La mia squadra Pokémon

HeroGian

Parroco
come vi sembra la mia squadra pokemon??

dpmfa475.png


Gallade @Focal Sash

Abilità:Inner Focus 

Natura Jolly

EVs: 4 SpD / 252 AtK / 252 Spe

-Leaf Blade

-Psycho Cut

-Swords Dance/ice punch

-Close Combat

Gallade è il mio primo Physical Sweeper, data la sua altra difesa speciale, se combatte contro pokemon che utilizzano l'attacco speciale, posso utilizzare danza spada ed incrementare così il suo attacco del 100%; gli ho insegnato Fendifoglia soprattutto per colpire gli Swampert e Zuffa per eliminare in un colpo gli eventuali e pericolosissimi Tyranitar, mentre per tutti gli altri c'è psicotaglio che gode dello stab...ice punch per eliminare in un colpo i draghi

dpmfa243.png


Raikou @ Leftovers

Abilità: Pressure

Natura: Timid

EVs: 40HP / 212 SpA / 252 Spe

-Thunderbolt 

-Substitute 

-Shadow Ball

-Calm Mind

Raikou , special Sweeper, con Sostituto evita le alterazioni di stato e con calmamente si potenzia per poi attaccare con fulmine che viene ulteriormente potenziato dallo stab; palla ombra l'ho messa per contrastare pokemon psico e spettro: eventuali Gengar o Alakazam.

dpmfa149.png


Dragonite @Persim Berry

Abilità: Inner Focus

Natura: Adamant

EVs: 4 HP / 252 AtK / 252 Spe

-Fire Punch

-Earthquake

-Dragon Dance

-Outrage

Dragonite è il mio secondo Physical Sweeper, innanzitutto Dragonite è uno dei miei Pokémon preferiti in assoluto e per questo l'ho preferito a Salamence. Fuocopugno serve per colpire i tipi ghiaccio, tanto temuti da Dragonite e per gli eventuali Bronzong.

Se ne ha la possibilità danza e poi Oltraggio, che gli garantisce svariati attacchi grazie alla bacca che elimina la confusione.

dpmfa065.png


Alakazam @ Life Orb

Abilità: Synchronize 

Natura: Modest

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

-Psychic

-Shadow Ball

-Signal Beam

-Energy Ball

Beh, Alakazam è il primo Pokémon che ho allenato in Diamante, nonchè il mio preferito in assoluto. Grazie all'elevatissimo attacco speciale supportato da assorbisfera, eliminerà in un solo colpo molti pokemon, grazie anche alla grande velocià.

Psichico che gode dello stab è micidiale per qualsiasi Pokémon...palla ombra è per contrastare altri pokemon psico o fantasmi, energi Palla, per gli swampert o qualsiasi Pokémon d'acqua, mentre Signal Beam per i buio e gli erba.

dpmfa477.png


Dusknoir @ Leftovers 

Abilità: Pressure

Natura: Impish

EVs: HP 252 / 52 Def / 204 SDef

-Pain Split

-Toxic

-Night Shade

-Trick Room

Dusknoir lo utilizzo come wall, entra in campo se l'avversario gioca pokemon con elevato attacco o attacco speciale; con Distortozona attacca per primo, subito dopo con malcomune riprende la vita persa da un attacco dell'avversario...con Tossina si assicura un danno sempre crescente ad ogni turno e con Ombra notturna infliggo sempre 100 all'avversario, indipendentemente dalla sua difesa...questa strategia mi ha salvato la vita parecchie volte XD

dpmfa376.png


Metagross @Leftovers

Abilità:Clear Body

Natura:Impish

EVs: HP 252 / Def 252 / SpD 6

-Earthquake

-Meteor Mash

-Ice Punch

-Light Screen

questo metagross ha la funzione di assorbire i danni fisici e di contrattaccare grazie all'elevato attacco che si ritrova, grazie ad Ice punch entra su Outrage di Salamence e Dragonite e li elimina in un colpo, mentre con Light Screen colma l'handicap in difesa speciale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Faccio un rate veloce veloce per ora.. Le deboleze non posso dirtele in quanto manca un membro quindi ti rateo singolarmente..

Raikou: sei prorpio sicuro di tenerlo lead? Non dico che non va bene ma se ti trovi davanti dei lead con taunt o hippowdon/gliscor/bornzong(raro) non puoi fare niente e intanto loro settano quello che vogliono tipo sr o power up per il banton pass.. Valuta di cambiarlo con un altro, al limite sostituisci l'ordine con un altro.. Oppure vai di hp ice su shadow ball.. Però poi azelf lead è un problema..

Gallade: non sò ma io di gallade non mi fido.. Non l'ho mai provato ma personalmente l'80 in base speed mi puzza un pò.. Ce ne sono di migliori di physical sweeper.. Provalo sub salac o anti lead in modo da invertire con raikou..

Dragonite: va bene così, anche se avrei messo un pò di hp a discapito della speed ma va bene.. Ah ultimamente l'ho provato lo stesso tuo con substitute su eq, ti copnsiglio di provarlo per vedere come ti trovi meglio..

Alakazam: come hai detto tu recover è inutile, anche con la orb.. Hp fire is the way..

Dusknoir: la trick room ti serve a ben poco se la utilizzi solo per lui.. al suo posto mettici un pugno elementale o eq.. Shadow sneak su night shade.. Tieni presente will-o-wisp che a volte è anche più fastidiosa di toxic..

A lei :D
 

HeroGian

Parroco
grazie mille per la risposta... adesso ho sei pokemon al 100, spero di ricevere altri consigli...ho fatto anche alcune modifiche ad Alakazam e a Gallade
 

DDX

Great!
Mod
Gallade ha il suo punto di forza nell' Attacco. E' sprecato dargli Psichico, che è un Attacco speciale.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
secondo me dovresti mettere o GALLADE o ALAKAZAM e aggiungere un altro pokemon per il resto Zax ha già detto tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom