Giocare on line pokemon perla.

MIIIIKK

Zoidberg
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un nintendo ds con pokemon perla, perkè dopo aver giocato a lungo sull emulatore, mi ero appassionato troppo per non giocare online. C è solo un problema : non riesco a connettermi online con il ds. Ciò mi succede anche con altri giochi. Qualcuno potrebbe guidarmi nella configurazione dell online?? Nel caso servisse posso dirvi che dispongo della usb nintendo wi fi connector e che ho un router fastweb. Grazie a tutti in anticipo.

P.S. mi scuso fin da ora se ho postato nella sezione sbagliato.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se hai la chiavetta USB della nintendo, la prima cosa da fare è installare il suo software sul PC prima di inserire la chiavetta in una qualsiasi porta. Dovresti avere un CD in dotazione (o al massimo il programma lo si scarica), inseriscilo e segui le istruzioni.

Dopo, sul DS, devi configurare la connessione. Puoi farlo dal menu principale di un qualsiasi gioco Pokémon. Scegli l'opzione per la chiavetta USB Nintendo e, quando te lo chiede, sul PC dovrai « autorizzare » il DS tramite il software installato. Seguirà un test di connessione e fine. È tutto abbastanza intuitivo.

Specifica il sistema operativo. Io posso provare ad aiutarti in maggior dettaglio se hai Windows XP. Per altri sistemi operativi o Vista o 7, qualcosa in giro per il forum è già stato scritto: cerca ed eventualmente chiedi ed attendi qualcuno di competente in materia.
 

MIIIIKK

Zoidberg
Il problema è proprio questa, che io ho un mac con leopard e su un altra partizione ho window 7. A quanto pare la chiavetta su window 7 non va così come ovviamente su leopard, e non vorrei dove fare un altra partizione sul pc per installare apposta xp. Quindi volevo sapere o se era possibile installare la chiavetta in qualche modo su window 7, oppure se potevo addirittura fare a meno della chiavetta e connettermi direttamente dalla mia rete wi fi di fastweb.
 
MIIIIKK ha scritto:
Il problema è proprio questa, che io ho un mac con leopard e su un altra partizione ho window 7. A quanto pare la chiavetta su window 7 non va così come ovviamente su leopard, e non vorrei dove fare un altra partizione sul pc per installare apposta xp. Quindi volevo sapere o se era possibile installare la chiavetta in qualche modo su window 7, oppure se potevo addirittura fare a meno della chiavetta e connettermi direttamente dalla mia rete wi fi di fastweb.
se il router è wireless è ovvio che puoi. se ad esempio ti puoi connettere con un portatile alla tua rete domestica, lo puoi benissimo fare con il ds. Se per i mod va bene posso linkarti il sito della nintendo che mi ha aiutato nella configurazione
 

MIIIIKK

Zoidberg
Il routen è wreless, ma quando provo a cercare la rete mi riporta un errore e non riesco a capire come risolverlo. Se puoi linkami la guida che dici :D
 

MIIIIKK

Zoidberg
ok grazie mille c sono riuscito!!! ho solo un altra domanda ora riguardo la modalità on-line. Potreste spiegarmi un po come funziona?? ad esempio le battaglie si possono fare solo se si ha il codice amico dell avversario, oc è anche una modalità di battaglia libera ( ad esempio come mario kart sulla wii)??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La modalità libera c'è solo alla Torre Lotta. Per la WFC, invece è necessario scambiarsi e registrarsi reciprocamente il proprio codice amico.
 
Top Bottom