Pokemon Argento SoulSilver Problema Piazza Wi-Fi

cimo17

Zoidberg
Quando provo a collegarmi alla piazza wi-fi, tutto procede normalmente: mi chiede che tipo di connessione voglio usare, la rileva, il segnale è ottimo e comincia a collegarsi. Ma il collegamento è infinito e dopo un pò esce fuori Errore di Comunicazione. Premetto che la connessione è impostata tramite WEP perfettamente, infatti ieri sera mi sono scaricato il Bosco Giallo. Ma per quanto riguarda la piazza wi-fi.. non capisco quale possa essere il problema.

Mi collego tramite Router Alice Gate Voip 2 Plus.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
 

Blazik

Passante
boh io ho appena provato funziona tutto ok

hai provato a connetterti alla GTS per vedere se quella ti funziona?
 

cimo17

Zoidberg
Non saprei.. ho iniziato il gioco ieri. Volevo guardare come era la Piazza Wi-Fi e quindi ho provato.. al momento sono arrivato ad Azalina, la GTS se non mi sbaglio sta a Fiordoropoli ?!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io ho un Alice Gate 2 plus Wi-Fi (forse è lo stesso tuo, ma quella è la sigla che leggo sul pannello di controllo) e non ho nulla di particolare di aperto. Ho l'interfaccia radio accesa (ovviamente) e canale impostato su automatico. L'ultimo parametro nella schermata di modifica dovresti averlo su "Disabilitato". Occorre la WEP, non la WPA. Mai toccate le porte per abilitare il DS.

Se il dono segreto Wi-Fi l'hai ricevuto, è insolito che non ti faccia connettere al resto. Prova a collegarti al GTS (Fiordoropoli) o al WFC (l'entrata subito a destra di quella per la Piazza Wi-Fi), come suggerito. Se lì ci riesci, per la piazza potrebbe essere un problema di intasamento sul server N.
 

cimo17

Zoidberg
Provato stamattina, infatti alla WFC per le sfide si collega tranquillamente. Per la Piazza ancora nulla, ma stamattina mi ha dato un errore strano.. "Si è verificato un errore di comunicazione nella Piazza Wi-Fi. Codice Errore 42003." Boh..

Ok sono stato a Fiordoropoli.. mi sono connesso a tutti quello a cui potevo connettermi e funziona tutto.. tranne la Piazza Wi-Fi al solito..
 
Ultima modifica di un moderatore:

cimo17

Zoidberg
Boh non saprei proprio.. ma visto che ci sono chiedo: ma nella pizza ci sono degli eventi collegati all'acquisizione di pokemon ?
 

Voldemort

Amico
cimo17 ha scritto:
Boh non saprei proprio.. ma visto che ci sono chiedo: ma nella piazza ci sono degli eventi collegati all'acquisizione di pokemon ?
no,la piazza pokemon sarebbe un luogo dove incontri delle persone reali anche se non hai il cod amico loro e li puoi fare minigiochi e quando entri hai un toccolino : ogni volta che arrivi primo a un minigioco si potenzierà e il massimo è 3 . quando entri entri in una camera tra tipo fuoco,elettro,erba,acqua e,più raramente,mew (la prima volta che sono entrato sono andato in quella di mew ), la differenza sta nel colore e ci sono dei cartelloni (non ho capito cosa sono ) che fa vedere gli starter . quando finisce mezz'ora c'è una parata dove puoi salire su dei carri a faccia di uno starter e se aspetti poco tempo ti viene un pokemon dello stesso tipo ma non starter mi sembra .
 
Ultima modifica di un moderatore:

cimo17

Zoidberg
ok grazie ;) tra l'altro sono pure riuscito a fare il mio primo scambio.. un Wooper per un Sandshrew.. non avevo voglia di aspettare la zona safari per uno dei miei pokemon preferiti
default_chirolp_gusun.gif


Grazie comunque a tutti per le risposte :D
 

cimo17

Zoidberg
Boh io leggendo su Serebii ho letto che Sandshrew lo trovavo solo nella Zona Safari su SS Oo Boh vabbeh si allena prima ed ho comunque preso un ID utile per la lotteria :D

PS: A chi interessa un altro ID ho messo un Mareep.. basta un Caterpie per prelevarlo ;)
 

Blazik

Passante
si su SS si trova solo nella zona safari.. è su HG che lo trovi anche nella grotta di mezzo :-) (ma non sapevo che versione avevi....)

kurosaki91 ha scritto:
nella piazza wi-fi si possono effettuare scambi? O_O
no.
 
Top Bottom