Simpaticissimo problema con n95

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ok sono prossimo a buttarlo nel cesso..

Prima però vorrei sapere se si può risolvere questo problema:

da circa poco fa

-non scrive i numeri (premo i tasti e non li scrive proprio tranne l'asterisco) e se li premo spariscono le scorciatoie sullo sfondo (quelle per i messaggi e il lettore musicale),

-se entro nei messaggi o nella galleria non apre i messaggi e le immagini ma le seleziona (tipo quando fai seleziona, lo fa in automatico),

-se provo a scrivere una nuova nota non scrive i caratteri delle lettere ma i simboli, sempre tutto in automatico,

-se provo a fare ''ripristina impostazioni iniziali'' mi chiede il codice lo metto e non me lo prende (il codice non l'ho mai cambiato, è quello di defalut ovvero 12345)

-se provo a scrivere un messaggio prima cosa non mi fa scrivere il messaggio e secondo non mi fa comporre il numero del destinatario( o meglio me lo fa comporre ma scrive solo simboli)

Cosa devo fare? Hard reset? Portarlo in assistenza? Suicidio? Probabile che si sia bloccato un tasto (mi riferisco a quello con la matita vicino a c)?

Ovvio che se devo resettare o mandarlo in assistenza vorrei conservare prima i dati quindi vorrei fare il back up; come si fa?

Ultimissima cosa: gradirei consigli costruttivi/soluzioni e non critiche sul perchè uso ancora un nokia o di quanto faccia schifo la nokia.. Il mio è un problema urgente e ci terrei a risolverlo da me o almeno provare qualcosa sempre per conto mio.. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
a occhio sembra un problema software, prova a reinstallare il software.  credo ci siano svariate utility (ufficiali) di nokia per backuppare e formattare tutto
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Se metto la versione nuova fa lo stesso?

E se lo istallo i dati della memoria interna rimangono?
 

Gkx

Admin
non avendo mai avuto symbian non so dirtelo, ma aggiornando il software tecnicamente i dati non scompaiono... tu fai un backup per sicurezza
 

Ventus

Amico
Anche il mio una volta l'ha fatto, ma resettandolo si è rimesso in riga.

Per quanto riguarda i dati non ricordo sinceramente, mi pare li cancellasse, ma fai un backup in ogni caso, non guasta mai. :D
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
O_O

Roba da pazzi!

Stamattina mi alzo per aggiornare il software accendo il telefono e improvvisamente il problema è sparito..

E ieri sera dopo il mio utimo messaggio non ho fatto niente l'ho solo spento (ma tra l'altro spegnere e riaccendere il telefono è una cosa che ho provato già ieri ma il problema non spariva comunque °_°)

In ogni caso io avevo il sospetto che più un problema di software era un problema di tasti, per la precisione ipotizzavo che si era bloccato quello della matita (quello vicino alla c) e infatti se provo a tenere premuto queato tasto fa quegli scherzi ._.

Cosa può avere provocato questo apparente blocco? Possibile che sia stata l'umidità?

edit: no niente il problema è tornato T_T ok metto il software nuovo e vi faccio sapere.. Per la cronaca il problema è tornato dopo aver ricevuto uno squillo..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Se ha cover e tastiera removibili (non lo so), vedi se s'è accumulata qualche schifezza dietro la tastiera. Poi ovviamente aggiorna il software come già suggerito.

Da quanto tempo hai questo cell?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sì, sono removibili la tastiera numerica la controllo adesso adesso ma l'altra cover ha bisogno di un cacciavite introvabile inoltre se dovrei madarlo in garanzia non me la sentirei di aprirlo là..

Comunque lo ho da luglio 2009 circa non ha mai preso una botta o simili, tutto d'un tratto s'è messo a fare così..

Ah, il software (versione 35.0.002 contro la mia vecchia che era 31.0.017) l'ho istallato ma niente il problema persiste, inoltre mettendo il sonoro ai tasti si può notare che fa lo stesso rumore di quando premi un tasto a caso ma senza premere niente °_° talvolta si illumina anche da solo..
 

Ventus

Amico
Zax ha scritto:
Sì, sono removibili la tastiera numerica la controllo adesso adesso ma l'altra cover ha bisogno di un cacciavite introvabile inoltre se dovrei madarlo in garanzia non me la sentirei di aprirlo là..

Comunque lo ho da luglio 2009 circa non ha mai preso una botta o simili, tutto d'un tratto s'è messo a fare così..

Ah, il software (versione 35.0.002 contro la mia vecchia che era 31.0.017) l'ho istallato ma niente il problema persiste, inoltre mettendo il sonoro ai tasti si può notare che fa lo stesso rumore di quando premi un tasto a caso ma senza premere niente °_° talvolta si illumina anche da solo..
Che sia un po' andato?  :D OT/Ma ste faccine rosa dico io.... Mettetele BLU o VERDI, ma non ROSA ò.ò /OT
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ne ho avuti una decina e l'unico problema che m'è capitato è stato solo per colpa mia... A distanza di anni, ogni modello che ho funziona ancora perfettamente...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma infatti i vecchi modelli sono i migliori; il mio vecchio 3310 lo sto usando in sostituzione e va che è una meraviglia a distanza di 7 anni che non lo tocco..

Tornando in topic il mio problema va e viene, oggi l'ho acceso e non dava segni di stupidità.. Mi sa che aspetterò un pò prima di mandarlo in assistenza.. :/
 

alby96

Passante
scusate ma avete detto che la nokia è "schifosa" , allora qual'è la migliore?io con i nokia(ne ho avuti 2 di cell)mi sono trovato bene,il primo era uno di quelli tipo da 30€ che chiama e invia mex e basta questo è il 5310 express music e mi ci trovo bene...
 

G31

Amico
sarà posseduto xD prova un hard reset.non è che in passato l'hai aggiornato e c'è stato qualche problemuccio?il mio n82 per esempio,quando scrivevo i mess e sbagliavo,o dovevo tornare indietro per aggiungere qualcosa mi evidenziava tutto,e premendo 1 tasto il messaggio andava a farsi benedire.mi è bastato eliminare tutto,anche se non ho mai capito cosa avesse.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ah aggiorno: il telefono adesso si è ripreso, va anche molto meglio grazie all'aggiornamento del software.. Bè credo a questo punto che sia stata davvero l'umidità.. Farò una prova..
 
Top Bottom