Nuova OU Tier List

Dxs

Mod
Oggi Smogon ha aggiornato la sua nuova Tier List OU, che al momento comprende 46 Pokémon, tra questi, la nuova è entrata è l'ex UU Umbreon.

Cosa ne pensate? Io non condivido sempre le scelte di Smogon, come ad esempio l'entrata di Manaphy in OU o Cresselia in UU, ma questa sì. Nell'Under Used ci sono pochi Fighting potenti in grado di abbattere Umbra, mentre in OU abbiamo Breloom, Machamp, Infernape, Lucario ecc. Insomma, ci sta tutto.

Discuss!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potrebbe abbondantemente rientrare tra i Border Line, ma concordo con te nel dire che nella tier UU proprio non ci sta.

E stanno valutando il ban negli standard di Latias, mentre ormai Manaphy è già tornato al suo posto tra gli Uber.
 

Dxs

Mod
Umbreon_91 ha scritto:
Potrebbe abbondantemente rientrare tra i Border Line, ma concordo con te nel dire che nella tier UU proprio non ci sta.

E stanno valutando il ban negli standard di Latias, mentre ormai Manaphy è già tornato al suo posto tra gli Uber.
Una OU Lower / Middle Tier per Umbreon la vedo tranquillamente. Il Ban di Latias non lo condivido assolutamente: Tyranitar, Weavile, Scizor, Blissey ed altri le fanno comunque male. Bah...
 

Dxs

Mod
Scusate, il doppio post, ma ci vuole:

UPDATE IMPORTANTISSIMO: DA OGGI LATIAS È UFFICIALMENTE UN POKÉMON DI UBER TIER



Click. La Tier attualmente presenta ancora "OU", in ogni caso se andate a guardare i Moveset vedrete che hanno rimosso tutti quelli per l'OU Metagame, lasciando solo quelli per l'Uber. E fu così che il mio "The Power of Reason" cadde. Lo ribuilderò in una nuova versione.

Parere: Scelta che NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE. Non tanto per il mio team. Intanto tieniamo conto che Tyranitar sotto la Sandstorm aumenta di 1.5 la Difesa Speciale, il che significa che un qualsiasi Tyranitar con Pursuit entra su Latias [se Choicer anche su un Trick] e la revenge killa subendo pochissimo danno. Inoltre Scizor, ma lo stesso Weavile, Blissey se la dragonessa non è Tricker, un Flygon Scarfato o un Salamence... Insomma, io Latias in OU la vedevo rimanere.

Comments!
 

TheTLuca

Passante
Dxs. ha scritto:
Scusate, il doppio post, ma ci vuole:

UPDATE IMPORTANTISSIMO: DA OGGI LATIAS È UFFICIALMENTE UN POKÉMON DI UBER TIER



Click. La Tier attualmente presenta ancora "OU", in ogni caso se andate a guardare i Moveset vedrete che hanno rimosso tutti quelli per l'OU Metagame, lasciando solo quelli per l'Uber. E fu così che il mio "The Power of Reason" cadde. Lo ribuilderò in una nuova versione.

Parere: Scelta che NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE. Non tanto per il mio team. Intanto tieniamo conto che Tyranitar sotto la Sandstorm aumenta di 1.5 la Difesa Speciale, il che significa che un qualsiasi Tyranitar con Pursuit entra su Latias [se Choicer anche su un Trick] e la revenge killa subendo pochissimo danno. Inoltre Scizor, ma lo stesso Weavile, Blissey se la dragonessa non è Tricker, un Flygon Scarfato o un Salamence... Insomma, io Latias in OU la vedevo rimanere.

Comments!
Non ci credo! O.O" Latias doveva rimanere nell OU...Così, combinazioni continuamente provate e riprovate su NBS per il [Wi-Fi-OU] Da buttare!  :D -.-
default_chirolp_gusun.gif


Nelle mie battaglie farò come Garchomp, Latias la ammetto!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dxs. ha scritto:
Scusate, il doppio post, ma ci vuole:

UPDATE IMPORTANTISSIMO: DA OGGI LATIAS È UFFICIALMENTE UN POKÉMON DI UBER TIER



Click. La Tier attualmente presenta ancora "OU", in ogni caso se andate a guardare i Moveset vedrete che hanno rimosso tutti quelli per l'OU Metagame, lasciando solo quelli per l'Uber. E fu così che il mio "The Power of Reason" cadde. Lo ribuilderò in una nuova versione.

Parere: Scelta che NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE. Non tanto per il mio team. Intanto tieniamo conto che Tyranitar sotto la Sandstorm aumenta di 1.5 la Difesa Speciale, il che significa che un qualsiasi Tyranitar con Pursuit entra su Latias [se Choicer anche su un Trick] e la revenge killa subendo pochissimo danno. Inoltre Scizor, ma lo stesso Weavile, Blissey se la dragonessa non è Tricker, un Flygon Scarfato o un Salamence... Insomma, io Latias in OU la vedevo rimanere.

Comments!
Non sono esperto sui meccanismi di classificazione di smogon, però confesso che questa notizia mi stupisce assai meno di quando avvenne il contrario!Il motivo è contenuto nel tuo post. Secondo me, gli stessi ragionamenti che hai fatto si applicano anche a Latios che difende meno e viene quindi revenge-killato meglio della sua partner femminile, a parità di statistiche base in termini di ps e velocità. Ma Latios è Uber e Latias era stata "declassata"! Dopo diverse prove, usando o subendo Latias, per me stanno i due draghi stanno benissimo insieme, a metter su una famigliola uber-felice.

Nulla e nessuno vietano, al di fuori di smogon, di organizzare sfide e tornei con i propri draghi preferiti, basta essere d'accordo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CML™

Amico
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Maledetti!Me la pagherete cara!

A parte gli scherzi,me ne importa minimamente.Mi metterò d'accordo prima dei match.
 

Dxs

Mod
Be', Ombra, ci saranno dei motivi per cui Latios è Uber e Latias no...

Latios ha uno SpAtk DEVASTANTE, dopo una Calm Mind arriva 808 punti. Poi impara Memento, il che significa che è una versione ancora migliore della Dual Screen Latias, setta, usa Memento e manda il Poké per revenge killare / sweeppare / setupparsi. Ah, inoltre se Calminda, all'entrata di un ipotetico Scizor / Tyranitar, è capace di sferrare un dannosissimo Thunder / Draco Meteor setuppato / STABato, e resistere a Bullet Punch.

Io rimango del mio parere, Latias è meno forte di Latios ed ha un Movepool più ristretto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Anche Latias non scherza a mosse devastanti. E comunque la cura è sempre quella: il Lati@s di turno ti stende un Poké, chi subentra lo revenge-killa e farlo su Latios mi sembra decisamente più facile. Con questo non voglio dire che Latios sia da passare tra gli OU, bensì che non mi stupisce questo ritorno di Latias a far compagnia al suo compare; semmai mi ha sorpreso che abbiano aspettato tanto a farlo.
 

MC5

n00b ante litteram
Perchè la Tier cambia? non capisco, sono anni credo che si conoscono tutti movepool...si accorgono solo ora dell'errore?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, non sono anni. Ad esempio, HGSS ne ha cambiati molti [come, uno a caso, Bug Bite a Scizor, che è molto più forte di U-Turn, dato che viene potenziato da Tecnico].
 

Sephiran

Zoidberg
Anche secondo me hanno fatto bene per Latias, però un po’ mi dispiace, era uno dei più utilizzati anche da parte mia.  :D
 

MC5

n00b ante litteram
Lord Bel ha scritto:
No, non sono anni. Ad esempio, HGSS ne ha cambiati molti [come, uno a caso, Bug Bite a Scizor, che è molto più forte di U-Turn, dato che viene potenziato da Tecnico].
quanto tempo è che sono usciti HGSS?
 

Houdin

ROAR!
HG&SS sono usciti a Settembre 2009 in Giappone. E' da lì che gli Smogoniani hanno iniziato il testing per il metagame, non hanno di certo aspettato le versioni USA/EUR. Bastavano le traduzioni.
 

MXM

Passante
Solo per mettere le varie forme di Rotom nella sezione OU sono passati mesi dall'uscita di Platino in Giappone, sebbene nelle squadre OU fossero già presenti da un pezzo nella sezione RMT.
 

MXM

Passante
Secondo me si, l'hanno portato ancora di più sul versante offensivo, facendo finire annoyer nel dimenticatoio e rendendo superate le squadre 3 sweeper + 3 wall, che invece in RSE spopolavano (per quanto riguarda l'OU). Ora le squadre possibili sono totalmente offensive (con 2 wall o con 2 tank) o totalmente difensive (con 1 o 2 sweeper) o squadre incentrate su Sand Storm e raramente in Hail Storm (che rimangono sul versante difensivo comunque, almeno quella con Sand Storm, quella con l'Hail Sotrm non la conosco bene, ma mi sembra la cosa più simile all'annoyer)
 

Dxs

Mod
Ombra ha scritto:
Anche Latias non scherza a mosse devastanti. E comunque la cura è sempre quella: il Lati@s di turno ti stende un Poké, chi subentra lo revenge-killa e farlo su Latios mi sembra decisamente più facile. Con questo non voglio dire che Latios sia da passare tra gli OU, bensì che non mi stupisce questo ritorno di Latias a far compagnia al suo compare; semmai mi ha sorpreso che abbiano aspettato tanto a farlo.
Ok, un'ultima nota però: tu dici che chi subentra revenge killa Latios, ma non sono d'accordo, perché con una Calm Mind, avendo o non avendo Soul Dew, arriva ad uno SpAtk pauroso, facendo gravi danni con DMeteor su un Tyranitar / Weavile e con Thunder / HP Fire su Scizor, resistendo a Bullet Punch / Ice Shard di Weavile.
 
MC5 ha scritto:
Quindi Pt e HGSS hanno stravolto il metagame così pesantemente? paura!
Senza Platino e HGSS, Scizor era UU. Poi è stato rivalutato milioni di volte quando ha ottenuto Bullet Punch e hanno messo Latias prima in Suspect e poi in OU.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dall'alto della sua Speed, credo che Dragonite domini ben poco °.°

[si dai, aspetto la criticona di Ombra]
 

lorypowa

Passante
Salamence era troppo veloce, poi se usava Draco Meteor+Outrage ciaoooooo xD  Però anche Dragonite è fortissimo a mio parere (un po' lento, è vero)
 

Luca DM

Passante
Salamence è certo superiore a Dragonite, ed hanno fatto bene a renderlo Uber perché non ha niente da invidiare nemmeno a Garchomp.
 
Top Bottom