Ds in lavatrice

Woland

Zoidberg
Eccomi qui purtroppo per raccontarvi la mai sciagura: il mio ds è finito scasualmente nella lavatrice, mia madre senza neanche chiedermelo lo ha lavato bagnandolo e poi asciugandolo un po con il phon..adesso il problema è che non si accende più anche se la lucetta del caricamento si accende normalmente! Adesso vi chiedo: a voi è mai capitato? Se si come avete rimediato? Ne avete ricomprato un altro o più semplicemnte l'avete aggiustato o fatto aggiustare da qualcuno? Grazie anticipato...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Togli la batteria e la cartuccia e prova a far asciugare l'apparecchio vicino ad una fonte di calore per almeno un giorno. La batteria asciugala con un fazzoletto qualsiasi.

Sicuramente l'acqua non ci voleva, ma non sono ben sicuro degli effetti del detersivo e, soprattutto, degli urti presi se è stata fatta una centrifuga. Se non dovesse partire, mandalo in assistenza.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sicuramente. Però prova prima a lasciarlo asciugare per bene per un po': dubito che l'aria del phon sia arrivata in profondità.
 

Seby_Guà

Amico
a me una volta è successo che si accendesse la spia ma lo schermo restava nero.... l'ho mandato in assistenza e dopo circa una settimana era come nuovo... :D
default_chirolp_gusun.gif


tutto al costo di circa 50 euro.... vedi un pò cosa vuoi fare... ;)
 

Woland

Zoidberg
Scizor_95 ha scritto:
a me una volta è successo che si accendesse la spia ma lo schermo restava nero.... l'ho mandato in assistenza e dopo circa una settimana era come nuovo... :D
default_chirolp_gusun.gif


tutto al costo di circa 50 euro.... vedi un pò cosa vuoi fare... ;)
A questo punto mi prendo un bel DS lite nero e butto quel coso bianco e sporco, spendendo soltanto un po in più! XD Il Ds lite è l'ultimo Ds uscito giusto?
 
Woland ha scritto:
A questo punto mi prendo un bel DS lite nero e butto quel coso bianco e sporco, spendendo soltanto un po in più! XD Il Ds lite è l'ultimo Ds uscito giusto?
personalmente credo che il ds lite sia quello che convenga maggiormente ora come ora... poi è una tua scelta,il mio è solo un consiglio.. l'XL IMHO è una perdita di tempo.. cioè se si fanno delle console portatili che senso ha farle così grosse? mentre per i giochi con le fotocamere non so quanti ne possano uscire o quanto siano "accattivanti"... e poi economicamente conviene, basta dare un'occhiata su ebay
 

Gkx

Admin
quando qualsiasi cosa elettronica finisce nell'acqua, prima di accenderla è bene assicurarsi che si sia asciugata completamente (almeno un paio di giorni sul calorifero insomma), altrimenti rischia di fottersi ulteriormente
 
Gkx ha scritto:
quando qualsiasi cosa elettronica finisce nell'acqua, prima di accenderla è bene assicurarsi che si sia asciugata completamente (almeno un paio di giorni sul calorifero insomma), altrimenti rischia di fottersi ulteriormente
domanda da ignorante... ma tenere per tanto tempo una cosa che abbia dei circuiti a contatto con un calorifero non li fonde?
 
kurosaki91 ha scritto:
personalmente credo che il ds lite sia quello che convenga maggiormente ora come ora... poi è una tua scelta,il mio è solo un consiglio.. l'XL IMHO è una perdita di tempo.. cioè se si fanno delle console portatili che senso ha farle così grosse? mentre per i giochi con le fotocamere non so quanti ne possano uscire o quanto siano "accattivanti"... e poi economicamente conviene, basta dare un'occhiata su ebay
Sul DSi, oltre alla fotocamera, ci sono i giochi DSiWare che non sono da snobbare, direi.

Il DSi XL è una superficata ed è più che portatile Ancora non capisco questo odio per le cose portatili più grandi di una supposta.. il Gameboy originale in confronto è un mattone, ma mi pare che non fosse tutto sto problema portarselo in giro.

domanda da ignorante... ma tenere per tanto tempo una cosa che abbia dei circuiti a contatto con un calorifero non li fonde?
Non fonde i circuiti ma può rovinare le parti plastiche. io non lo terrei direttamente sul termosifone, al massimo in un punto che sia raggiunto dal calore, o semplicemente in un punto ventilato ed esposto al sole
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
kurosaki91 ha scritto:
personalmente credo che il ds lite sia quello che convenga maggiormente ora come ora... poi è una tua scelta,il mio è solo un consiglio.. l'XL IMHO è una perdita di tempo.. cioè se si fanno delle console portatili che senso ha farle così grosse? mentre per i giochi con le fotocamere non so quanti ne possano uscire o quanto siano "accattivanti"... e poi economicamente conviene, basta dare un'occhiata su ebay
Il DSi XL è poco più lungo del vecchio DS (e comunque più corto della PSP) ed è poco più sottile... non capisco dove sia ingombrante...
 

Woland

Zoidberg
Ragazzi grazie per questi consigli ma credo che al cosa piu semplice da fare sia quella di comprarmi un nuovo DS... e penso di optare per il Lite visto che quei cosi con la fotocamera non mi attraggono molto.

DDX ha scritto:
Sporco? Ma non l'avevi messo in lavatrice?  :D

*** runs ***
AHAHAH bella osservazione DDX link, anche io ci speravo ma non è servito a niente, è comunque tutto sporco! XDXD
 

Mens

Amministratore di condominio
Attenzione, il DSi non supporta i giochi per GBA e le parti di quelli per DS che richiedono il secondo slot (ad esempio, per i giochi Pokémon non potresti utilizzare il Parco Amici).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Invece a me era finita in lavatrice una cartuccia DS. L'etichetta era andata via ma il gioco funziona ancora perfettamente! XD
 

Greyzard

Passante
TM85 ha scritto:
Il DSi XL è poco più lungo del vecchio DS (e comunque più corto della PSP) ed è poco più sottile... non capisco dove sia ingombrante...
secondo me chi odia il DSi XL è perché lo mette nel posteriore (detto in gergo) a chiunque abbia comprato il DS lite o peggio ancora il DSi normale; in effetti nemmeno a me è sembrata tanto simpatica come mossa, per quanto riguarda la trasportabilità, da quello che dici il DSi XL non dovrebbe essere impossibile da mettere in tasca
 

DARKRAI 97

Passante
Pyr3s ha scritto:
Smontalo e pulisci tutte le piste con acqua distillata.
questa cosa se la facevi bisognava farlo subito

ora sarebbe solo perdita di tempo perchè bisognerebbe rifarwe tutto quello che è già stato detto.
 
Top Bottom