Come far crescere gli starter...

ragazzi nn so se qlkn altro abbia già aperto un topic ke ne parli... in ogni caso volevo sapere voi come la pensavate riguardo la crescita deglistarter... ritenuto il fatto ke rimanendoli al primo stadio sebbene più deboli crescano più in fretta... infatti io ho il dubbio su se far evolvere cyndaquil oppure tenermelo come cyndaquil fino a un livello accettabile x poi farlo evolvere... voi come la pensate?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quando un qualsiasi pokemon evolve, "aggiorna" le sue statistiche. Ritardare l'evoluzione può essere utile solo per apprendere determinate mosse disponibili solo ad un pokemon in forma base e che le apprenderebbe solo dopo qualche livello successivo alla prima possibilità di evoluzione, per esempio Idropompa di Mudkip, oppure per apprendere mosse in anticipo di qualche livello, nella maggior parte dei casi (L'unica eccezione mi pare sia Blissey, che apprende le stesse mosse di Chansey ma qualche livello prima).

In ogni caso, evolvere un pokemon prima o dopo non ha nessun effetto sulle statistiche finali.

Consulta un pokedex, di solito gli starter base imparano qualche mossa in più rispetto alle rispettive fasi evolute.

Comunque, se non sbaglio queste stesse mosse sarebbero recuperabili con l'esperto mosse, anche in seguito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Per gli starter non serve frenare l'evoluzione: le mosse le imparano agli stessi livelli in tutti e tre gli stadi...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uhm, non è esatto. Tanto per fare un esempio, Meganium impara Solarraggio al liv. 66, Bayleef al 54, Chikorita al 45. :D

Ora che ci penso però, mantenendo lo stesso tipo durante tutti e tre gli stadi, e non guadagnandone uno doppio è improbabile che gli starter di seconda generazione imparino mosse extra ritardando l'evoluzione. Qualcuno mi corregga se mi sfugge qualcosa.
 

Seby_Guà

Amico
Carmageddon ha scritto:
Per gli starter non serve frenare l'evoluzione: le mosse le imparano agli stessi livelli in tutti e tre gli stadi...
Questo non credo.... oltre all'idropompa di mudkip c'è anche facciata di chimchar al 42 che monferno e infernape potrebbero imparare solo con la rispettiva mt....  :D

correggetemi se sbaglio...

comunque Killer mi ha preceduto.... xD
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Aspè, ho tralasciato di specificare "per lo stesso pokémon": in effetti come l'ho scritto io prima, sembrava un confronto tra i tre starter, e invece io volevo dire un'altra cosa. Prendiamo solo Cyndaquil: lui che rimanga così o si evolva, le mosse le impara sempre agli stessi livelli.
 

Mens

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
Prendiamo solo Cyndaquil: lui che rimanga così o si evolva, le mosse le impara sempre agli stessi livelli.
No. Quilava impara le mosse più tardi di Cyndaquil: è però vero che Typhlosion impara le mosse agli stessi livelli di Quilava (in DPP/HGSS, non so se anche nelle altre generazioni). L'evoluzione solo per livello ritarda le mosse nella maggioranza dei casi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
uhm... adesso non ho la guida sottomano, la rivedrò stasera...mi pareva di aver visto, nelle tre schede di Cyndaquil, Quilava e Typhlosion, che i livelli di apprendimento erano proprio uguali... Controllerò! (non che non mi fidi di te, eh, è che volevo capire se ero stata io a leggere male XD)
 
Carmageddon ha scritto:
uhm... adesso non ho la guida sottomano, la rivedrò stasera...mi pareva di aver visto, nelle tre schede di Cyndaquil, Quilava e Typhlosion, che i livelli di apprendimento erano proprio uguali... Controllerò! (non che non mi fidi di te, eh, è che volevo capire se ero stata io a leggere male XD)
confermo ke nn sn uguali... ad esempio cynda impara eruzione al 49 typhlosion al 57... e inoltre cynda impara le stessemosse di typlosion senza perderne... quindi secondo me tenersi un cynda fino al lvl 49 e poi passarlo al 51 in typhlosion potrebbe essere un'idea x risparmiare tempo.. una cosa del generenn si può fare cn piplup k ad esempio già in prinplup impara mosse ke nn potrebbe imparare xk cambia tipo in acciaio... quindi... poi è normale ke è a descrizione dell'allenatore xò alla fine considerando ke la modalità storia nn è ke sia così complicata x accelerare i tempi x imparare mosse kiave  potrebbe convenire ritardare l'evoluzione
 

hkitty

Passante
anche se credo non sia conveniente alla fin fine ritardare l'evoluzione...io proprio non li faccio evolvere! ho chicorita e me lo tengo come tale! (le evoluzioni proprio non mi piacciono!!!)
default_o.gif
 

Mens

Amministratore di condominio
Killer ha scritto:
Ora che ci penso però, mantenendo lo stesso tipo durante tutti e tre gli stadi, e non guadagnandone uno doppio è improbabile che gli starter di seconda generazione imparino mosse extra ritardando l'evoluzione. Qualcuno mi corregga se mi sfugge qualcosa.
Controllato sulla wiki e confermato: nessuna delle forme base impara nuovi attacchi rispetto alle evoluzioni, e alcune evoluzioni imparano mosse inaccessibili alla forma base (Meganium impara Petalodanza e Feraligatr impara Agilità). Le mosse sono ritardate in tutti i casi a parte nel caso di Quilava con Typhlosion.
 
Top Bottom