Zona safari

Voldemort

Amico
come faccio ad avere una zona safari mia e modificarla con oggetti ? ho fatto quelle due missioni che mi ha detto per avere una zona safari mia ma non so dov è. non so se cambia qualcosa,non ho ancora preso l'ultima medaglia e non ho ancora battuto la lega

grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dovrai avere il Pokédex nazionale per attivare l'ultima missione, quella che introduce gli oggetti.

Comunque la Zona Safari è GIA' tua, eh °_° Puoi già cambiare l'ordine delle locazioni e togliere quelle che non vuoi, più tua di così!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
voi sapete come fare per trovare i pokemon più rari? ho letto che bisogna mettere un certo numero di oggetti di un certo tipo per ogni pokemon raro. ma li posso trovare tutti subito? perchè da quanto ho capito dove ho letto, per esempio per trovare riolu devono passare 70 giorni. ma da quando? dall'inizio della partita?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
che schifo.... allora mi sa che prenderò in considerazione l'uso dei cheat
sese0hq.gif
 
i blocchi si mettono semplicemente premendo A in uno spazio vuoto, in uno spazio che non sia occupato dall'erba in cui appaiono i pokemon selvativi e che non sia troppo vicino ad altri oggetti tipo alberi o pietre...

insomma, cammini nella zona safari, premi il tasto A dove non c'è altro e scegli quale blocco mettere
 

ArkerLucario

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
i blocchi si mettono semplicemente premendo A in uno spazio vuoto, in uno spazio che non sia occupato dall'erba in cui appaiono i pokemon selvativi e che non sia troppo vicino ad altri oggetti tipo alberi o pietre...

insomma, cammini nella zona safari, premi il tasto A dove non c'è altro e scegli quale blocco mettere
e di preciso questi blocchi cosa fanno? :D
 

Mens

Amministratore di condominio
ArkerLucario ha scritto:
e di preciso questi blocchi cosa fanno?
Inserirne un certo numero di tipi diversi in una determinata zona permette a Pokémon normalmente assenti di apparire, e molti possono essere incontrati solo in questo modo. Compresi Beldum e Metang e il loro leggendario tasso di cattura pari a 3 (anche se Beldum si può ottenere anche scambiando un Forretress con Rocco alla Silph).Qui c'è una lista completa di come e dove si trovano tutti.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Immagino che dovrei ringrrrrraziare per avere la possibilità di ottenere Riolu e Gible senza scambi... 100 giorni dalla fine del gioco...
default_WUWdc.gif
 

Mens

Amministratore di condominio
Sul serio, tra questo e il Voltorb Flip quanta dedizione si aspettano gli sviluppatori? Anche perché se anche spostare la data del DS funziona (non ho provato) non è certo il metodo voluto. (Io mi sono già fatto scambiare Gible, comunque).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Cioè, ma non esiste °_° Io ho una vita °_° Mi faccio prestare il DS da mia sorella e mi trasferisco i pokémon più ballosi da Platino °_°
 

Mens

Amministratore di condominio
Metto qui una lista dei Pokémon esclusivi della zona safari (solo forme base, tanto le evoluzioni si ottengono da esse). Il numero tra parentesi è il numero di giorni necessari a farli apparire quando maggiore di 0. Guardatevi i dati di Serebii o questa lista sotto "Safari zone only" (che sto guardando giusto ora) per i dettagli.

- Lotad

- Surskit

- Nosepass (30)

- Aron

- Electrike

- Torkoal (30)

- Trapinch (30), ma Vibrava solo 20

- Cacnea (20)

- Zangoose

- Seviper (10)

- Lunatone

- Solrock (30)

- Corphish

- Shuppet (20)

- Duskull

- Spheal (40)

- Bagon (110), ma Shelgon solo 70

- Beldum (70), ma Metang solo 30 e si può ricevere un Beldum in cambio di un Forretress da Rocco

- Pachirisu

- Gible (100)

- Riolu (70)

- Hippopotas

- Skorupi

- Croagunk (20)
 
Ultima modifica di un moderatore:
niente, ho provato a mettere dei blocchi e portare avanti la data del ds... ho girato un bel po' ma non sono apparsi i pokemon che dovevano apparire... o sono veramente molto rari o questo giochetto non funziona :\

comunque...

Killer ha scritto:
Ma ogni quanto distribuisce nuovi blocchi, Baoba?
devi prima completare le mini-missioni che ti assegna, cioè catturare un geodude ed un sandshrew nella zona safari...

finita la prima, potrai aggiungere nuove zone, finita la seconda, ti permetterà di aggiungere i blocchi... all'inizio potrai inserire solo quelli della pianura e quelli "normali"... il giorno dopo ti sblocca quelli della foresta e giorno dopo giorno sblocca anche quelli rocciosi e quelli acquatici...

Menshay ha scritto:
Metto qui una lista dei Pokémon esclusivi della zona safari (solo forme base, tanto le evoluzioni si ottengono da esse). Il numero tra parentesi è il numero di giorni necessari a farli apparire quando maggiore di 0. Guardatevi i dati di Serebii o questa lista sotto "Safari zone only" (che sto guardando giusto ora) per i dettagli.

[...]

- Carnivine (20)
in realtà carnivine si trova anche dopo 10 giorni nel deserto, oppure, più facilmente il giovedì con la radio sintonizzata sulla musica di Sinnoh
 

Mens

Amministratore di condominio
Rimosso Carnivine dalla lista, grazie.

Io ho provato solo a mettere i blocchi per Lotad, ed è effettivamente apparso rimanendo comunque terribilmente raro.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per quel che ho provato [ma forse è solo il mio caso, eh :S] cambiando la data al DS per ritirare "prima" le ball di Franz, beh, non ha funzionato.

Mi spiego: ho dato le ghicorobe a Franz, uscito e volato da un'altra parte. Salvo. Spengo. Cambio la data, mandandola avanti di due giorni. Riaccendo. Torno da Franz e... sta ancora lavorando. E le ghicocose raccolte in quel giorno non sono tornate... come se fossi SEMPRE nella stessa giornata, anche se il Pokégear mi confermava che la data era avanzata di due giorni.

Inizio a chiedermi come abbia fatto, se è solo un caso mio o che :1

Che il DS sappia riconoscere quando qualcuno manda avanti il tempo?
 
Gkx ha scritto:
beh, se non erro cambiare la data non funzionava neanche per il pal park di platino, no?
quindi uno mette i blocchi e aspetterà l'eternità affinkè appaiano quei pokèmon?

e poi con rotom e credo anke lapras in hg/ss dovrebbe funzionare il cambio di data...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Lord Bel ha scritto:
Per quel che ho provato [ma forse è solo il mio caso, eh :S] cambiando la data al DS per ritirare "prima" le ball di Franz, beh, non ha funzionato.

Mi spiego: ho dato le ghicorobe a Franz, uscito e volato da un'altra parte. Salvo. Spengo. Cambio la data, mandandola avanti di due giorni. Riaccendo. Torno da Franz e... sta ancora lavorando. E le ghicocose raccolte in quel giorno non sono tornate... come se fossi SEMPRE nella stessa giornata, anche se il Pokégear mi confermava che la data era avanzata di due giorni.
il trucco per le gicocche c'è.

allora prendete le gicocche e le date a franz, salvate spegnete e impostate l'ora interna del ds alle 23:59. riaccendete aspettate che scatta la mezzanotte e franz vi darà le gicoball.. cambiare la data di uno o + giorni non serve il gioco deve "vedere" che scatta la mezzanotte quando si altera l'ora precedente.

Fonte: ho preso 33 luna ball in 10 minuti =P
 

Mosq

Mod
credo proprio che funzioni...ma non so se tipo x riolu bisogna fare scattare la mezzanotte x 70 giorni oppure mandi la data avanti di 69 giorni e fai scattare la mezzanotte solo in 70esimo giorno..
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io su HG sull'emulatore cambio la data con il gioco acceso e franz mi finisce le ball all'istante. se prima di cambiare la data prendo la ghicocca bianca che c'è di fianco a casa sua, quando l'ora cambia la si vede riapparire con delle stelline che luccicano, tipo la shiny patch di DPPt.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oggi ho piazzato i blocchi per Gible e Riolu... Ma non esiste uno strumento per tenere il conto dei giorni ingame vero?

Io ogni caso mi tengo la data di questo messaggio come promemoria.

Gible: 17 aprile - 25 luglio

Riolu: 17 aprile - 26 giugno
 
Killer ha scritto:
Oggi ho piazzato i blocchi per Gible e Riolu... Ma non esiste uno strumento per tenere il conto dei giorni ingame vero?
che io sappia non c'è nulla del genere, ma Baoba (o come si chiama) ti chiama appena finisce il countdown dei giorni, ti dirà qualcosa tipo "sembra che ci sono dei cambiamenti nella zona safari" o roba simile
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Grazie. Ma tanto prima che siano passati i 100 giorni, me ne sarò già scordato e riprenderò in mano la cartuccia molto più tardi. u.u
 
Top Bottom