Strategie leggendari

XMandri

back from hell
Le scuroball in una grotta/di notte sono nettamente migliori delle ultra. Eppoi quando le tiri c'è l'animazione scura u.u
 

Mens

Amministratore di condominio
Ghost97 ha scritto:
Non riesco a catturare LUgia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D ;
Lo so, il post di apertura non è completo ma almeno una parte della strategia per Lugia c'è (e quindi Scuro Ball, Rapid Ball o ancor meglio Peso Ball). Per favore, evita i doppi post.
 

Ghiro89

Zoidberg
volevo iniziare a catturare due cani leggendari visto che ho un Jinx con malosguardo, però a liv. 28, troppo basso per competere coi cani a liv. 40 :) ;

posso usare malosguardo e poi mettere in campo Gloom a liv. 40 per catturarlo? o malosguardo funziona solo fino a quando Jinx rimane in campo?
 

Ghiro89

Zoidberg
Shikamandri ha scritto:
Più che altro subiresti Boato. Devi inventarti qualcos'altro.
:)

purtroppo..

..ho avuto la possibilità di verificarlo con Raikou..però sono riuscito a danneggiarlo molto..posso iniziare a provare a catturarlo; nel frattempo cercherò di attrezzarmi meglio;

ma HO-OH in HG di notte con le scuro ball è così difficile da catturare? ieri sera sono riuscito a fargli rimanere solo un puntino di energia anche addormentandolo ma non ne voleva sapere di farsi catturare..gli ho lanciato carichi di ball..dalle velox ball, passando per le peso ball, le ultra ball e poi le scuro ball..ma nulla ;)
 

AE

Passante
Scuro ball+paralisi ho ormai verificato essere la combinazione migliore...anche perchè per il congelamento ci vuole troppo culo e il sonno svanisce dopo pochi turni. Ieri ho preso Giratina in Platino alla terza Scuro Ball O_O
 

XMandri

back from hell
Specialmente per HGSS, conviene procurarsi una versione di smeraldo e farsi le master infinite. (Tenendo per scontato di avere un DS DualSlot)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
comunque per moltres io suggerisco assolutamente le scuroball, lo si cattura come niente! (esperienza personale) XD
 

Geeko'o

Geeko
Conta che è ancora tutto in lavorazione, dovrò ovviamente completarla. Sei sicuro che per Lugia/Ho-oh in SS/HG basti avere l'ala e non serva andare dalle Kimono Girls? Ho controllato il peso di Lugia, e in effetti la Peso Ball funziona molto meglio della Scuro Ball, e anche per Raikou la Rapid Ball funziona meglio (tasso cattura x4 se il Pokémon ha velocità base >= 100), anche se le ball da ghicocche rimangono purtroppo noiose da ottenere. Segnalerò.
la rete ball per lugia è perfetta
 

Mens

Amministratore di condominio
Sarebbe possibile con qualsiasi tipo di Pokéball, la Rete Ball non ha alcun bonus particolare per Lugia. È solo una questione di fortuna.

A meno che non ti confonda con la Sub Ball: se Lugia in HGSS si trova in acqua (non ricordo esattamente) almeno secondo veekun la Sub Ball È efficace quando la Scuro Ball (anche se la migliore ball comune rimane comunque la Peso Ball).
 

Geeko'o

Geeko
be...io nn lo trovo un caso che ho ricominciato 3 volte e tutte catturato al primo colpo poi decidete voi....i bonus è vero che n li ha ma con me funziona
 

Mens

Amministratore di condominio
No, in HG (ma non SS) Latias è disponibile normalmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
tratto da pokémon millenium:

Latias e Latios (#380 e #381 rispettivamente nel Pokédex Nazionale) possono essere catturati in Oro Cuore e Anima Argento dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale.

Quando uscirete dal Pokémon Fan Club di Aranciopoli incontrerete Rocco Petri (Campione della Lega Pokémon di Hoenn): egli vi dirà che, proprio come in Rubino e Zaffiro, i due leggendari Latios e Latias stanno vagando per il continente di Kanto. Per catturarli dovrete utilizzare lo stesso metodo applicato per Entei e Raikou: una volta che vi ritroverete faccia a faccia con uno di essi dovrete fare attenzione a non farlo scappare. Utilizzate mosse come Malosguardo o abilità come Trappoarena per non far fuggire il Pokémon, poi iniziate a indebolirlo, a infliggergli condizioni di stato e a lanciare Ultra Ball a raffica. Nel caso fuggisse, potrete controllarne gli spostamenti sul Pokédex. Ricordate di non utilizzare Volo per recarvi nel posto dove si trova il Pokémon, perchè in tal caso esso cambierà luogo!

Sia Latias che Latios sono reperibili a Lv. 35.
 

Jack

boh
dopo aver risolto il problema alla centrale devi andare da copiona a zafferanopoli e ti dirà che ha perso la bambola...vai ad aranciopoli al pkmn fan club, dove un'uomo ti ridarà la bambola...appena esci dal fan club ti viene incontro rocco che ti dice che latias(HG) o latios(SS) sono stati avvistati a kanto....da quel momento latios o latias saranno vaganti per kanto e potrai controllare la loro posizione dal pokegear....per quanto riguarda latias sappi che ha rinfrescata e quindi puoi solo addormentarlo(paralisi non va bene quindi), mentre latios ha abbagliante che riduce quasi sempre la df. speciale e ti porebbe far fuori poi con dragospiro...usa quindi un pokemon buio come umbreon!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
ah, e se ridai la bambola a Copiona prima di catturarlo dopo non puoi più catturarlo (almeno a me è successo così :| )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
ah, e se ridai la bambola a Copiona prima di catturarlo dopo non puoi più catturarlo (almeno a me è successo così :| )
senza offesa ma mi sembra una boiata...io quando rifaccio HG la bambola la ridò sempre subito dopo che la ottengo(per il supertreno) e latias la catturo sempre dopo..
 
Top Bottom