Domanda per il collegamento Wi-Fi

ArkerLucario

Passante
Salve! Per poter scambiare/combattere con altra gente devo usare il collegamento wi-fi (ma va'?)

Io ho un Mac OS tramite il quale mi collegherei alla rete wi-fi. Il problema (imbarazzante^^) è che non so come far accedere il ds al pc. Cioè, ok tutta la faccenda della gts, ma penso di dover fare qualcosa anche sul mac per consentire l'accesso al ds, giusto?
 

Steph

Great Teacher
Mod
il ds accede al pc (che lo collegherà a internet) tramite chiavetta, mentre accede a internet tramite wi-fi nativa che ha incorporata. se la wi-fi ha un buon segnale allora non dovrebbe essere un problema per il ds collegarsi tramite quella, dico bene? hai provato a cercarla direttamente dal ds?
 
Infatti non lo è necessaria o.o" io mi connetto senza chiavetta.

Edit: mica hai scambiato la chiave di rete per la "chiavetta"? la chiave di rete è quella che imposti per far accedere il tuo pc ad internet attraverso il router, è un numero xD
 

ArkerLucario

Passante
kurosaki91 ha scritto:
Infatti non lo è necessaria o.o" io mi connetto senza chiavetta.

Edit: mica hai scambiato la chiave di rete per la "chiavetta"? la chiave di rete è quella che imposti per far accedere il tuo pc ad internet attraverso il router, è un numero xD
dai, è solo la prima figura di m***a della giornata XD

quindi la chiave devo metterla su ds o sul pc? perdona il ritardo mentale ma mi sono alzato SOLO due ore fa' XD
 

Gkx

Admin
accendi il ds.

apri un gioco che si colleghi a internet (tipo pokémon o mario kart) e nelle impostazioni fai "ricerca access point".

dovresti trovare il tuo router. ci premi sopra e metti la password se ce n'è bisogno.

fine
 
allora la chiave non la devi METTERE da nessuna parte.

Prima di tutto la devi conoscere, e credo sia ottenibile dal tuo router o qualche programma che identifica la famigerata chiave di rete attraverso la quale ti connetti ad internet.

Se hai un portatile con il quale ti connetti alla tua rete wireless, ebbene la chiave di rete è quella serie di numeri ch e metti nel portatile quando fai il riconoscimento delle reti a cui puoi connetterti, e se la sbagli non ti fa connettere alla rete desiderata. E' una chiave di protezione. (finalmente il dannato termine che non mi veniva)

Poi una volta che l'hai trovata, prendi quella serie di numeri, accedi al menu principale del tuo gioco per il ds e fai impostazioni wi-fi, ci sono tutta uan serie di parametri che devi inserire e se li hai inseriti correttamente potrai accedere alla NINTENDO WIFI CONNECTION! (ta-dan!)

se ti serve assistenza http://www.nintendowifi.it/consumerservice/showTopic.do?catId=Connecting_Home&topicId=Home_WEP_Help <- this is the way

edit: perchè gika ci mette 4 parole e io scrivo un romanzo??? T_T
 

ArkerLucario

Passante
Ecco.. un altro post, perdonatemi XD

Avrei bisogno di sapere come fare per sapere (perdonate la cacofonia) la mia chiave WEP, perchè io, da buon genio, non la so XD
 

Gkx

Admin
ArkerLucario ha scritto:
Ecco.. un altro post, perdonatemi XD

Avrei bisogno di sapere come fare per sapere (perdonate la cacofonia) la mia chiave WEP, perchè io, da buon genio, non la so XD
che router hai? che connessione hai? te l'hanno dato in comodato (tipo telecom)?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
In genere, se te l'hanno dato in comodato, la chiave WEB predefinita è scritta sotto al router, in un'etichetta °_°
 
Top Bottom