Consigli per il mio primo team!

Pipita94

Zoidberg
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum e in parte anche del mondo dei Pokemon,visto che non ho mai giocato con un team serio e con Pokemon allenati a dovere!Ecco quindi il team che voglio allenare su Soul Silver e che attualmente sto provando su NBS,buildato con l'aiuto di Smogon e di alcuni amici:

212.png
Ev's: 252 Atk/248 HP/8 Spe

Item: Choice Band

Ability: Technician

Nature: Adamant

- Bullet Punch

- Superpower

- U-Turn

- Pursuit



Parte tutto da lui,il mio pokemon preferito fin dai tempi di cristallo.Non credo ci sia molto da dire sul Moveset,Physical Sweeper,classico,con Bullet Punch,che oltre ad attaccare per prima,ha una potenza spaventosa.Scizor ha purtroppo 4x di debolezza al fuoco,ma si può risolvere questo inconveniente...

230.png
Ev's: 252 Atk/140 Spe/118 HP

Item: Leftovers

Ability: Swift Swim

Nature: Adamant

- Rain Dance

- Dragon Dance

- Waterfall

- Outrage



Kingdra!Un Pokemon che da mosse fuoco prende il 25% di danni!Altro Physical Sweeper,il Moveset mi piace molto,se riesco a far partire la doppia danza butta giù praticamente tutti con Outrage e Waterfall,che prendono entrambe la STAB.Peccato che sia un pò rischioso... Continuiamo...

10pmwav.png
Ev's: 252 HP/216 Def/40 SpA

Item: Leftovers)

Ability: Torrent

Nature: Relaxed

- Roar

- Stealth Rock

- Earthquake

- Ice Beam

Swampert credo sia un Pokemon fenomenale... Pecca in velocità,ma ha valori medio-alti in tutte le altre statistiche,ciò lo rende davvero ottimo.Il Moveset è semplice,posiziono le Stealth Rock e faccio ballare il Team avversario con Roar,in modo da vedere anche i Pokemon dell'oppo.Earthquake prende la STAB e fa male a molti,Ice Beam può sempre tornare utile.Inizialmente volevo mettere Surf,ma ho risolto inserendo Kingdra con Waterfall nel team.E' un Wall prevalentemente fisico,che non pecca però in Difesa Speciale.Vi presento ora,l'altro Wall...

2n6bvxc.png


Ev's: 200 HP/252 Def/56 SpA

Item: Leftovers)

Ability: Natural Cure

Nature: Bold

- Toxic

- Seismic Toss

- Softboiled

- Ice Beam



Blissey è il mio Wall Speciale,potenziato però anche in Difesa per renderlo equilibrato.Il Moveset è classico anche questo,Toxic per l'iperavvelenamento,Seismic Toss è ottima per non soffrire dei bassi valori di Attacco di Blissey,Softboiled è ovviamente per ricaricarmi e Ice Beam da molto fastidio.Adesso,mancano i miei 2 Special Sweeper...

aokqxx.png
Ev's: 4 HP/252 SpA/252 Spe

Item: Choice Scarf

Ability: Levitate

Nature: Timid

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Thunderbolt

- Psychic(?)



Gengar a mio parere può rivelarsi fortissimo in molte situazioni!Unisce una grande Velocità ad un ottimo Attacco Speciale,il suo più grande difetto sono i bassi valori in difesa.Se infatti trova un Pokemon più veloce,va KO quasi sempre.Per il Moveset,ho alcuni dubbi... Vorrei inserire Trick al posto di Psychic per sfruttare meglio la CS,però non sono troppo convinto... Cosa ne pensate? Infine,ma non per ultimo,ecco Infernape!

2vmbxhk.png
Ev's: 64 Atk/252 SpA/192 Spe

Item: Life Orb

Ability: Blaze

Nature: Hasty

- Fire Blast

- Grass Knot

- Close Combat

- Hidden Power [ice]



Mixed Sweeper a base Speciale,Infernape può rivelarsi letale.Fire Blast fa fuori parecchi Pokemon,Grass Knot è contro counter fastidiosi come Swampert,Close Combat owna muri come Blissey e HP Ice fa male a Salamence,Flygon e altri.Su di lui,non ho molti dubbi.

Bene ragazzi,questo è il mio Team!Che ne pensate?Ovviamente cerco consigli,perchè non sono per nulla esperto.Come vi sembrano i Pokemon?Manca qualcosa?Come sono i Moveset?Grazie mille a tutti!!
 

TheTLuca

Passante
Pipita94 ha scritto:
Ho letto più volte questo termine,ma che significa?Chi sarebbe il lead del team?
Sarebbe il Pokèmon che è per primo nella squadra...Il primo che combatte nella lotta...

Pipita94 ha scritto:
aokqxx.png
Ev's: 4 HP/252 SpA/252 Spe

Item: Choice Scarf

Ability: Levitate

Nature: Timid

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Thunderbolt

- Psychic(?)



Gengar a mio parere può rivelarsi fortissimo in molte situazioni!Unisce una grande Velocità ad un ottimo Attacco Speciale,il suo più grande difetto sono i bassi valori in difesa.Se infatti trova un Pokemon più veloce,va KO quasi sempre.Per il Moveset,ho alcuni dubbi... Vorrei inserire Trick al posto di Psychic per sfruttare meglio la CS,però non sono troppo convinto... Cosa ne pensate? Infine,ma non per ultimo,ecco Infernape!
Puoi mettere Trick, come puoi mettere Explosion, vedi tu...
 

Pipita94

Zoidberg
~ TheTLuca™ ha scritto:
Sarebbe il Pokèmon che è per primo nella squadra...Il primo che combatte nella lotta...

Puoi mettere Trick, come puoi mettere Explosion, vedi tu...
Ah,allora è già il Lead,su NBS c'è lui per primo!

Per quanto riguarda Gengar,io vorrei tenere Psychic perchè è davvero utile,inoltre Trick non mi convince troppo perchè comunque Gengar non rimane in campo per molto tempo,spesso lo cambio.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Per me va tutto bene, solo che ti consiglierei anch'io di mettere trick su gengar al posto di psychic, io lo uso uguale così, stesse iv's natura mosse e oggetto.
 

Pipita94

Zoidberg
Gamer96 ha scritto:
Per me va tutto bene, solo che ti consiglierei anch'io di mettere trick su gengar al posto di psychic, io lo uso uguale così, stesse iv's natura mosse e oggetto.
Con Trick riuscirei anche a bloccare fastidiosi Wall come Bronzong,che dovrebbero utilizzare sempre la stessa mossa... Inoltre Bronzong è proprio uno dei pokemon che soffro di più!Proverò Trick al posto di Psychic e vedrò come va!Comunque,cosa ne pensate di Kingdra con la doppia danza?
 

TheTLuca

Passante
Pipita94 ha scritto:
Comunque,cosa ne pensate di Kingdra con la doppia danza?
Dovresti riuscire ad a settare sia la Rain che almeno una DDance per sfruttarlo al meglio...in alternativa, prova a cambiare e a trasformarlo un pò in un Rain Team...
 

Pipita94

Zoidberg
~ TheTLuca™ ha scritto:
Dovresti riuscire ad a settare sia la Rain che almeno una DDance per sfruttarlo al meglio...in alternativa, prova a cambiare e a trasformarlo un pò in un Rain Team...
Si,infatti è un pò rischioso,ma appena parte è una bestia!Come potrei fare per trasformarlo in un Rain Team?Non vorrei comunque stravolgere tutto...
 

Pipita94

Zoidberg
~ TheTLuca™ ha scritto:
Potresti mettere Rain Dance al posto di Roar a Swampert...
Vabbè,non è che cambierebbe molto! :D

Che pokemon dovrei cambiare per sfruttare al meglio Rain Dance?Pensavo a Bronzong,visto che con la pioggia le mosse fuoco tolgono la metà,poi non so...
 
Credo verrebbe penalizzato infernape, ma avendo quel moveset qualche turno potrebbe anche reggerlo... inoltre ne gioverebbe anche scizor considerando la debolezza 4x
 

Pipita94

Zoidberg
Ragazzi,stavo pensando di fare un team del genere:

Kingdra

Scizor

Bronzong

Tentacruel

Swampert

???

Senza pensare ai Moveset ora,Kingdra e Scizor sarebbero i miei Sweeper Fisici,sfrutterebbero entrambi tantissimo la Rain Dance,il primo perchè avrebbe velocità raddoppiata e avrebbe Waterfall fortissima,il secondo perchè la sua debolezza al fuoco sarebbe dimezzata.Bronzong diventerebbe fortissimo,perchè sotto la pioggia e con Levitate,non avrebbe debolezze.Un wall vero e proprio quindi!Tentacruel è il mio Wall Speciale,che mi farà da Spinner e da Toxic Spiker.Inoltre,visto il suo discreto attaccio speciale,potrò sfruttare al meglio Surf!Swampert è il lead del team e un altro Mixed Wall,inoltre posizionerà le rocce.Mi manca il mio ultimo Pokemon... Mi servirebbe uno Sweeper Speciale che possa sfruttare al meglio Rain Dance,e che magari possa apprendere Thunder... Consigli?
 

Pipita94

Zoidberg
kurosaki91 ha scritto:
starmie? lo puoi fare rapid spinner con geloraggio\surf\tuono(fulmine + consigliato)\ psichico?
Ehm,senza Rapid Spin non è Rapid Spinner xD Comunque ci avevo pensato a Starmie,però non è che abbia tutto st'attacco speciale... Non so... Inoltre,secondo voi,un team del genere può essere forte?
 

MXM

Passante
Pipita94 ha scritto:
Ehm,senza Rapid Spin non è Rapid Spinner xD Comunque ci avevo pensato a Starmie,però non è che abbia tutto st'attacco speciale... Non so... Inoltre,secondo voi,un team del genere può essere forte?
Starmie e Scizor coprono ognuno le debolezze dell'altro (Magnezone a parte), però secondo me come Lead dovresti usare Electrode RainDancer, almeno la pioggia ce l'hai dall'inizio:

Electrode @ Damp Rock

Nature: Hasty

EV: 252 Atk/48 SpAtk/208 Spe

Trait: Soundproof

RainDance

Taunt

Explosion

Thunder
 
Pipita94 ha scritto:
Ehm,senza Rapid Spin non è Rapid Spinner xD Comunque ci avevo pensato a Starmie,però non è che abbia tutto st'attacco speciale... Non so... Inoltre,secondo voi,un team del genere può essere forte?
Rapid spin dovrebbe andare al posto di psichico\geloraggio più il secondo, visto che il primo prende lo stab, scusa per prima ma l'avevo scritto di corsaxD
 

Pipita94

Zoidberg
MXM ha scritto:
Starmie e Scizor coprono ognuno le debolezze dell'altro (Magnezone a parte), però secondo me come Lead dovresti usare Electrode RainDancer, almeno la pioggia ce l'hai dall'inizio:

Electrode @ Damp Rock

Nature: Hasty

EV: 252 Atk/48 SpAtk/208 Spe

Trait: Soundproof

RainDance

Taunt

Explosion

Thunder
Non so,Electrode ha solo un'ottima velocità... Inoltre,a me serve uno Sweeper Speciale.Cos'è Taunt?

Ah,per avere la pioggia dall'inizio,posso metterla a Swampert,magari al posto di Roar.

@Kurosaki:non so,come Spinner avrei Tentacruel,che è dobbio ruolo,perchè setta anche le Toxic Spikes.
 

Pipita94

Zoidberg
Rapid spin secondo me è utilissimo,spesso mi è capitato di perdere per colpa delle punte.Toxic sarebbe buono,ma preferisco inserire Sludge Bomb,che oltre a far danno può avvelenare.
 

MXM

Passante
Pipita94 ha scritto:
Non so,Electrode ha solo un'ottima velocità... Inoltre,a me serve uno Sweeper Speciale.Cos'è Taunt?

Ah,per avere la pioggia dall'inizio,posso metterla a Swampert,magari al posto di Roar.

@Kurosaki:non so,come Spinner avrei Tentacruel,che è dobbio ruolo,perchè setta anche le Toxic Spikes.
Proprio per l'ottima velocità riesce ad usare la pioggia, Swampert no: Aerodactyl gli usa Taunt (Provocazione), Jirachi gli regala la ChoiceScarf. Swampert è ottimo come Wall e come Lead, ma non per settare la pioggia, imo.

Electrode essendo un pokemon sacrficabile/sacrficale serve SOLO a settare la pioggia, ma lo fa bene XD. Poi come altro RainDancer del team consiglierei Bronzong, se lo scontro si prolunga troppo e/o l'avversario ha Tyranitar o Hyppowdon (o entrambi)

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

Pipita94

Zoidberg
MXM ha scritto:
Proprio per l'ottima velocità riesce ad usare la pioggia, Swampert no: Aerodactyl gli usa Taunt (Provocazione), Jirachi gli regala la ChoiceScarf. Swampert è ottimo come Wall e come Lead, ma non per settare la pioggia, imo.

Electrode essendo un pokemon sacrficabile/sacrficale serve SOLO a settare la pioggia, ma lo fa bene XD. Poi come altro RainDancer del team consiglierei Bronzong, se lo scontro si prolunga troppo e/o l'avversario ha Tyranitar o Hyppowdon (o entrambi)

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
Non sono convinto,alla fine dovrei sacrificare un posto in squadra e non mi sembra il caso... Swampert è lento,vero,ma comunque non me lo fanno mai fuori con un colpo,dovrei riuscire sempre a mettere le Stealth Rock e la Pioggia... Il team,così mi piacerebbe tantissimo:

Swampert-Wall Misto(Lead,Rain Dancer,Stealth Rocker)

Scizor-Sweeper Fisico

Kingdra-Sweeper Fisico(Rain Dancer)

Starmie-Sweeper Speciale

Tentacruel-Wall Speciale(Rapid Spinner e Toxic Spiker)

Bronzong-Wall Misto

Cosa ne dite? Per i Moveset,mi aiuterò con Smogon e poi li posterò!
 

MXM

Passante
Pipita94 ha scritto:
Non sono convinto,alla fine dovrei sacrificare un posto in squadra e non mi sembra il caso... Swampert è lento,vero,ma comunque non me lo fanno mai fuori con un colpo,dovrei riuscire sempre a mettere le Stealth Rock e la Pioggia... Il team,così mi piacerebbe tantissimo:

Swampert-Wall Misto(Lead,Rain Dancer,Stealth Rocker)

Scizor-Sweeper Fisico

Kingdra-Sweeper Fisico(Rain Dancer)

Starmie-Sweeper Speciale

Tentacruel-Wall Speciale(Rapid Spinner e Toxic Spiker)

Bronzong-Wall Misto

Cosa ne dite? Per i Moveset,mi aiuterò con Smogon e poi li posterò!
Direi che Magnezone ti distrugge, tolto di mezzo Swampert.

Cmq metterei RainDance anche a Bronzong, tanto per essere sicuri di averla sempre dato i vari Tyranitar e Hyppowdon.
 

Pipita94

Zoidberg
MXM ha scritto:
Direi che Magnezone ti distrugge, tolto di mezzo Swampert.

Cmq metterei RainDance anche a Bronzong, tanto per essere sicuri di averla sempre dato i vari Tyranitar e Hyppowdon.
Magnezone potrebbe essere un problema,ma dovrei comunque riuscire a fermarlo con Scizor(SuperPower), Swampert e Bronzong... (Earthquake).Inoltre,metto HP Fire a Starmie.

Ecco i Moveset,comunque...:

Swampert

10pmwav.png


Ev's: 252 HP/216 Def/40 SpA

Item: Leftovers)

Ability: Torrent

Nature: Relaxed

- Rain Dance

- Stealth Rock

- Earthquake

- Ice Beam




Scizor

212.png


Ev's: 252 Atk/248 HP/8 Spe

Item: Choice Band

Ability: Technician

Nature: Adamant

- Bullet Punch

- Superpower

- U-Turn

- Pursuit




Kingdra

230.png


Ev's: 252 Atk/140 Spe/118 HP

Item: Leftovers

Ability: Swift Swim

Nature: Adamant

- Rain Dance

- Dragon Dance

- Waterfall

- Outrage




Starmie

121.png


Ev's: 252 SpA/252 Spe/4 HP

Item:Choice Scarf

Ability:Natural Cure

Nature:Modest

- Surf

- Thunder

- Psychic/Ice Beam(?)

- Hidden Power Fire

Tentacruel

73.png


Ev's: 252 HP/120 Def/136 SpD

Item:Leftovers

Ability:Liquid Ooze

Nature:Calm

- Toxic Spikes

- Rapid Spin

- Sludge Bomb

- Surf

Bronzong

442.png


Ev's: 252 HP/86 Atk/80 Def/92 SpD

Item:Leftovers

Ability:Levitate

Nature:Sassy

- Rain Dance

- Gyro Ball

- EarthQuake

- Hypnosis



Che ne pensate?L'unico dubbio ce l'ho sul Moveset di Starmie...
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheTLuca

Passante
Pipita94 ha scritto:
Starmie

121.png


Ev's: 252 SpA/252 Spe/4 HP

Item:Choice Scarf

Ability:Natural Cure

Nature:Modest

- Surf

- Thunder

- Psychic/Ice Beam(?)

- Hidden Power Fire

Metti Leftovers, TBolt al posto di Thunder e Psychic, non Ice Beam...

 

Pipita94

Zoidberg
~ TheTLuca™ ha scritto:
Metti Leftovers, TBolt al posto di Thunder e Psychic, non Ice Beam...
Con Choice Band però potrei fare parecchi danni,non credi?Thunder l'ho messo per sfruttare ancora la Pioggia,visto che avrebbe 100% di precisione,oltre ad essere notevolmente più forte.Toglierò Ice Beam,pensandoci bene prende anche la STAB con Psychic...
 
Top Bottom