Importare PKM da Zaffiro, lo farò.. ma quali?

StegcO

Zoidberg
Ciao a tutti :D

sono nuovo di questo Forum, ho comprato HG per DSi e solo ora ho scoperto che dalla mia vecchia cassetta Zaffiro (che non ho praticamente mai giocato) posso importare dei PKM, volevo sapere, se possibile, quali sono i PKM Rari/Leggendari e come si ottengono in Zaffiro, in modo da poterli poi portare su HG.

Insomma, prima o poi mi toccherà Iniziare/Finire Zaffiro per poter importare i PKM, ovviamente però non mi interessa finirlo al 100% prendendo chissà cosa, mi interessano solo i PKM Rari/Leggendari giusto per importarli su quello nuovo.

Sapereste dirmi, o indicarmi, i punti salienti della Storia.. dove e quando e soprattutto QUALI posso prendere?

Inoltre, ho letto in giro di PKM Dupati.. come si fa? e soprattutto si rischia che vengano cancellati? Ho visto gente con 5 PKM dell'evento Gamestop, per esempio, insomma, qualcuno sa fare chiarezza?

E ancora, Ricevi Dono, da un Amico cosa vuol dire? che mi regala una sua cosa a scelta? che condivide, per esempio, un PKM ricevuto da un Evento?

Grazie mille per l'attenzione ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Beh,  partendo dal presupposto che qui dici che hai il DSi, che non supporta i giochi GBA, non puoi trasferire i pokemon da un qualsiasi gioco GBA (come zaffiro).

Se però hai un DS/DSLite allora puoi farlo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao e benvenuto!  :D

Non so dirti di preciso quali siano necessari, sicuramente sono utili gli starter e, forse, i leggendari. Gli altri dovrebbero trovarsi tutti, prima o poi. C'è comunque da superare il problema che ti ha segnalato Gamer96 ma basta avere un amico con un DS normale o lite.
 

StegcO

Zoidberg
Grazie per le risposte,

quindi se voglio una delle mille evoluzioni di EVEE che non potrò fare da solo (una sola) o altri devo usare il GTS?

Per quanto riguarda i Doni e i Dupe? :D
 

alby96

Passante
per gli evee puoi fare le uova,e se ti manca qualche pokèmon chiedili pure a noi(se hai la wi-fi) cmq per trasferire i pkmn devi aver ottenuto il dex nazionale!

e se proprio non hai voglia di finire zaffiro per i pokèmon rari te li scambio io,li ho tutti quelli "rari" di zaffiro/rubino/smeraldo
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
StegcO ha scritto:
quindi se voglio una delle mille evoluzioni di EVEE che non potrò fare da solo (una sola) o altri devo usare il GTS?
A parte Leafeon e Glaceon che su due piedi non mi viene in mente come ottenerle su HGSS (ma non c'erano nei giochi GBA), le altre le puoi ottenere tutte da solo, tramite le pietre o la felicità.

StegcO ha scritto:
Per quanto riguarda i Doni e i Dupe? :D
Scusami, ma non ho capito. Sarebbero?
 

StegcO

Zoidberg
Però dovrei avere due EVEE giusto? Quindi uno lo devo traddare?

Vi ringrazio per la disponibilità di passarmi quelli che mi mancano, però, parlo da completo profano (Ho finito Rosso da piccolo con tutti i 150/151? PKM e Zaffiro praticamente non ci ho mai giocato) io cosa posso offrirvi/ti in cambio di quello che ora danno con l'evento Gamestop? :D

EDIT: Si dupe intendo "clonati" ( è un temrine che si usa in UO )
 

alby96

Passante
StegcO ha scritto:
Però dovrei avere due EVEE giusto? Quindi uno lo devo traddare?

Vi ringrazio per la disponibilità di passarmi quelli che mi mancano, però, parlo da completo profano (Ho finito Rosso da piccolo con tutti i 150/151? PKM e Zaffiro praticamente non ci ho mai giocato) io cosa posso offrirvi/ti in cambio di quello che ora danno con l'evento Gamestop? :D

EDIT: Si dupe intendo "clonati" ( è un temrine che si usa in UO )
traddare(?)

UO(?)

cmq quel arceus lo abbiamo tutti(o quasi)

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
 

StegcO

Zoidberg
Traddare deriva da Trade, quindi scambiare

UO è un MMORPG, Ultima Online, in cui gli oggetti "clonati illegalmente" si dicono Dupati (dal verbo Dupe)

:D

Tornando a noi, qui Acerus lo avete tutti, ma il mio problema persiste, cosa posso offrire a voi per quello e per gli altri 30 pokemon Leggendari?
default_chirolp_gusun.gif


Geniale il fatto di Ditto (che già ho catturato) grazie ;)
 

StegcO

Zoidberg
Qualcuno ha voglia di spiegarmi la storia dei PKM Rari? Sono difficili da scambiare oppure Dupandoli/FacendoUova sono alla fine anche loro comuni e si scambiano con poco?
 

alby96

Passante
ormai per me sono abbastanza comuni,dopo aver finito il pokèdex e aver trasferito tutti i miei pokèmon della 2e 3 gen su perla kiogre groudono rayquaza latios latias mewto suicune e tutti gli altri li ho e ormai mi sembrano semplici pokèmon, forse un po' più rari degli altri...

Ps:non si fanno doppi post.....(ne ho appena fatto uno in questo topic XD)
 

StegcO

Zoidberg
Grazie per le risposte

Quindi tu ora hai mille pokemon rari perchè li passavi di generazione i ngenerazioni.. ma io che quidn iriparto da zero che merce di scambio posso offrire, per esempio a te, per ottenere il pk che hai come avatar e che mi piacerebbe avere? :D
 

alby96

Passante
ma non hai detto che hai l'arceus dell'evento?

e cmq li ho passati solo da i giochi per gba sp.quelli del gba non li ho potuti passare non so se lo sai ma i giochi della prima gen sono incompatibili con gli altri...
 

StegcO

Zoidberg
No :D

ho detto che mi piacerebbe averlo, ma io avendo

Rosso

Zaffiro

HG

non rientravo nella promozione, mi chiedevo appunto quale merce di scambio può proporre chi, praticamente, inzia ora..

inoltre nel GTS posso richiedere solo PKM che incontro giusto?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
StegcO ha scritto:
non rientravo nella promozione, mi chiedevo appunto quale merce di scambio può proporre chi, praticamente, inzia ora..
Penso che qualcosa andando avanti nel gioco troverai di sicuro, non avere fretta. Non è necessario avere chissà cosa. spesso basta un buon Pokémon con natura e DV buoni. Magari comincia a chiedere anche nella sezione Pokémarket.
StegcO ha scritto:
inoltre nel GTS posso richiedere solo PKM che incontro giusto?
Sì, è così.
 

DDX

Great!
Mod
E' impossibile, le console non sono compatibili e il DSi non ha lo slot per metterci i giochi Advance...
 

Mens

Amministratore di condominio
Mi pare di aver sentito dire (capirete quanto questa affermazione sia affidabile) che sia possibile scambiare tra RF/VF/S (ma credo non R/Z) usando anche il DS, dato che queste versioni supportano il wireless con relativo adattatore (quindi utilizzando dei DS e/o dei GBA con adattatore), qualcuno può confermarlo?

In ogni caso è impossibile scambiare tra giochi di 3a e 4a generazione, solo trasferire Pokémon da uno di 3a a uno di 4a usando il Parco Amici su un DS/DSLite.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
Menshay ha scritto:
Mi pare di aver sentito dire (capirete quanto questa affermazione sia affidabile) che sia possibile scambiare tra RF/VF/S (ma credo non R/Z) usando anche il DS, dato che queste versioni supportano il wireless con relativo adattatore (quindi utilizzando dei DS e/o dei GBA con adattatore), qualcuno può confermarlo?
purtroppo non è vero.
 

Greyzard

Passante
StegcO ha scritto:
Ciao a tutti :D

sono nuovo di questo Forum, ho comprato HG per DSi e solo ora ho scoperto che dalla mia vecchia cassetta Zaffiro (che non ho praticamente mai giocato) posso importare dei PKM, volevo sapere, se possibile, quali sono i PKM Rari/Leggendari e come si ottengono in Zaffiro, in modo da poterli poi portare su HG.

Insomma, prima o poi mi toccherà Iniziare/Finire Zaffiro per poter importare i PKM, ovviamente però non mi interessa finirlo al 100% prendendo chissà cosa, mi interessano solo i PKM Rari/Leggendari giusto per importarli su quello nuovo.

Sapereste dirmi, o indicarmi, i punti salienti della Storia.. dove e quando e soprattutto QUALI posso prendere?

Inoltre, ho letto in giro di PKM Dupati.. come si fa? e soprattutto si rischia che vengano cancellati? Ho visto gente con 5 PKM dell'evento Gamestop, per esempio, insomma, qualcuno sa fare chiarezza?

E ancora, Ricevi Dono, da un Amico cosa vuol dire? che mi regala una sua cosa a scelta? che condivide, per esempio, un PKM ricevuto da un Evento?

Grazie mille per l'attenzione ;)
peccato, sia heart gold che zaffiro hanno lo stesso leggendario di terza generazione esclusivo (kyogre)
 
Top Bottom