Il topic degli eventi Apple

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steph

Great Teacher
Mod
iPod Nano 8-16gb

ipod-liveblog-2010-0199-rm-eng.jpeg


iPod Shuffle ?gb

ipod-liveblog-2010-0177-rm-eng.jpeg


iPod Touch: 8-32-64gb, esteticamente identici ad iPhone 4, programma per VoIP e Facetime

iOS 4.1: -bug, up video hd da wi-fi, Game Center, programmi tv, fotocamera più precisa

iTunes 10: cloud streaming? Nuovo logo...

Ping: social network ibrido Twitter-Fb di Apple. (...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
non ho visto tutte le foto (anzi del touch non ne trovo manco una cristo!), mi sembrava uguale

ipod-liveblog-2010-0266-rm-eng.jpg


Un design rinnovato, molto più sottile e simile alle linee dell’iPhone 4;Retina Dislplay, proprio come l’ultimo modello di iPhone;

Processore Apple A4 che offre il massimo delle prestazioni;

Giroscopio a 3 assi;

Supporto ad iOS4.1 e al Game Center;

Una fotocamera frontale per le videochiamate FaceTime, che tutti stavano aspettando;

Una fotocamera posteriore per la registrazione di video in HD;

Nuova batteria che offre fino a 40 ore di prestazioni.
229, 299 e 399$
 

Steph

Great Teacher
Mod
vorrei capire perché il formato della fotocamera per iTouch è così strano: 960x720?

I prezzi: 239-309-409€
 
Un attimo ma perchè ci spacciano il multitasking come un'implementazione rivoluzionaria? D: Possibile che il mio iPod nano del 2009 da oggi 1 settembre (ormai è 2 e vabbè...) inizia a darmi problemi di cuffie D: spero proprio siano le cuffie e non il jack interno .___.
 

Sin

the ultramegamaster
Saw ha scritto:
vorrei capire perché il formato della fotocamera per iTouch è così strano: 960x720?

I prezzi: 239-309-409€
probabilmente il sensore della videocamera scatterà un solo frame di un video (che è in 720p), "trasformandolo" in una foto. mi era sembrato di capire che aggiungere un modulo fotografico classico non fosse compatibile con lo spessore dell'ipod.

cmq l'idea alla base del nuovo nano è molto bella, peccato che lo schermo sia davvero troppo piccolo, ho paura che sia scomodissimo a lungo andare...
 

Steph

Great Teacher
Mod
quindi non potrà neanche sfruttare il nuovo coso per le foto che ha iphone 4 :/

spero almeno sia crackabile col jb sul 3gs

il nano di questa gen comunque è fatto apposta solo per la musica (le foto... beh, impossibile vederle in quelle dimensioni)
 

DottorSam

or not?
Sin ha scritto:
cmq l'idea alla base del nuovo nano è molto bella, peccato che lo schermo sia davvero troppo piccolo, ho paura che sia scomodissimo a lungo andare...
A me attira da morire! Mi sa che prima o poi... ;)
 
ha detto "nuovi design per ogni modello di iPod" e non ha parlato del classic... vabè.

D'altronde entro 1 o 2 anni converrà di più usare le memorie flash che quelle meccaniche negli ipod. mi chiedo che succederà al Classic :/

Ho scaricato iTunes 10 e mi accingo ad usarlo con fare goloso. l'icona però è brutta.
 

DottorSam

or not?
Ipergorilla ha scritto:
ha detto "nuovi design per ogni modello di iPod" e non ha parlato del classic... vabè.

D'altronde entro 1 o 2 anni converrà di più usare le memorie flash che quelle meccaniche negli ipod. mi chiedo che succederà al Classic :/

Ho scaricato iTunes 10 e mi accingo ad usarlo con fare goloso. l'icona però è brutta.
il classic non lo aggiorneranno più al 99%, credo verrà completamente rimpiazzato dal Touch.

ps: l'icona rulla

nome su Ping via pm che ti addo ;)
 

Gkx

Admin
DottorSam ha scritto:
il classic non lo aggiorneranno più al 99%, credo verrà completamente rimpiazzato dal Touch.
secondo me lo terranno così ancora per un bel po', dato che di gente che vuole tanto storage e non gliene frega molto di tutto il resto (tipo me) ce n'è molta.  continueranno ad aggiornare l'hd ogni tanto e lo terranno così.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Potrebbero rimanere affiancati i due prodotti? In effetti, c'è sia gente che vuole solo tanto spazio, e gente che rinuncerebbe ad un po' di capienza in favore dell'estetica del guscio esterno.

(p.s.: sto scrivendo dal mio nuovo goduriosissimo iPad 3G *_*)
 

Steph

Great Teacher
Mod
imho diventa anche insensata la richiesta di storage oltre tot gb (anche per gli amanti della musica come te che si portano in giro un po' di tutto), quando uscirà il touch da 128gb (l'anno prossimo penso quindi) il Classic verrà sicuramente ritirato dal mercato.
 

Gkx

Admin
Saw ha scritto:
imho diventa anche insensata la richiesta di storage oltre tot gb (anche per gli amanti della musica come te che si portano in giro un po' di tutto), quando uscirà il touch da 128gb (l'anno prossimo penso quindi) il Classic verrà sicuramente ritirato dal mercato.
non se costerà molto di più del classic... quando l'ipod touch 128 gb costerà 250 euro ci si potrà pensare
 

Steph

Great Teacher
Mod
imho il Classic già così è alto. Pensare che avevo trovato il 160gb (4g?) a 199€... a saperlo che dopo avrebbe avuto capienza minore (120gb, 4.5g?) e si sarebbe alzato anziché abbassato (229€ lol) l'avrei preso. Adesso lo stesso identico sta a 249€. O_o

Comunque il Touch offre molto di più (un *vero* display per i video, retina o non retina, internet, ecc), rinunciare a qualche gb per molte altre funzioni in più fa parecchia gola. Anche come solo lettore musica è molto più comodo, ma soprattutto è un vero lettore (cioè legge qualsiasi cosa, foto-video-libri).
 

Steph

Great Teacher
Mod
hai mai provato l'app nativa iPod del Touch? Se sì, saprai benissimo che è anche meglio della navi-wheel. Inoltre il touch è meglio per tutte le altre app (provaci a scrivere con la ghiera cliccabile poi mi fai sapere). Il prezzo maggiore è compensato da molte più funzioni, continuamente espandibili grazie all'app store. Per la capienza non si può fare niente, ma 64gb sono tanti, e 128 sono veramente tanti. Nonostante la mia libreria superi attualmente i 300gb, non mi sognerei mai di volermela portare in giro tutta. So benissimo che per le ore di utilizzo che farei del lettore sarebbe sprecato portarsi in giro tutti quei brani che non potrei mai ascoltare. Il Classic è veramente utile solo se si deve ascoltare tanta musica, ad elevata qualità (in termini di dimensioni e formato, cioè flac da parecchi gb -che tanto il Classic nuovo non può leggere), per molte ore e duratura nel tempo (cioè non cambiare dispositivo lettore ogni 1-2 anni ma 4-5, o renderebbe vano tutto quello storage su lettore che già ho su pc/cd). Tutto il resto, lo fa anche l'iTouch (e meglio). Voglio vederti ascoltare musica e nel frattempo navigare su internet o giocare a qualcosa che non sia solitario...

p.s. iro troll
 

DottorSam

or not?
Wariotomb ha scritto:
hai mai provato l'app nativa iPod del Touch? Se sì, saprai benissimo che è anche meglio della navi-wheel. Inoltre il touch è meglio per tutte le altre app (provaci a scrivere con la ghiera cliccabile poi mi fai sapere). Il prezzo maggiore è compensato da molte più funzioni, continuamente espandibili grazie all'app store. Per la capienza non si può fare niente, ma 64gb sono tanti, e 128 sono veramente tanti. Nonostante la mia libreria superi attualmente i 300gb, non mi sognerei mai di volermela portare in giro tutta. So benissimo che per le ore di utilizzo che farei del lettore sarebbe sprecato portarsi in giro tutti quei brani che non potrei mai ascoltare. Il Classic è veramente utile solo se si deve ascoltare tanta musica, ad elevata qualità (in termini di dimensioni e formato, cioè flac da parecchi gb -che tanto il Classic nuovo non può leggere), per molte ore e duratura nel tempo (cioè non cambiare dispositivo lettore ogni 1-2 anni ma 4-5, o renderebbe vano tutto quello storage su lettore che già ho su pc/cd). Tutto il resto, lo fa anche l'iTouch (e meglio). Voglio vederti ascoltare musica e nel frattempo navigare su internet o giocare a qualcosa che non sia solitario...

p.s. iro troll
Quoto tutto, anche il ps ;)
 

Gkx

Admin
sì ma non è che puoi dire "a me non serve avere più di x storage, quindi non serve neanche agli altri": ci sono tantissime persone che comprano ancora il classic proprio perché preferiscono portarsi dietro una grandissima fetta (se non tutta) della propria musica.  per me già solo il poter fare un "sincronizza tutto" è un ottimo motivo per preferire il classic, dato che mi serve un lettore audio (dove magari posso anche skippare mentre ce l'ho in tasca quando sono in bici coi tasti fisici) e non un device per giocare e andare su internet (poi ovvio, c'è gente che preferisce il touch proprio per questi motivi).  certo che non ascolterò mai tutta la roba che c'è sopra, ma mi basta avere la sicurezza di poter ascoltare ciò che voglio in qualsiasi momento senza dovermi insultare da solo per aver lasciato delle tracce sul computer, oltre alla comodità di avere comunque un backup permanente della mia musica.  poi del flac non me ne frega niente (figurati, la metà della roba che ascolto è registrata male dal principio...) e nel caso mi interessasse convertirei in alac senza perdite di qualità.

ripeto, è una nicchia ma è un settore piuttosto importante, infatti mi risulta che le vendite di ipod classic siano stabili da tempo (dopo essere ovviamente calate tantissimo post-touch).  non credo verrà rimpiazzato del tutto nel prossimo futuro.
 

Iro

Amministratore di condominio
già il fatto che la wheel mi permetteva (rivoglio il mio ipod ;)) di cambiare musica, di stopparla, di metterla in pausa e di alzare il volume senza dover guardare l'ipod, ma mettendo solo una mano in tasca > schermo touch. e soprattutto se voglio un ipod touch a questo punto mi compro un iphone e faccio prima e meglio (o mi accatto una microsd capiente per il mio desire, a questo punto. quello volendo li supporta i flac, casomai dovessero mai servirmi  ^^ )

edit: non avevo letto bene il post di gika, fate che ho quotato quello. e mi sento di aggiungere che tutti i gb del touch non sono solo di musica, ma anche di tutte le altre minchiate che si accumulano su un dispositivo simile
 

Steph

Great Teacher
Mod
le minchiate sarebbero foto, video, libri? Bah, non mi sembrano minchiate per un lettore multimediale queste... :/

(comunque volume e canzone puoi controllarlo anche dall'iTouch anche da bloccato.)

Ovviamente non sto dicendo che i gb non servono a me e quindi gli altri si adattano, ci mancherebbe. xD

Però il discorso vale anche per quel lettore da 500.000gb, a chi mai servirebbero seriamente? :/

Poi vabbè, magari può capitare che io ascolti 50 volte lo stesso singolo e nel frattempo tu ti sia fatto 3 album, cosa che succede molto spesso! Quindi effettivamente ti serve portare in giro più roba, se proprio non riesci a fare una selezione della tua libreria e rimpiangi di non averla appresso.

Ma quando usciranno tagli capienti dell'iTouch, anche questa fetta di mercato sarà soddisfatta e passerà definitivamente a quello (anche perché se Apple non l'ha aggiornato dubito voglia tirarla in ballo per le lunghe).
 

Steph

Great Teacher
Mod
in realtà io aspetto con ansia un aggeggio simile, magari con memoria flash, anche "poco" come 512gb o 1tb mi basterebbero per l'eternità ** nel frattempo mi diletto con il touch, a mio parere il migliore attualmente in circolazione
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il nuovo touch è già nei negozi? Per ora lo trovo solo sull'app-store, e non mi fido un granchè a prenderlo da li.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom