RAVE - The Groove Adventure

Slayer

Rappresentante di classe
RAVE - The Groove Adventure




rave01.jpg


Cosa ne pensate di questo manga?

A me piace moltissimo, me lo ha proposto Rocket...io ho comprato i primi due numeri pensando che tanto mi avrebbe fatto schifo, invece appena ho cominciato a leggerlo mi ha appassionato e ho comprato altri numeri.

Per ora ho i primi 16 numeri e attualmente sto leggendo il decimo.

Conto di comprarli tutti entro Pasqua e di avere al più presto anche i due speciali "Rave World".

Rocket mi ha detto che il numero 9 è un capolavoro...anche a me è piaciuta la storia dei due Gale e di Demon Card, ma ho preferito di gran lunga il numero 6, con tutta la storia di Etherion, Resha, Elie, SiegHart,...

Dite anche voi cosa ne pensate...magari motivando il vostro giudizio...
 
io dico solo ke la storia di Let e Julia mi ha quasi commosso...

cioè magari esagero, xò è stato solo x sapere come finiva tra loro 2 ke ho letto gli ultimi... (credo) 6 numeri...
 

Gkx

Admin
ho letto i primi 5-6 numeri all'epoca e l'ho trovato banalissimo: il solito shonen come ne sfornano a pacchi col ragazzino idealìsta che va in giro per il mondo combattendo contro il Male. non per questo non è godibile se si vuole una lettura leggera e senza troppe pretese, e magari dopo migliora (non posso saperlo perché l'ho mollato prima). io personalmente risparmio le mie finanze per altro.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Oggi insieme a Rocket ho comprato:

Rave World n°1

3189.2.jpg


Rave World n°2

3246.2.jpg




Dalla copertina sembrano fighissimi *__*
 

seiku

Zoidberg
...non è un granchè, però è una piacevole e simpatica lettura pomeridiana......

;)se vi piace il genere leggetevi Onepiece, è 10 volte + bello! (non credete che sia come il cartone animato, quella è cacca allo stato puro....
default_chirolp_waku1.gif
)
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Dio che roba... finalmente si è arrivati agli sgoccioli, nel n°31 si scopre TUTTO sul potere di Etherion e sul legame tra Elie e Resha (colpi di scena a non finire).... mi ha lasciato un malloppone in gola. Troppo bello, emozionantissimo. Sto ancora in fase catartica... mamma mia che roba °°

In generale è fra tutti il mio manga preferito, mi ha preso tantissimo. Capolavoro. (Dai primi numeri non l'avrei detto, per fortuna che ho avuto fiducia e sono stato ripagato con episodi come Reina-Musica, GaleVSGale, Elie-Resha....)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Rocket ha scritto:
Dio che roba... finalmente si è arrivati agli sgoccioli, nel n°31 si scopre TUTTO sul potere di Etherion e sul legame tra Elie e Resha (colpi di scena a non finire).... mi ha lasciato un malloppone in gola. Troppo bello, emozionantissimo. Sto ancora in fase catartica... mamma mia che roba °°
O_O

Come sarebbe a dire "siamo arrivati agli sgoccioli" ???

Come sarebbe a dire "FINALMENTE"?!?!

Uff, nn voglio ke finisce :D perkè poi nn ho più nulla da cumperare :P

ma ricomincia? :P
 

Slayer

Rappresentante di classe
Attenzione: Potrebbe contenere Spoiler

default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Eggià...ho appena finito di leggere l'ultimo numero di Rave...

L'ho comprato ieri pomeriggio...stamattina l'ho preso e ho pensato "ora ne leggo un pò al giorno così dura tanto", invece man mano che leggevo sentivo di non poter smettere...

Non c'è che dire, questo fumetto  è stato un vero e proprio capolavoro.

Nei post precedenti si leggono cose tipo "è la solita storia", beh, può darsi, ma ciò non toglie che sia un capolavoro.

Rave è stato il primo manga che ho letto, a parte Dragonball un pò di anni fa, di cui ho letto solo 5 numeri, ma devo dire che è assolutamente stupendo.

Non c'è proprio paragone con gli altri.

La storia è stata bellissima.

Le varie sub-storie come la love story tra Musica e Reina sono state stupende.

Ci sono stati passaggi divertenti, ma senza mai discostarsi troppo dal filo conduttore della storia...

Prendiamo ad esempio Elie.

Quando è arrivata era una ragazzina idiota, di cui non si sapeva nulla.

Poi si è scoperto che doveva essere un clone, anche se poi è stato smentito.

Molti passaggi facevano intendere che lei potesse essere Resha, ma negli ultimi numeri sembrava il contrario.

E quando ormai mi ero convinto che non fosse Resha, ecco il colpo di scena, Elie e Resha sono la stessa persona.

Bellissimo il pezzo finale in cui si scopre il motivo per cui Lusha vuole distruggere il mondo parallelo.

Commuovente il finale.

Non c'è che dire.

Spero, anche se ne dubito, che esca una nuova serie di Rave.

E' stato il mio fumetto preferito, forse anche perchè il primo, e mi ha lasciato una strana sensazione.

Spero il prossimo mese di andare in edicola e vedere Rave n°36, ma, purtroppo, so che non accadrà...come per Harry Potter insomma...

Ringrazio l'autore di questo splendido fumetto per averlo creato.

E ora resto qui, senza parlare, a pensare a quanto è stato bello Rave, ricordando tutti i  vari passaggi della lunga storia...durata 35 appassionanti numeri...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Il prossimo fumetto di Mashima è Fairy Tail... Rave è chiuso, finito. Speriamo anche la smetta di pubblicare quella merda della Compagnia di Plue perché è davvero illeggibile.

Bello, bel finale... troppo rapido però. Combattimento brevissimo con Lusha e scende d'amore con Elie senza il minimo pathos. Dal creatore della storia d'amore di Reina e Musica e il combattimento tra i due Gale... mi aspettavo di più.

Pazienza. Rave è finito. Adieu Elie 
default_chirolp_gusun.gif
 

Slayer

Rappresentante di classe
Rocket ha scritto:
Il prossimo fumetto di Mashima è Fairy Tail... Rave è chiuso, finito. Speriamo anche la smetta di pubblicare quella merda della Compagnia di Plue perché è davvero illeggibile.

Bello, bel finale... troppo rapido però. Combattimento brevissimo con Lusha e scende d'amore con Elie senza il minimo pathos. Dal creatore della storia d'amore di Reina e Musica e il combattimento tra i due Gale... mi aspettavo di più.

Pazienza. Rave è finito. Adieu Elie 
default_chirolp_gusun.gif
Uhm, avevo paura a dirlo, ma a quanto pare nn sono l'unico a pensarlo :°°D

La Compagnia di Plue è una cosa oscena :°°D

Comunque lo spiegava nella postilla...che ci sono stati dei problemi con l'editor, perchè la battaglia avrebbe dovuto essere molto più lunga...

Addio Rave
default_chirolp_gusun.gif


Ma qualcuno sa se uscirà mai una seconda serie?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Scusate l'orrido ripescaggio, ma qualcuno sa se si farà una ristampa?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Non c'è bisogno di ristampe, poiché la starcomics è una casa editrice che non esaurisce i volumi... certo, in edicola sarà impossibile trovarli, ma una fumetteria li ha sicuramente tutti. [e se non li ha, è una carenza del negozio, dato che, appunto, gli albi della starcomics non diventano introvabili]
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mha, pensavo ke facessero ristampe perchè ora faranno quelle di one piece...

Un vero peccato ke me lo sono perso... :D
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Zax ha scritto:
Mha, pensavo ke facessero ristampe perchè ora faranno quelle di one piece...

Un vero peccato ke me lo sono perso... :D
Infatti IMHO sono inutili anche quelle di One Piece... in fumetteria li trovo ancora tutti °°
 
Top Bottom