Help! problema smeargle - schizzo...

kakashi_sensei

Zoidberg
Scusate, qualcuno saprebbe dirmi perchè quando cerco di schizzare Trasformazione il mio attacco fallisce?

In teoria, smeargle dovrebbe essere in grado di apprenderla.

Ho provato a farla e poi schizzarla in una lotta 2vs2, a farla fallire per poi schizzarla, ma niente!

Cosa dovrei fare?
 

DDX

Great!
Mod
Sei sicuro che Smeargle non abbia usato Schizzo prima che l'altro usasse Trasformazione?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per schizzare Trasformazione, l'attacco deve "fallire". Mi spiego: se utilizzi Trasformazione, il Pokémon lo "dimentica", e non avendolo più, Smeargle non può schizzarlo.

Fai così: in una lotta in doppio, addormenta Ditto [magari con Spora, se Smeargle ce l'ha], dopoichè con Ditto attacca usando Trasformazione [che "fallirà" perchè il Pokémon dorme], e con Smeargle usa Schizzo.

Ditto non si sarà trasformato, quindi avrà ancora la mossa Trasformazione, ma nonostante la mossa sia "fallita", Schizzo la registra lo stesso come "ultima mossa usata", quindi la imparerai senza problemi.
 

kakashi_sensei

Zoidberg
Ho provato a fare cio che mi hai detto, ma schizzo ha di nuovo fallito!

Inoltre ho anche provato a confonderlo, a trasformarlo in un altro ditto, a fargli usare trasformazione su un pkmn più veloce che usa volo, ma non ho ottenuto alcun risultato!

Eppure Smeargle dovrebbe essere in grado di schizzarla...(su Netbattle la apprende, e su bulbapedia ho trovato che le uniche 2 mosse che non può schizzare sono scontro e schiamazzo)

Cosa altro potrei fare?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Aspetta, qualcosa non quadra.

Trasformazione era indirizzata CONTRO SMEARGLE, vero?

Riassumo quello che dovresti aver fatto, turno per turno:

- Entrano in campo Smeargle e Ditto. Smeargle assumo sia più veloce.

- Smeargle usa Spora contro Ditto. Ditto usa Trasformazione contro Smeargle, ma ovviamente dorme e "fallisce".

- Smeargle usa Schizzo su Ditto. Smeargle schizza Trasformazione.

Il Pokémon che usa Schizzo deve essere IL BERSAGLIO della mossa da Schizzare, motivo per il quale non ha funzionato con volo e cose simili.

Prova così, io ricordo che ho fatto così per schizzare Trasformazione :S Anche se ammetto che ero nella quarta gen, forse su Smeraldo non funziona...

Schizzare Spora non è difficile: lo fai entrare in battaglia doppia contro uno Shroomish con Stolascelta [magari di livello più alto, deve essere più veloce di Smeargle]. Shroomish impara Spora a livello 45. Entri in una battaglia in doppio:

- Smeargle e Shroomish entrano in campo. Smeargle è equipaggiato con una Baccastagna/Baccaprugna, Shroomish con una Stolascelta [se non si vuole usare la stola, è necessario assicurarsi che sia più veloce di Smeargle].

- Shroomish usa Spora contro Smeargle. Smeargle si addormenta, ma si sveglia subito per la bacca. Smeargle schizza Spora.

Ta dah °.°

Facci sapere com'è andata. Se riesco faccio un tentativo su Smeraldo anche io.
 
Lord Bel ha scritto:
Aspetta, qualcosa non quadra.

Trasformazione era indirizzata CONTRO SMEARGLE, vero?

Riassumo quello che dovresti aver fatto, turno per turno:

- Entrano in campo Smeargle e Ditto. Smeargle assumo sia più veloce.

- Smeargle usa Spora contro Ditto. Ditto usa Trasformazione contro Smeargle, ma ovviamente dorme e "fallisce".

- Smeargle usa Schizzo su Ditto. Smeargle schizza Trasformazione.

Il Pokémon che usa Schizzo deve essere IL BERSAGLIO della mossa da Schizzare, motivo per il quale non ha funzionato con volo e cose simili.

Prova così, io ricordo che ho fatto così per schizzare Trasformazione :S Anche se ammetto che ero nella quarta gen, forse su Smeraldo non funziona...

Schizzare Spora non è difficile: lo fai entrare in battaglia doppia contro uno Shroomish con Stolascelta [magari di livello più alto, deve essere più veloce di Smeargle]. Shroomish impara Spora a livello 45. Entri in una battaglia in doppio:

- Smeargle e Shroomish entrano in campo. Smeargle è equipaggiato con una Baccastagna/Baccaprugna, Shroomish con una Stolascelta [se non si vuole usare la stola, è necessario assicurarsi che sia più veloce di Smeargle].

- Shroomish usa Spora contro Smeargle. Smeargle si addormenta, ma si sveglia subito per la bacca. Smeargle schizza Spora.

Ta dah °.°

Facci sapere com'è andata. Se riesco faccio un tentativo su Smeraldo anche io.
Effetto

Se usata da un Pokémon che ha usato trasformazione, Schizzo avrà esito negativo.

II Generazione

Schizzo permetterà al Pokémon di copiare l'ultima mossa usata dell'avversario in modo permanente, andando quindi a sostituire Schizzo. Essa non potrà essere usata per copiare Autodistruzione, Esplosione, Scontro, Metronomo, o Trasformazione.

III Generazione

Gli effetti di Schizzo continuano anche in questa generazione; ma da adesso potrà essere usata per copiare Autodistruzione ed Esplosione se vengono usate in una battaglia in cui partecipa un Pokémon con l'Abilità Umidità. Può anche essere usat per copiare mosse da "Chiamata" come Metronomo, se la mossa fallisce a causa di effetti secondari come il Sonno. Questo non funziona nella II Generazione.

IV Generazione

Stessi effetti della III Generazione. Schizzo non potrà essere usata per copiare Schiamazzo e Scontro.
 
Top Bottom