New Team [OU HGSS]

Kanchi

Zoidberg
Ciao a tutti. Sono praticamente una faccia nuova nel forum, ma sono iscritto da diversi anni. Di tanto in tanto ho lurkato, ma data la recente uscita dei due nuovi remake di G&S su DS sono definitivamente tornato a giocare ed ho bisogno di un vostro parere riguardo al mio nuovo team (:

Poke448%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png


Lucario @ Sage Glasses

Abilità: Inner Focus

Natura: Mild (+SpA -Def)

EVs: 216 SpA; 252 Spe.; 40 Atk.

- Aura Sphere

- Shadow Ball

- Stone Edge

- Ice Punch

Starter Mixed Sweeper.

Poke373%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png


Salamence @ Leftovers

Abilità: Intimidate

Natura: Adamant/Jolly

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe

- Roost

- Brick Break

- Earthquake

- Fire Blast / Dragon Meteor

Physical Sweeper: sono molto indeciso per il quarto attacco. Ho pensato a un Fire Blast per eventuali Steel, solitamente di debole SpD, o in alternativa Dragon Meteor. Quale sarebbe più opportuna? O sarebbe ancora meglio usufruire di un'altra mossa Physic?

Poke472%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png


Gliscor @ Leftovers

Abilità: Hyper Cutter

Natura: Jolly

EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spe

- Aerial Ace

- U-Turn

- Steath Rock

- Toxic

Annoyer.

Poke260%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png


Swampert @ Leftovers

Abilità: Torrent

Natura: Relaxed (+Def -Spe)

EVs: 240 HP / 216 Def / 52 SpA

- Waterfall

- Ice Beam

- Earthquake

- Roar

Terzo Sweeper: non molto da dire su Swampert, se non riguardo la scelta di Roar, che ho trovato una buona soluzione per la mancanza di PHazer nella squadra.

Poke485%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png


Heatran @ Leftovers

Abilità: Flash Fire

Natura: Quiet (+SpA -Spe)

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Dif

- Flamethrower

- Earth Power

- Explosion

- Dragon Pulse

Special Sweeper (High Defence):  l’”Ammazzadraghi” (Dragon Pulse) nonchè la soluzione alla mancanza di attacchi Fuoco nel team.

Poke477%28Diamante-Perla%29%28F%29%281%29.png


Dusknoir @ Focus Sash?

Abilità: Pressure

Natura: Relaxed (+Def -Spe)

EVs: 240 SpD / 216 Def / 52 Atk

- Pain Split

- Trick Room

- Confuse Ray/Toxic

- Thunderpunch

Annoyer (High Defence): Utile per sfinire i più seccanti Sweeper, grazie a Pressure ed a Pain Split. Per Confuse Ray e Toxic sono indeciso: Toxic lo ha già Gliscor e Dusknoir potrebbe essere un’alternativa in caso Gliscor perda; Confuse Ray, in alternativa, funzionerebbe come ulteriore supporto per Toxic di Gliscor. Thunderpunch per mancanza di alternative mosse elettriche nel gruppo, mirato soprattutto verso i Gyara. Un dilemma resta l’oggetto da dargli. Ho pensato a Focus Sash, ma resto dubbioso. Qualche consiglio in merito?

Grazie a tutti per l'aiuto (:
 

Dxs

Mod
Ciao, allora vediamo un po'.

1. Si vede che sei tornato dopo un periodo di assenza =) Innanzitutto ti faccio notare che DPPt è il metagame più offensivo e meno equilibrato di tutti, nota che si vince revenge killando l'avversario, e il tuo team e troppo lento, sennonché non sfrutta neanche come dovrebbe quel Trick Room di Dusk, che io non vedo comunque bene.

2. Ora provo ad aiutarti prova con queste modifiche:

- Se vuoi usare Lucario Lead non farlo così, ma ti consiglio di usare il set Anti - Lead, con Counter. Per maggiori informazioni, Smogon is the way. Copia il set Anti - Lead, va benissimo per un Lucario del genere; il set che hai postato tu è preferibilmente usabile come Cleaner.

- BulkyMence in un team simile non c'entra niente, e dato che ti serve offensività, be', prova il classico set da Mixed Attacker SENZA Brick Breack, è una mossa inutile, 2HKOa Blissey a fatica. @ Life Orb, Natura Naive, 64 Atk / 240 SpAtk / 252 Speed con Fire Blast, Draco Meteor, Roost e Earthquake. Ti aiuta.

- Qui Gliscor non gira, per cui ti tocca sostuirlo. Uhm, ti serve un altro Acciaio, Cario è troppo fragile, Heatran non basta, se vuoi usare Dusk ti tocca un altro protettore. Sì, prova Scizor, set da Swords Dancer, ti invito ancora una volta a visitare Smogon nella pagina apposita.

- Dato Scizor ti serve un coso che ti aiuti da terra e fuoco, un volante o un levitante insomma. O Gyarados, oppure Flygon, il primo lo puoi fare DDancer, il secondo Scarfed, con assegnata appunto la Choice Scarf. Valuta tu, ecco a te intanto: Gyarados & Flygon.

- No, non va assolutamente bene Quiet, ma puoi tenerlo, sta bene. Fallo Naive, Max SpAtk e Speed con 6 in HP, con assegnata la Shuca Berry e con quest set: Stealth Rock - Fire Blast - Earthpower - Explosion. Io lo uso così ed è un figone, te lo assicuro, anche un buon attacker.

- Uhm, tienilo, ma senza Trick Room. Tieni Pain Slipt, metti Will-O-Wisp su Toxic / Confuse Ray, tieni Thunderpunch e aggiungi una mossa a scelta fra Ice Punch / Fire Punch / Earthquake.

Ok, io ho finito, spero ti serva.
 

Kanchi

Zoidberg
» D x s ™ ha scritto:
Ciao, allora vediamo un po'.

1. Si vede che sei tornato dopo un periodo di assenza =) Innanzitutto ti faccio notare che DPPt è il metagame più offensivo e meno equilibrato di tutti, nota che si vince revenge killando l'avversario, e il tuo team e troppo lento, sennonché non sfrutta neanche come dovrebbe quel Trick Room di Dusk, che io non vedo comunque bene.

2. Ora provo ad aiutarti prova con queste modifiche:

- Se vuoi usare Lucario Lead non farlo così, ma ti consiglio di usare il set Anti - Lead, con Counter. Per maggiori informazioni, Smogon is the way. Copia il set Anti - Lead, va benissimo per un Lucario del genere; il set che hai postato tu è preferibilmente usabile come Cleaner.

- BulkyMence in un team simile non c'entra niente, e dato che ti serve offensività, be', prova il classico set da Mixed Attacker SENZA Brick Breack, è una mossa inutile, 2HKOa Blissey a fatica. @ Life Orb, Natura Naive, 64 Atk / 240 SpAtk / 252 Speed con Fire Blast, Draco Meteor, Roost e Earthquake. Ti aiuta.

- Qui Gliscor non gira, per cui ti tocca sostuirlo. Uhm, ti serve un altro Acciaio, Cario è troppo fragile, Heatran non basta, se vuoi usare Dusk ti tocca un altro protettore. Sì, prova Scizor, set da Swords Dancer, ti invito ancora una volta a visitare Smogon nella pagina apposita.

- Dato Scizor ti serve un coso che ti aiuti da terra e fuoco, un volante o un levitante insomma. O Gyarados, oppure Flygon, il primo lo puoi fare DDancer, il secondo Scarfed, con assegnata appunto la Choice Scarf. Valuta tu, ecco a te intanto: Gyarados & Flygon.

- No, non va assolutamente bene Quiet, ma puoi tenerlo, sta bene. Fallo Naive, Max SpAtk e Speed con 6 in HP, con assegnata la Shuca Berry e con quest set: Stealth Rock - Fire Blast - Earthpower - Explosion. Io lo uso così ed è un figone, te lo assicuro, anche un buon attacker.

- Uhm, tienilo, ma senza Trick Room. Tieni Pain Slipt, metti Will-O-Wisp su Toxic / Confuse Ray, tieni Thunderpunch e aggiungi una mossa a scelta fra Ice Punch / Fire Punch / Earthquake.

Ok, io ho finito, spero ti serva.
Grazie mille per i suggerimenti, vedrò di farne tesoro :D

Semmai sorgeranno altri dubbi posterò.
 

Dxs

Mod
Prego, e... sì, dimenticavo, su Dusknoir metti come item Leftovers, di Focus Sash non se ne fa nulla.
 
Top Bottom