi, vero? Essendo speciale, in questo caso Geloraggio è migliore anche se non beneficia dello stab, perché a parte i Lati@s per i quali dovresti essere abbastanza a posto ed al massimo Kingdra, tutti gli altri draghi hanno una doppia debolezza al ghiaccio; oltre ad essere superefficace contro altri tizi, mentre Dragartigli lo è solo sui draghi.

Senza addentrarci nelle introforze, come quarta mossa ci vedrei bene Aeroassalto/Attacco d'Ala.

Strumento: Avanzi.

L'ideale sarebbe comunque usarlo non starter, ma farlo entrare su qualcuno che riposa o comunque che non sia una minaccia.

Resti scoperto da tizi come Skarmory e Gyarados, ma potresti ovviare provando a dare Fulmine a Lapras.

In alternativa, volendo usare Sostituto, il set di Denny va benissimo, quindi Sostituto, Centripugno, Geloraggio e Fulmine. Centripugno è molto più potente di Terremoto, ugualmente superefficace su molti tipi e ti manda ko gente del calibro di Blissey e Snorlax. Non è facile da usare, ma è molto forte. Sempre Avanzi come strumento.

Per il resto della squadra, pur non conoscendo gli EV esatti, perché non indichi nature e strumenti?
Delle nature mi sono dimenticato completamente ^__^'' Gli strumenti non li ho messi perchè non so quali mettere, alcuni ce li ho piazzati (come occhialineri su tyranitar)

EDIT: Le metto ora va'

Dragonite: Placida

Tyranitar: Mite

Crobat: Mite

Arcanine: Decisa

Lapras: Ingenua

Venusaur: Quieta
 
Delle nature mi sono dimenticato completamente ^__^'' Gli strumenti non li ho messi perchè non so quali mettere, alcuni ce li ho piazzati (come occhialineri su tyranitar)EDIT: Le metto ora va'

Dragonite: Placida

Tyranitar: Mite

Crobat: Mite

Arcanine: Decisa

Lapras: Ingenua

Venusaur: Quieta
Ti consiglio se puoi di dargli degli strumenti come avanzi o fangopece o altrimenti le lastre
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sangi ha scritto:
Delle nature mi sono dimenticato completamente ^__^'' Gli strumenti non li ho messi perchè non so quali mettere, alcuni ce li ho piazzati (come occhialineri su tyranitar)

EDIT: Le metto ora va'

Dragonite: Placida

Tyranitar: Mite

Crobat: Mite

Arcanine: Decisa

Lapras: Ingenua

Venusaur: Quieta
Uhm... alcune sono decisamente sballate. Mite alza l'attacco speciale e su Crobat è perfettamente inutile ed anzi gli penalizza il poco di difesa che ha. Anche su Tyra non va bene, ma con Sgranocchio una sua piccola utilità la può avere.

Analogamente, Ingenua su Lapras, Pokémon piuttosto lento di suo, non va bene oltre a penalizzargli la sua statistica migliore, PS a parte.

Per quel Dragonite starter, Placida non mi piace molto e tra la versione danzante e quella subpuncher è migliore la seconda. Subpuncher lo consiglierei Quieto o Audace, quindi del tutto sbagliata la Placida non è.

Noto ora che a parte Tyra, non hai nessuno che resista alla sabbia e nessuno con mosse da recupero salute. Più la sfida si prolunga, proporzionalmente calano le tue possibilità di vittoria. Prova a ripensare il ruolo di Tyranitar nella tua strategia e valuta se sostituirlo. Non che sia un cattivo Pokémon, anzi, ma la squadra che hai pensato non mi sembra adatta a lui.

Sangi ha scritto:
Diocca, quale parte di ROSSO FUOCO non vi è chiara?
Calmati, eh!Una svista può sempre capitare a chiunque, c'è chi si è scusato e comunque nessuno è stato sgarbato.

Per rendere la cosa più chiara ed evidente, ho modificato il titolo del topic.
 

Sangi

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Uhm... alcune sono decisamente sballate. Mite alza l'attacco speciale e su Crobat è perfettamente inutile ed anzi gli penalizza il poco di difesa che ha. Anche su Tyra non va bene, ma con Sgranocchio una sua piccola utilità la può avere.

Analogamente, Ingenua su Lapras, Pokémon piuttosto lento di suo, non va bene oltre a penalizzargli la sua statistica migliore, PS a parte.

Per quel Dragonite starter, Placida non mi piace molto e tra la versione danzante e quella subpuncher è migliore la seconda. Subpuncher lo consiglierei Quieto o Audace, quindi del tutto sbagliata la Placida non è.

Noto ora che a parte Tyra, non hai nessuno che resista alla sabbia e nessuno con mosse da recupero salute. Più la sfida si prolunga, proporzionalmente calano le tue possibilità di vittoria. Prova a ripensare il ruolo di Tyranitar nella tua strategia e valuta se sostituirlo. Non che sia un cattivo Pokémon, anzi, ma la squadra che hai pensato non mi sembra adatta a lui.
Sì, lo so. È un problema che mi sono posto abbastanza, stavo pensando di sostituirlo con blissey, ma non so perchè comunque tyranitar mi salva abbastanza spesso le chiappe..

Ombra ha scritto:
Calmati, eh!Una svista può sempre capitare a chiunque, c'è chi si è scusato e comunque nessuno è stato sgarbato.

Per rendere la cosa più chiara ed evidente, ho modificato il titolo del topic.
ma tra', non volevo essere sgarbato, son solo fatto così, scusate  :D
 
Top Bottom