pokerus ho un problema!

What If The Green

Rappresentante di classe
oggi in squadra avevo ivysaur lv 23 rampardos lv 50 charizard lv 100 rayquaza lv 79 onix lv 100 bulbasaur lv 17 ivysaur era esausto sono andato al pokemon center li ho curati e l'infermiera mi ha detto che hanno il pokerus, io guiardo e onix, bulbasaur e rayquaza ce lo hanno che cos'è?? come posso curarli? Ha dei benefici?E' grave?
 
Ha molti benefici. Raddoppia le evs ricevute dal pokèmon in battaglia e si mischia da un componente all'altro della squadra. Sparirà dopo un 24 ore più o meno, alcuni dicono anche 2 giorni... io ti consiglio di tenerteli cari i pkmn con il pokèrus in quanto possono essere molto utili. Per evitare che il pokèmon lo perda, è consigliabile metterlo nel box in modo da "freezarlo"
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Mi scuso se riapro sto topic ma crearne un altro per la stessa cosa mi sembrava inutile oggi ho incontrato di nuovo il pkrs e se lo è preso il pokemon che devo allenare quindi la domanda è Per il calcolo degli ev col pkrs come devo comportarmi?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il Pokérus raddoppia tutti gli EVs presi in combattimento.

Semplicemente, ogni volta che li conti, moltiplicali per due.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, con l'unica differenza che non è un oggetto, quindi puoi anche assegnare Crescicappa per avere un ulteriore raddoppio degli EVs, per un totale di quattro volte quelli normalmente guadagnati in combattimento.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Una volta passato smette di essere contagioso, ma gli effetti del Pokérus su di lui rimangono. Quindi Golbat gli dà sempre 4 ev in velocità.
 

XMandri

back from hell
Intanto il pokèrus non è un problema,ma una delle maggiori agevolazioni del gioco in termini di allenamento EVs.E poi

lincontreario
Penso sia il contrario,oppure li incontrerai.Che diavolo hai scritto?
 

Dormiveglia

Zoidberg
beato te. In anni e anni di gioco, mai che l'abbia preso io il pokèrus. Domanda, ci sono condizioni, che voi sappiate, che favoriscono l'infezione da pokèrus? Che ne so, usare l'R4..o boh.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
agevolazioni per prenderlo dici? Che io sappia no e comunque in ss è già la seconda volta che lo prendo ne contagio un po' e poi li metto nel box per conservarli.
 

neptuneman

Parroco
Dasv ha scritto:
Lottando contro uno selvatico che già lo ha, funziona un pò come gli shiny, è raro trovarne uno selvatico che ti possa contagiare. Correggetemi se sbaglio.
Infatti, hai sbagliato.

Questo "virus" compare 1 volta su 65535, a caso.
 
CSMachamp ha scritto:
Infatti, hai sbagliato.

Questo "virus" compare 1 volta su 65535, a caso.
Su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pok%C3%A9rus) c'è scritto 1 su 21845, in ogni caso, questa stima dovrebbe essere la possibilità di essere infettati durante uno scontro. Il che varrebbe a dire che quando questa possibilità si verifica, il Pokémon con cui ci battiamo può essere considerato "infetto". Non mi convince invece se lo scontro deve avvenire contro selvatici esclusivamente oppure non solo, dato che che ho letto fonti leggermente diverse.
 
Top Bottom