Zona safari

Killer ha scritto:
Grazie. Ma tanto prima che siano passati i 100 giorni, me ne sarò già scordato e riprenderò in mano la cartuccia molto più tardi. u.u
io mi segno le date sull'agenda del cellulare u.u se poi si può fare come avete detto su cioè basta portare avanti l'orologio del ds... tanto meglio... c'è qlkn ke ha già provato?
 
ho provato a mettere dei blocchi e far passare 10 giorni, stavolta impostando solo la data del ds a 23.59 e attendendo quel minuto per far cambiare giorno...

le ghicocche ricrescono, gli swarming pokemon cambiano, il numero della lotteria cambia e tutti gli eventi giornalieri tipo taglia-capelli e gara pigliamosche rispettano il cambio del giorno... ma non ho ricevuto nessuna chiamata da Boaba (se si chiama così) ed andando direttamente nella zona safari, i pokemon interessati non appaiono...

quindi... :\
 

Voldemort

Amico
kurosaki91 ha scritto:
ragazzi scusate una cosa... io ho concluso la missione di sandshrew ma i blocchi non me li fa mettere.. ke debbo fa?
devi prendere il dex nazionale , lo aveva scritto lor bel nel primo post
 
Riapro perchè avrei una domanda da porvi riguardante I pokèmon che appaiono dopo un tot di giorni.

Baoba ci avviserà quando ci saranno altri movimenti nella zona safari, oppure dobbiamo segnarci noi i giorni?

E ancora un'altra curiosità: Baoba ci avvisa anche di quando i blocchi, dopo un certo numero di giorni, valgono doppio,quadruplo etc etc? Perchè oggi ho notato che i miei blocchi valevano doppio, ma non so da quanto tempo.. eppure li avevo appena piazzati,quindi non erano lì da un tot di giorni.
 
kurosaki91 ha scritto:
Riapro perchè avrei una domanda da porvi riguardante I pokèmon che appaiono dopo un tot di giorni.

Baoba ci avviserà quando ci saranno altri movimenti nella zona safari, oppure dobbiamo segnarci noi i giorni?

E ancora un'altra curiosità: Baoba ci avvisa anche di quando i blocchi, dopo un certo numero di giorni, valgono doppio,quadruplo etc etc? Perchè oggi ho notato che i miei blocchi valevano doppio, ma non so da quanto tempo.. eppure li avevo appena piazzati,quindi non erano lì da un tot di giorni.
Baoba si chiamerà appena saranno reperibili dei nuovi pokemon nella zona safari (specificando anche la zona in cui si sono stati dei cambiamenti), quindi non è necessario segnare nulla

I blocchi valgono doppio o triplo, stando a serebii, solo in base a quanti giorni son trascorsi... non riesco a capire se valgono i giorni trascorsi da quando "hai selezionato quella determinata zona" o da quando ha accesso alla zona safari... propendo per la prima ipotesi

in ogni caso no, Baoba non ti chiamerà per dirti che i blocchi adesso valgono 1, 2, o 3...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma quando i blocchi cambiano valore, si può vedere? Io ho ripreso in mano la partita dopo diversi giorni e ho trovato Croagunk nella Zona safari (però di carnivine neanche l'ombra) ma, a parte che Baoba non m'ha detto nulla, i blocchi mi sembrano sempre i soliti!
 

oliverX

Zoidberg
sono un buon giocatore di pokèmon ma da questi messaggi voi pensate solo ai pokèmon, ora senza puntare il dito l'ho detto perchè le provate veramente tutte per averei pokèmon rari almeno io esco e respiro aria pulita voi siete tutto il giorno davanti al NDS
 

ArkerLucario

Passante
LUCARIO96 ha scritto:
sono un buon giocatore di pokèmon ma da questi messaggi voi pensate solo ai pokèmon, ora senza puntare il dito l'ho detto perchè le provate veramente tutte per averei pokèmon rari almeno io esco e respiro aria pulita voi siete tutto il giorno davanti al NDS
insomma, sei un genio.

Chiedo scusa a Lord Bel e qualsiasi altro moderatore per ciò che sto per fare, ma sono stato provocato e scrivo qui per cercare il consenso di chi si sente indignato quanto me.

Vorrei che tu conoscessi anche solo UN QUARTO di tutti gli iscritti al forum per capire che in realtà tu respiri aria pulita, ma loro fanno molto di più.

C'è gente esperta in campi che tu probabilmente non hai neanche mai sentito nominare. A giudicare dal "96" che c'è nel tuo nickname, tu sei un ragazzino e probabilmente l'ultimo che deve anche solo PENSARE DI OSAR dire una cosa simile. Non lo fai per puntare il dito ma hai indicato praticamente tutti con ciò che hai detto.

Io ad esempio suono, recito, nuoto, potrei tenerti un corso pre-universitario sul "Periodo dei Tre Regni" in Cina nel III secolo d.C. (non mi sorprende se non sai cos'è), ho un sacco di amici, a scuola sono una capra come ogni buon ragazzo impegnato, conosco più di metà popolazione adolescente della mia città e da quasi tutti sono stimato.

C'è gente che fa molto più di me, ma ama divertirsi con i Pokémon, come me. Il trovare molti espedienti per avere pokémon rari e segno di APERTURA MENTALE, di voglia di risolvere i problemi, come quando si fanno i cruciverba, che servono a tenere la mente allenata. Non è segno di non vivere.

I più esperti qui, quelli che tu diresti che "sono tutto il giorno davanti al NDS", saprebbero insegnarti talmente tante cose sulla vita che probabilmente ti sentiresti veramente molto piccolo.

Non li conosco personalmente, ma mi prendo la briga di dire questo di loro perchè tu non sei nessuno per dire una cosa del genere. Se hai voglia di disquisire ancora sulla faccenda, e non ti conviene, puoi pure scrivermi per MP che ti insegno il rispetto per gli altri.

EDIT: Chiedo ancora scusa ai moderatori, ma non ho potuto trattenermi. Subirò le conseguenze di ciò che ho fatto senza fiatare, ma mi sono sentito punto sul vivo.
 
riapro per chiedervi un ulteriore informazione.

Nella zona dei pini, per trovare hypno bisogna mettere 5 forest object (fonte:http://www.serebii.net/heartgoldsoulsilver/safarizone.shtml) per farlo apparire insieme a krabby... Ora sono qui a girovagare nella zona, e di hypno e krabby non se ne vede manco l'ombra, mentre mi appaiono murkrow livello 37 che nella guida non sono citati.
 
kurosaki91 ha scritto:
riapro per chiedervi un ulteriore informazione.

Nella zona dei pini, per trovare hypno bisogna mettere 5 forest object (fonte:http://www.serebii.net/heartgoldsoulsilver/safarizone.shtml) per farlo apparire insieme a krabby... Ora sono qui a girovagare nella zona, e di hypno e krabby non se ne vede manco l'ombra, mentre mi appaiono murkrow livello 37 che nella guida non sono citati.
stando alla guida che tu stesso hai citato, si dovrebbero tovare al massimo dei murkrow a livello 47 surfando nell'acqua con 10 blocchi d'acqua... e poi dei comuni murkrow a livello 17...

non so cosa sia successo alla tua zona safari... prova a "toglierla e rimetterla", comunque se è solo per krabby ed hypno, si trovano anche in altre zone e più facilmente
 
Quello_nello_Specchio ha scritto:
stando alla guida che tu stesso hai citato, si dovrebbero tovare al massimo dei murkrow a livello 47 surfando nell'acqua con 10 blocchi d'acqua... e poi dei comuni murkrow a livello 17...

non so cosa sia successo alla tua zona safari... prova a "toglierla e rimetterla", comunque se è solo per krabby ed hypno, si trovano anche in altre zone e più facilmente
Aggiungo che il gioco in prossimità di questa zona, si blocca anche facilmente.

Problema del gioco o qualche bug risolvibile?
 

CML™

Amico
Fa parte degli ''effetti collaterali'' delle ROM.Da anche a me questo problema,anche se è da un po' che non mi capita...

:grat grat:
 

4gla|d

Passante
se io nella zona safari dopo essere passato il tempo per far vagare riolu tolgo i blocchi e poi li rimetto devo aspettare altri 100 giorni? contano solo i giorniin cui accendo il ds oppure li conta tutti?
 

Voldemort

Amico
Th3R3V3Ng3R ha scritto:
se io nella zona safari dopo essere passato il tempo per far vagare riolu tolgo i blocchi e poi li rimetto devo aspettare altri 100 giorni? contano solo i giorniin cui accendo il ds oppure li conta tutti?
oggi ho aspettato un po' di giorni e mi sembra di aver letto che quando li togli,se vuoi ritrovare un pokemon che devi aspettare un po' dii giorniti basta rimettere i blocchi e lo puoi trovare subito .

I giorni li coonta tutti
 

Wolf01

Passante
Scusate se uppo, mi riaggancio alla questione dei blocchi: fino a togliere e rimettere i blocchi ho capito tutto, lo faccio di continuo per alzare il numero di blocchi di un solo tipo in modo da riuscire a catturare certi Pokémon.

Quello che non capisco in realtà è cosa succede se per caso mi viene voglia di cambiare una zona e rimetterla magari più avanti. Perdo tutto e il moltiplicatore dei blocchi viene resettato oppure anche in quel caso basta rimettere i blocchi e trovo i Pokémon così come se non avessi fatto niente? Ho il moltiplicatore a 3x su tutte le 6 zone che sto usando per quasi tutti i tipi di blocchi e mi seccherebbe dover ri-aspettare 100 giorni...

qualche delucidazione è ben accetta :D ;
 
Top Bottom