Velocità del gioco

MC5

n00b ante litteram
Ho provato HG l'altro giorno al Saturn.

Il gioco era appena iniziato ed era stato depredato dello starter, quindi non so perchè mi sono messo a giocare in modo serio, "allenando" un sentret come se avessi dovuto continuare a giocare indefinitamente...

Aspè, ma questo non c'entra nulla con quello che volevo dire!

Ho notato che il gioco è un po lento nel passaggio da un menu all'altro, o nei discorsi, o usando il pc, insomma la velocità del gioco in generale...è una mia impressione dovuta al non giocare da un bel po' o è proprio così?
 

Gkx

Admin
platino era anche peggio secondo me...  nei giochi per DS hanno davvero rallentato tutto, forse per il 3d.  spero in nero e bianco...
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
platino in generale è già molto più veloce di diamante e perla...

a me hgss non sembrano così lenti, sarà anche per le scarpe da corsa automatiche.....
 

MC5

n00b ante litteram
Umbreon_91 ha scritto:
Forse nemmeno avevi messo nelle opzioni la velocità dei discorsi al massimo.
fatto. [per chi mi hai preso? :D ]

e poi mi riferisco anche ad altro. L'esempio migliore che posso fare è uscire dai menù dopo aver usato uno strumento...bisogna cliccare almeno 5-6 volte e tra un clic e l'altro passa un tempo non indifferente.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Perchè navigare attraverso i box invece? Io non ho il coraggio di mettergli mano per organizzarli.
default_WUWdc.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sarà che ci gioco con molta calma ma l'unica cosa che ho notato come lentezza è il fatto che hanno lasciato la bici da corsa. Quando si attraversa una « dogana » o dentro l'erba, dopo un incontro con un Pokémon selvatico, il tempo di attesa per la ripartenza è qualcosa di allucinante; avrei preferito mantenere la bici da cross magari leggermente più veloce.

Altre cose minime come lentezza, sono la raccolta delle Ghicocche e l'inizio delle battaglie. Ma si sopportano.
 

Razile

Rappresentante di classe
oddio, vogliamo parlare di quanto ci mettano i pokemon a usare un oggetto in battaglia? : \
 

MC5

n00b ante litteram
qualcuno faccia leggere questo topic alla gamefreak!!!

(e magari anche quello del pesce d'aprile)
 

gGiova

e-ehi.
Ombra ha scritto:
la raccolta delle Ghicocche
...

ho abbandonato la racoclta delle gicocche e di conseguenza le poke di Franz propio x questo O_o...

Raziel ha scritto:
oddio, vogliamo parlare di quanto ci mettano i pokemon a usare un oggetto in battaglia? : \
Era così anche in D/P/P mi pare

Una cosa che mi da fastidio a me è il secondo di BLOCCO che c'è quando chiudi il ricerca strumenti...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
gGiOv9V5 ha scritto:
Una cosa che mi da fastidio a me è il secondo di BLOCCO che c'è quando chiudi il ricerca strumenti...
Secondo me, molti « rallentamenti » ci sono anche in Platino, solo che si era « distratti » dal tempo necessario a premere i tasti. Il touch ha reso molte operazioni più veloci evidenziando maggiormente i tempi morti esistenti.
 

alby96

Passante
secondo me non è vero, usare i tasti o il touch è uguale(secondo me) nel campo del tempo necessario a premere i tasti o il touch
 

Dxs

Mod
In HG SS sono appena arrivato a Kanto, sinceramente non ho notato rallentamenti in particolare, la raccolta delle Ghiccoche o come si scrive l'ho abbandonata secoli fa. Mentre in Platinum durante la lotta quando si va all'opzione "Strumenti" ci mette un'eternità... L'unico vero rallentamento che ho notato.
 

Mens

Amministratore di condominio
Non ho giocato abbastanza a DPPt per confrontare, ma se non altro la velocità della battaglia di HGSS è migliorata di tanto.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il Platino è opprimente il tempo di salvataggio quando appare la scritta "salvataggio di molti dati in corso"...

E vogliamo parlare degli scambi? Ho scambiato qualcosa come 300 pokémon tra Platino e SoulSilver e ho impiegato un'era geologica. Non potevano abilitare l'opzione di eliminare le animazioni, come invece si può fare nelle lotte?
 

TheTLuca

Passante
Carmageddon ha scritto:
Il Platino è opprimente il tempo di salvataggio quando appare la scritta "salvataggio di molti dati in corso"...

E vogliamo parlare degli scambi? Ho scambiato qualcosa come 300 pokémon tra Platino e SoulSilver e ho impiegato un'era geologica. Non potevano abilitare l'opzione di eliminare le animazioni, come invece si può fare nelle lotte?
Concordo pienamente...Per fortuna che in HG/SS il salvataggio di molti dati, lo hanno tolto!

Gli scambi poi...ci metto 10min buoni per trasferirmi 6 pokèmon!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~ TheTLuca™ ha scritto:
Per fortuna che in HG/SS il salvataggio di molti dati, lo hanno tolto!
Veramente c'è ancora, ma è più veloce! Di solito mi capita dopo una sessione di GTS con diversi scambi. In altri momenti è casuale o almeno sono io a non aver capito a cosa sia dovuto.
 

TheTLuca

Passante
Ombra ha scritto:
Veramente c'è ancora, ma è più veloce! Di solito mi capita dopo una sessione di GTS con diversi scambi. In altri momenti è casuale o almeno sono io a non aver capito a cosa sia dovuto.
Stavo aspettando che qualcuno lo dicesse!Sembra una coincidenza...Dopo aver scritto quello, mi sono collegato per la prima volta alla GTS e poi, quando sono uscito e ho salvato mi diceva molti dati! Prima non mi era mai accaduto...

Si, comunque è più sbrigativo in confronto a Platino...
 

Mens

Amministratore di condominio
Mi risulta che in DP (e Pt?) si abbia il salvataggio di molti dati dopo operazioni rilevanti di spostamento nei box (o anche solo accedere ai box), credo che anche in HGSS sia così.
 

TheTLuca

Passante
Menshay ha scritto:
Mi risulta che in DP (e Pt?) si abbia il salvataggio di molti dati dopo operazioni rilevanti di spostamento nei box (o anche solo accedere ai box), credo che anche in HGSS sia così.
Si esatto, anche in Pt...Ma io fino ad ora dopo diversi e lunghi spostamenti nei box, il salvataggio era sempre il solito.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Menshay ha scritto:
Mi risulta che in DP (e Pt?) si abbia il salvataggio di molti dati dopo operazioni rilevanti di spostamento nei box (o anche solo accedere ai box), credo che anche in HGSS sia così.
In DPPt basta spostare anche un solo Pokémon o un oggetto da/a un Pokémon nel box o cambiare box (il solo accesso è irrilevante). In HGSS, invece, le operazioni sopra citate sui box non causano il « molti dati ».
 

Soul

Zoidberg
Platino in confronto a SS è lentissimo! :D Anche se ci sono pokèmon esclusivi che puoi passarti solo da lì...da un certo punto di vista di un gioco vedi

l'utilità ( per utilità intende Giratina,Glaceon e Leafeon... -.- ) la giocabilità e la velocità!
default_chirolp_gusun.gif
;
 

CML™

Amico
Per finire uno scambio posso andare a nuoto in Singapore e tornare...Starebbe a metà animazione...

Per non parlare del pre-scambio:per colllegarsi nella Sala Contatto ci metti una vita!

La velocità di lotta è aumntata di molto comunque da D/P.
 
Top Bottom