Ciao a tutti. Sono praticamente una faccia nuova nel forum, ma sono iscritto da diversi anni. Di tanto in tanto ho lurkato, ma data la recente uscita dei due nuovi remake di G&S su DS sono definitivamente tornato a giocare ed ho bisogno di un vostro parere riguardo al mio nuovo team (:
Lucario @ Sage Glasses
Abilità: Inner Focus
Natura: Mild (+SpA -Def)
EVs: 216 SpA; 252 Spe.; 40 Atk.
- Aura Sphere
- Shadow Ball
- Stone Edge
- Ice Punch
Starter Mixed Sweeper.
Salamence @ Leftovers
Abilità: Intimidate
Natura: Adamant/Jolly
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe
- Roost
- Brick Break
- Earthquake
- Fire Blast / Dragon Meteor
Physical Sweeper: sono molto indeciso per il quarto attacco. Ho pensato a un Fire Blast per eventuali Steel, solitamente di debole SpD, o in alternativa Dragon Meteor. Quale sarebbe più opportuna? O sarebbe ancora meglio usufruire di un'altra mossa Physic?
Gliscor @ Leftovers
Abilità: Hyper Cutter
Natura: Jolly
EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spe
- Aerial Ace
- U-Turn
- Steath Rock
- Toxic
Annoyer.
Swampert @ Leftovers
Abilità: Torrent
Natura: Relaxed (+Def -Spe)
EVs: 240 HP / 216 Def / 52 SpA
- Waterfall
- Ice Beam
- Earthquake
- Roar
Terzo Sweeper: non molto da dire su Swampert, se non riguardo la scelta di Roar, che ho trovato una buona soluzione per la mancanza di PHazer nella squadra.
Heatran @ Leftovers
Abilità: Flash Fire
Natura: Quiet (+SpA -Spe)
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Dif
- Flamethrower
- Earth Power
- Explosion
- Dragon Pulse
Special Sweeper (High Defence): l’”Ammazzadraghi” (Dragon Pulse) nonchè la soluzione alla mancanza di attacchi Fuoco nel team.
Dusknoir @ Focus Sash?
Abilità: Pressure
EVs: 240 SpD / 216 Def / 52 Atk
- Pain Split
- Trick Room
- Confuse Ray/Toxic
- Thunderpunch
Annoyer (High Defence): Utile per sfinire i più seccanti Sweeper, grazie a Pressure ed a Pain Split. Per Confuse Ray e Toxic sono indeciso: Toxic lo ha già Gliscor e Dusknoir potrebbe essere un’alternativa in caso Gliscor perda; Confuse Ray, in alternativa, funzionerebbe come ulteriore supporto per Toxic di Gliscor. Thunderpunch per mancanza di alternative mosse elettriche nel gruppo, mirato soprattutto verso i Gyara. Un dilemma resta l’oggetto da dargli. Ho pensato a Focus Sash, ma resto dubbioso. Qualche consiglio in merito?
Grazie a tutti per l'aiuto (:

Lucario @ Sage Glasses
Abilità: Inner Focus
Natura: Mild (+SpA -Def)
EVs: 216 SpA; 252 Spe.; 40 Atk.
- Aura Sphere
- Shadow Ball
- Stone Edge
- Ice Punch
Starter Mixed Sweeper.

Salamence @ Leftovers
Abilità: Intimidate
Natura: Adamant/Jolly
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe
- Roost
- Brick Break
- Earthquake
- Fire Blast / Dragon Meteor
Physical Sweeper: sono molto indeciso per il quarto attacco. Ho pensato a un Fire Blast per eventuali Steel, solitamente di debole SpD, o in alternativa Dragon Meteor. Quale sarebbe più opportuna? O sarebbe ancora meglio usufruire di un'altra mossa Physic?

Gliscor @ Leftovers
Abilità: Hyper Cutter
Natura: Jolly
EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spe
- Aerial Ace
- U-Turn
- Steath Rock
- Toxic
Annoyer.

Swampert @ Leftovers
Abilità: Torrent
EVs: 240 HP / 216 Def / 52 SpA
- Waterfall
- Ice Beam
- Earthquake
- Roar
Terzo Sweeper: non molto da dire su Swampert, se non riguardo la scelta di Roar, che ho trovato una buona soluzione per la mancanza di PHazer nella squadra.

Heatran @ Leftovers
Abilità: Flash Fire
Natura: Quiet (+SpA -Spe)
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Dif
- Flamethrower
- Earth Power
- Explosion
- Dragon Pulse
Special Sweeper (High Defence): l’”Ammazzadraghi” (Dragon Pulse) nonchè la soluzione alla mancanza di attacchi Fuoco nel team.

Dusknoir @ Focus Sash?
Abilità: Pressure
EVs: 240 SpD / 216 Def / 52 Atk
- Pain Split
- Trick Room
- Confuse Ray/Toxic
- Thunderpunch
Annoyer (High Defence): Utile per sfinire i più seccanti Sweeper, grazie a Pressure ed a Pain Split. Per Confuse Ray e Toxic sono indeciso: Toxic lo ha già Gliscor e Dusknoir potrebbe essere un’alternativa in caso Gliscor perda; Confuse Ray, in alternativa, funzionerebbe come ulteriore supporto per Toxic di Gliscor. Thunderpunch per mancanza di alternative mosse elettriche nel gruppo, mirato soprattutto verso i Gyara. Un dilemma resta l’oggetto da dargli. Ho pensato a Focus Sash, ma resto dubbioso. Qualche consiglio in merito?
Grazie a tutti per l'aiuto (: