FAQ (leggere qui prima di chiedere qualcosa)

Razile

Rappresentante di classe
Clicca qui per le locazioni di TUTTI i Pokémon (dice anche quante e quali ev dà un pokémon sconfitto)

http://www.serebii.net/pokedex-dp/

Dove si trova...

Giudice Onomastico: Fiordoropoli, nella tenda vicino all'uscita nord.

Scienziato Rianima Fossili: Museo di scienze di Plumbeopoli.

Pensione: Sud di Fiordoropoli.

Eliminamosse: Ebanopoli, casa a sinistra del market.

Esperto Mosse (Squama Cuore): Ebanopoli, casa a sinistra del market.

Guida Mosse (Starter): Ebanopoli, casa a sinistra del market.

Guida Mosse (Draghi): Ebanopoli, casa a sinistra del market.

Fiocco di Merito (max Evs): Ebanopoli, casa a destra del centro pokemon.

Come si chiama...

Topic con tutte le traduzioni (nature, attacchi, abilità, strumenti) di Pokémon D/P.

Locazioni MN

01 Taglio: Foresta di lecci, dopo aver risolto il minigoco di Farfetch'd.

02 Volo: Ricevuto dalla moglie di Furio dopo averlo battuto.

03 Surf: Ricevuto dopo aver aiutato la kimono girl ad Amarantopoli.

04 Forza: Ricevuto da un avventuriero sul percorso 42.

05 Mulinello: Rcevuto da Lance dopo aver sconfitto i Rocket a Mogania.

06 Spaccaroccia: Avventuriero sul percorso 36.

07 Cascata: Via ghiacciata.

08 Scalaroccia
default_WUWdc.gif
ttenuta dal Prof. Oak a Biancavilla dopo aver conquistato 16 medaglie.

Dove si trovano i fossili? Come li risveglio?

I fossili di Kabuto (solo SS), Omanyte (solo HG) e Aerodactyl si trovano spaccando rocce nelle rovine d'alfa, quelli di Lileep (solo SS) e Anorith (solo HG) spaccando rocce nella grotta falesia. Quelli di Cranidos e Shieldon non sono disponibili.

A Plumbeopoli, nel museo, possono essere resuscitati da uno scienziato.

Dove si trova Red (Rosso)?

Sulla cima di monte argento, per poter accedere a monte argento bisogna ottenere scalaroccia da Oak.

Dove trovo il Super Amo?

Percorso 12, dal guru della pesca.

Come porto i Pokémon del GBA su D/P?

A fucsiapoli, dove c'era la zona safari in R/B/Y/Rf/Lg.

Questo parco permette di trasferire (non torneranno più indietro) i nostri Pokémon dal GBA a D/P. Per farlo, basta inserire la cartuccia nello slot GBA del DS da spento, e selezionare nel menù principale "Trasferisci da *nome versione*".

Diversamente da D/P/Pt, non esiste il limite di 6 pokemon ogni 24 ore.

Lettore GB

Si ottiene da un impiegato della gamefreak a villazzurra dopo aver ottenuto 16 medaglie, usandolo si sentiranno le musiche originali di G/S/C invece dei remix di HG/SS.

Come sblocco il Dono Segreto? A cosa serve?

Basta ottenere il pokedex.

Ci sono tre funzioni del Dono Segreto: Amici, Wireless e Wi-Fi. La prima si pensa serva a scambiarsi le Wonder Card (carte speciali che sbloccano determinati eventi), la seconda è per le stazioni Wireless ufficiali (come al Pokémon Day), mentre la terza è, probabilmente, per gli eventi mondiali.

Rovine d'alfa

Per fare apparire gli unown è necessario risolvere almeno un puzzle, più puzzle vengono risolti e più tipi diversi di unown possono essere catturati, in più dietro ogni puzzle cè una scritta in unown che dà un indizio per ottenere degli oggetti:

Camera in alto a destra: Puzzle: Kabuto, Cosa da fare: usare una fune di fuga.

Camera in basso a destra: Puzzle: Aerodactyl, Cosa da fare: usare Flash.

Camera in basso a sinistra: Puzzle: Omanyte, Cosa da fare: usare una pietraidrica.

Camera in alto a sinistra: Puzzle: Ho-oh, Cosa da fare: avere ho-oh come primo in squadra.

L'entrate delle ultime 2 camere sono locate nella grotta di mezzo.

Per catturare gli unown ! e ?, dovremmo prima catturare tutti e 26 gli altri, per poi parlare con un ricercatore che ci aprirà la strada per l'ultima sala.

Foglielucenti

Parlando con il pokemon che vi portate dietro, può capitare che raccolga una foglialucente, mostrando il pokemon a Cetra/Armonio(...), vi chiederà di trovarne altre per creare una corona, ne servono 5 in un singolo pokemon.

Le locazioni in cui un pokemon può raccogliere le foglie non sono casuali, dipendono dalla natura e dal percorso.

[tt]

Natura    Percorsi

Lesta

Mite      11-18-26-39-44

Furba

Ardente

Calma

Gentile  6-4-2o28-35o48-32

Fiacca

Placida

Scaltra

Allegra

Ingenua  5o12-3o18-1-34o47-31

Birbona

Vivace

Cauta

Docile

Modesta  8o13o18-7-45-36-33

Quieta

Seria

Decisa

Sicura    9o24-15-22o46-37-42

Audace

Lesta

Ritrosa

Schiva    10o25-16-27-38-43

Timida

[/tt]

Dratini con extrarapido.

Per ottenere un dratini con la mossa extrarapido, è necessario rispondere alle domande del vecchio nella tana del drago nel modo più gentile possibile (pensare a come risponderebbe Gesù aiuta), ma attenzione!non sempre la risposta giusta è una sola, quindi se non riuscite a decidere fra due risposte, probabilmente vanno bene entrambe.

Ok, avete dato le risposte e il vecchio non vi ha dato niente, non disperate, cercate di uscire dalal caverna e verrete fermati da Sandra che vi consegnerà una MT, ORA potete andare a prendere il vostro dratini.

Starter Kanto/Hoenn

Dopo aver battuto Rosso/Red è possibile andare dal prof. Oak che vi farà scegliere fra i 3 classici starter di kanto.

Stessa cosa accadrà alla Silph, dove incontrere Rocco, Campione/Collezionista di Hoenn, il quale vi farà scegliere fra 1 dei 3 starter della sua regione.

Beldum

Dopo che Rocco ci avrà regalato uno starter, andrà alla Silph a Zafferanopoli, aspettando che gli portiate un Forretress per il suo Beldum!

Sfondi Box "Segreti"

http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=6350.0

Quando posso risfidare il rivale?

Il rivale può essere risfidato Lunedì e mercoledì alla Lega dopo aver sconfitto Lance e Sandra alla Tana del Drago nella lotta in doppio con lui.

Evoluzioni impossibili da far avvenire in Kanto/Jhoto

Eevee-->Glaceon, Leafon

Magneton-->Magnezone

Nosepass-->Probopass

Scheda allenatore

Le stelle possono essere guadagnate in qualsiasi ordine.

-Battere la Lega.

-Finire il pokedex nazionale (non sono necessari i pokemon ottenibili solo con eventi).

-Sconfiggere 100 allenatori senza perdere alla torre lotta.

-Avere un pokemon con la corona di foglie.

-Battere il record in tutti e 10 gli eventi pokeathlon

Dovrebbe esserci più o meno tutto, se manca qualcosa fatemelo sapere e l'aggiungerò.

Locazioni FTW.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Lo chiedo qui, e suggerisco magari di aggiungerlo alle FAQ.

Esiste un metodo per guadagnare tanti soldi in poco tempo, senza dover necessariamente passare per la Lega?

In DPPt era tutto più semplice, col Cercasfide... ._.
 

hkitty

Passante
ho chicorita con la foglialucente...ma dove diavolo trovo cetra? scusate, ma non mi ricordo proprio chi sia!!
 
BG Player è "Lettore GB" 

Inoltre si potrebbe anche usare "posizione" al posto dell'orrido "locazione" ma non vorrei fare il nazista del lessico :D
 

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
hkitty ha scritto:
ho chicorita con la foglialucente...ma dove diavolo trovo cetra? scusate, ma non mi ricordo proprio chi sia!!
Cetra è l'amica d'infanzia/ragazza dal cappello osceno che si porta appresso un Marrill. Se non sbaglio dovresti trovarla a casa sua.
 

hkitty

Passante
Chrome Dokuro ha scritto:
Cetra è l'amica d'infanzia/ragazza dal cappello osceno che si porta appresso un Marrill. Se non sbaglio dovresti trovarla a casa sua.
aaaaaaah! armonio!!! ho il pg femmina e quindi l'amico per me diventa armonio! grazie! stavo diventando scema a capire chi fosse certa! scusate!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, è proprio così.

Perchè come tutti noi ben sappiamo, "Ethan" [il nome della versione Americana] si traduce letteralmente con "Armonio".

[/iRONIA]
 

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Okay, domanda forse scema, ma per far evolvere un Eevee in Glaceon o Leafeon, devo trasferirli su D/P/Pt per forza?
 

Houdin

ROAR!
Piccola correzione: Per aprire la porta dietro il puzzle con scritto "acqua" nelle Rovine Alfa, bisogna USARE la Pietraidrica, non è sufficente averla nello zaino. La Pietra cmq non verrà "sprecata", resterà nello zaino.

Piccolo appunto: Ma cacchio, possibile che sono così cretino? ORA che ho finito il Dex Nazionale vengo a sapere che non c'è il limite di 6 Pokémon giornalieri per il Pal Park? Mi odio. -_-"
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho battuto Rosso e mi sono fatto regalare Mudkip da Rocco.

Ora lui dov'è andato? Sono interessato al suo Beldum!
 

Voldemort

Amico
Killer ha scritto:
Ho battuto Rosso e mi sono fatto regalare Mudkip da Rocco.

Ora lui dov'è andato? Sono interessato al suo Beldum!
è nella silph spa di zafferanopoli e devi  dargli forretress e lui ti da beldum
 

Mens

Amministratore di condominio
kurosaki91 ha scritto:
mi sa proprio di si, stesso ragionamento valido per magnezone credo
E Probopass.Aggiunta una correzione relativa ai fossili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Penso sarebbe utile aggiungere dove trovare la Pietrastante (da elm,mostrandogli il togepi uscito dall'uovo).Un'altra cosa simpatica sarebbe una miniguida all'Evsaggio(dove trovare i selvatici adatti ad allenare una determinata statistica)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi permetto di segnalare il Percorso 42 per l'attacco (usando Surf si incontrano solo Goldeen e Seaking, rispettivamente 1 e 2 evs), e il Pozzo Slowpoke per gli HP (Sempre Surfando, Slowpoke dà 1 evs agli HP).

I giocatori di SoulSilver, nel Percorso 7 possono trovare Spearow, Rattata, Raticate, Murkrow, Meowth, e Persian, che danno tutti Evs in velocità.
 

XMandri

back from hell
Anch'io suggerisco un percorso,il 43,cioè a nord di mogania,dove si trovano quasi solamente girafarig e flaffy (2vs atk sp ciascuno) e raramente mareep (1 evs atk sp) e pidgeotto (2 evs velocità).Lo sto usando per Evsare in atksp ed è ottimo
 

Chirt

Amico
Ho tutti i 26 unow eppure non riesco a sbloccare quelli ! e ?

Da che ricercatore devo andare?

Altra domanda: tra gli sfondi dei box ce ne sono alcuni neri! ci sono per caso delle azioni da eseguire (come in diamante/perla) per sbloccare questi nuovi sfondi? non è che c'entra quel tipo (non mi ricordo in quale città si trovi) che ti chiede delle parole
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho letto che la Life Orb si trova nelle rovine d'alfa, ma dove, esattamente? Non ne posso più d'esplorare la grotta di mezzo!
 

Mens

Amministratore di condominio
Mi pare sia nella stanza nascosta nella camera con l'incisione di Ho-oh, che si sblocca avendo Ho-oh in squadra (forse come primo).
 

Mens

Amministratore di condominio
Lunedì e mercoledì alla Lega dopo aver sconfitto Lance e Sandra alla Tana del Drago nella lotta in doppio con lui.
 

DDX

Great!
Mod
Perfetto, ma tutte le volte devo battere Lance e Sandra (che non mi ricordo quando ci sono) o basta batterli solo una volta?
 

XMandri

back from hell
è una cosa diversa:non devi aver risfidato Lance e Sandra quella volta,ma aver fatto la lotta in doppio ( che succede una volta sola) in coppia col rivale vs lance&sandra.

A quel punto il rivale sarà sempre lì nei giorni richiesti.
 

DDX

Great!
Mod
Si mi sono espresso male, intendevo proprio quella lotta in doppio...  :D

Grazie mille!
 
Top Bottom