Soft reset shiny in HG/SS

Greyzard

Passante
Lord Bel ha scritto:
Se la metti in questo modo, anche il calcolatore di IVs è "barare", in quanto ti permette di sapere valori "invisibili" che altrimenti non potresti sapere.
però devi fornire dei dati che si vedono ad occhio nudo!  :D

tranquillo comunque, rispetto le scelte degli altri e ribadisco che l'RNG non lo uso perché rende tutto troppo facile!
 

Mosq

Mod
interessante teoria ... ora potro dire che l' rng nn lo uso perchè rende tutto troppo facile.. e non che nn lo so usare... bravo Greyzard! yeah!
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Mosquiton ha scritto:
bè io nono uso l' rng per alcuni motivi..

in primo luogo non ho capito una mazza di come funziona..

e poi nn lo userei per gli shiny.. secondo me gli shiny sono importanti nel gioco per farti avere quel brivido quando ti appaiono.. per staccare dalla "monotonia" dei normali pokemon selvatici..

farli cn rng a cosa serve? alla fine è come un action replay però legit.. perchè tanto sai chi ti viene e soprattutto quando ti viene... alla fine è cm un pokemon normale...

persino cn il pokeradar ((per quanto sia facile reperire uno shiny)) hai quel minimo brivido di quando appare la shiny patch.. e si.. si sa chi apparirà ma non quando...

e poi quando ((e soprattutto se)) mi verrà suicune shiny.. sarò pienamente soddisfatto.. e allora li riprenderò cn il normale svolgimento del gioco..

tornando all' rng secondo me è veramente utile per gli all 31.. allora li si che mi ci dedicherei ((se solo capissi cm funziona)).. però nn li farei shiny...
Quoto totalmente.

A me, anke dopo averne visto dal vero + di 100, i video con le shiny patch dannno unpo strano brivido, una sensazione di soddisfazione.

Cmq, direi ke Greyzard ha ragione riguardo gli All31.

P.S. Mosquiton, le prime cose intelligenti ke dici per la prima da quando sei sul forum!! xD

P.P.S Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

CML™

Amico
Ma per ''barare'' intendete conoscere le meccaniche di gioco(tipo la pietrastante che trasmette le nature,gli EV) o solo conoscere i frame,seed,ecc...?

Secondo me è più bello incontrare gli shiny random e non tramite RNG,è vero,ma quest'ultimo è molto più comodo! :D
 

Greyzard

Passante
Mosquiton ha scritto:
interessante teoria ... ora potro dire che l' rng nn lo uso perchè rende tutto troppo facile.. e non che nn lo so usare... bravo Greyzard! yeah!
ok, ora esigo +9000 nel mio ficometro!

:D
default_chirolp_gusun.gif
;)
 
Lord Bel ha scritto:
Se la metti in questo modo, anche il calcolatore di IVs è "barare", in quanto ti permette di sapere valori "invisibili" che altrimenti non potresti sapere.
mi spiego. Il calcolatore (ps: io uso il pokèsav per calcolare gli ivs) ti permette di "vedere" qlks che è all'interno del gioco, ma non di modificarlo(almeno come lo uso io eh, poi il resto non so). Con l'rng tu alteri il frame del gioco per ottenere quello che vuoi. Con il calcolatore ti limiti a vedere se il pokèmon che ti è USCITO (non che hai ottenuto, meglio sottolineare) è di tuo gradimento o no, ma non è che ti metti a modificare quel pokèmon perchè non è uscito come volevi tu, al massimo ritenti  con il breeding finchè non ti riesce come piace a te, ma non lo modifichi, semplicemente attendi che esca.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
ti metti a modificare quel pokèmon
Non sono d'accordo. Tramite l'RNG, per quel poco che so almeno su Platino (come funzioni su HGSS non ne ho la più pallida idea), non modifichi il Pokémon in nessun modo, ma solo la data e l'ora del DS. Tutte le altre operazioni sono « normali », in quanto si tratta di scorrere l'agenda o giocare a testa o croce. E, come per il Soft Reset, riprovi finché non ti viene come vuoi.

Dire che « ti metti a modificare quel pokèmon » è fuorviante, perché un Pokémon ottenuto sfruttando le caratteristiche dell'RNG, dal punto di vista della legalità ha tutti i valori leciti ed è indistinguibile da un qualsiasi altro Pokémon ottenuto regolarmente nel gioco.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ombra, sanno tutti che non modifichi il Pokémon in nessun modo con l'RNG. E' un concetto puramente morale: evidentemente la gente pensa che studiare come dei dannati per scoprire come funzioni il generatore di numeri casuali [e non solo, anche iniziare a fare Reverse Eingeneering e fare calcoli AL CONTRARIO per capire come sfruttare tali informazioni] e mettere in pratica tali studi sia "barare".
 

Mosq

Mod
ma no Lord Bel, io intendo ((e credo anche gli altri)) che l'rng una volta capito cm funziona sia utile.. però vuoi mettere il valore di uno shiny random cn un fatto cn rng? credo che a molti non importi questa cosa.. ma ad alcuni si.. e come ho già detto fare gli all 31 a me interessa molto.. e credo che dia gusto avere i pokemon così forti.. ma a lungo usare rng x gli all 31 si faranno battaglie cn tutti i pokemon uguali..

e chi ha usato il termine barare.. credo che nn intendeva al 100% il signoficato di qualla parola..
 

Greyzard

Passante
beh, come già detto ognuno ha la sua opinione, però è anche vero che l'RNG rende inutili gran parte delle meccaniche inserite dai programmatori! e tutto perché sono stati così pirla da inserire un algoritmo così facilmente influenzabile!

le nature e gli IV invece sembrano messi apposta per far si che i giocatori ne vengano a conoscenza e gli sfruttino al meglio in seguito ad un breeding accurato, anche perché a pensarci bene, se davvero il giocatore non dovrebbe venirne a conoscenza per poter dire che gioca pulito, per quale motivo perdere tempo a programmare quei due fattori? il calcolatore IV ti permette di fare un calcolo esatto, ma non ti regala comunque un bel niente! avrebbero potuto lasciare il sistema di diversificazione degli IV delle prime due generazioni, piuttosto che perdere tempo ad inserirne uno nuovo che crea un divario così grande fra chi li conosce e chi no!
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
beh, se l'RNG è barare allora anche solo sapere che esistono gli EV e sapere che magikarp dà 1 EV in velocità e che non serve dare più di 252 ev in una stat, etc... è barare, si tratta sempre di sfruttare conoscenze che i programmatori non hanno reso pubbliche
 

gGiova

e-ehi.
io personalmente n penso che usare l'RNG vuoldire barare...ma personalmente nn lo uso x principio (a differenza del mio amicone ubriacone, che lo sfruta parecchio...)
 
Lord Bel ha scritto:
Ombra, sanno tutti che non modifichi il Pokémon in nessun modo con l'RNG. E' un concetto puramente morale: evidentemente la gente pensa che studiare come dei dannati per scoprire come funzioni il generatore di numeri casuali [e non solo, anche iniziare a fare Reverse Eingeneering e fare calcoli AL CONTRARIO per capire come sfruttare tali informazioni] e mettere in pratica tali studi sia "barare".
Nono, sia chiaro. Non fraintendetemi. Io apprezzo persone che si danno da fare per scoprire come funziona in sè e per sè il gioco, ma semplicemente (pur sempre parlando di incontri unici, tipo leggendari non riottenibili e cose simili) io preferisco prendermelo come me lo dà il gioco. Il calcolare ivs,evs, e quant'altro x me non sfocia nel "barare". Ma neanche l'rng per me è un baro vero e proprio, come lo sono ad esempio il pokèsav e strumenti simili(quando si tratta di modificare). Cioè il mio ragionamento è questo. Attraverso il metodo dell'rng, tu non fai un tentativo, tu mandi avanti il frame del gioco per riuscire ad ottenere quello a cui punti, detto in parole povere. Con il calcolatore tu non modifichi un bel niente, semplicemente prendi atto del pokèmon che ti è uscito, e in base a quello che ti esce decidi se tenerlo o meno, ma non cambi le impostazioni del gioco per fare uscire il pokèmon precisamente come hai detto tu. Non so se ho reso l'idea. E' una questione come appunto si è detto, di morale ma non di correttezza del gioco in sè per sè. Cioè non è che io posso rifiutare un pokèmon che ha tutte ivs a 31 shiny ottenuto con l'rng, in fin dei conti è perfettamente legit, ma sicuramente ottenere un pokèmon con ivs abbastanza buone ( non dico ottime) solamente attraverso il breeding è tutta un'altra storia, proprio per soddisfazioni personali, non per altro. Concludendo, secondo me con il metodo dell'rng si svaluta il gioco inteso come tale, se si fanno tutti pokèmon con ivs a 31 natura ottima e shiny abbiamo reso il tutto "uguale" (anche se poi se non sai usare lo "strumento che crei" non vali un fico secco).

Un ultimo accenno a quello che aveva detto lord. Non si tratta di barare o di denigrare le persone che si mettono a studiare in modo assiduo le complessità di un gioco simili, è semplicemente questione di morale e\o soddisfazione personale, vorrei essere io in grado di riuscire a intendermene così tanto da indagare a fondo su queste tematiche, perchè nel complesso è interessante e affascinante riuscire a capire come funzionano le cose dall'interno, in qualsiasi ambito uno ci si mette ( una sorta di credo da ingegnere, và).
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
costruirsi una capanna di paglia con le proprie mani dà molte più soddisfazioni che costruire un grattacielo utilizzando i moderni macchinari per l'edilizia...
 
TM85 ha scritto:
costruirsi una capanna di paglia con le proprie mani dà molte più soddisfazioni che costruire un grattacielo utilizzando i moderni macchinari per l'edilizia...
esattamente, anche se potrebbe essere meno utile
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
TM85 ha scritto:
costruirsi una capanna di paglia con le proprie mani dà molte più soddisfazioni che costruire un grattacielo utilizzando i moderni macchinari per l'edilizia...
Permettimi di dissentire, è completamente soggettiva la questione.
 

Dxs

Mod
Secondo il mio punto di vista, se qualcuno fra voi ottenesse il suo primo Pokémon Shiny con natura giusta e IVs full31 si sentirebbe molto appagato, come l'aver trovato uno Shiny random. Fidatevi, la soddisfazione è immensa perché inizialmente e difficile, e di riflesso quando si riesce si è molto appagati.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Lord Bel ha scritto:
Permettimi di dissentire, è completamente soggettiva la questione.
Ovviamente, ogni cosa è soggettiva.

Non ho capito se dissenti dalla frase in sé (da cui dissento anch'io...) o dall'ironia sottointesa, ma vabbè :D

La verità è che la maggior parte di coloro che dicono frasi del tipo "l'RNG è facile, gli shiny random danno più soddisfazioni" non hanno mai provato a usare davvero l'RNG...

Poi sicuramente mi sbaglio ;)

"Attenzione, mentre scrivevi blah blah..."

Quoto al 100% Dxs!
 

Dxs

Mod
TM85 ha scritto:
La verità è che la maggior parte di coloro che dicono frasi del tipo "l'RNG è facile, gli shiny random danno più soddisfazioni" non hanno mai provato a usare davvero l'RNG...
Esattissimamente, è questo il nocciolo della questione, chi ci ha provato lo sa sicuramente. :D
 

Mosq

Mod
TM85 ha scritto:
La verità è che la maggior parte di coloro che dicono frasi del tipo "l'RNG è facile, gli shiny random danno più soddisfazioni" non hanno mai provato a usare davvero l'RNG..
e infatti x me è così.. non l'ho mai provato.. e quindi so di cosa si tratta solo xk ho letto qui... prenberli normalmente gli shiny ci vuole il culo, con rng bravura... però resto della mia idea..

ps. sto a 14000 reset per suicune..
 
@ Dxs

Io non faccio parte della categoria di coloro che credono che sia "facile", ma rimane comunque un problema di eticità e moralità di fondo, che sono comunque espressioni soggettive, e credo che sebbene sia un metodo EFFICIENTISSIMO, ci sarà sempre dibattito sul se usarlo o meno; in ogni caso,riprendendo ciò che ho detto sopra, mai detto che sia facile imparare ad usarlo, ma dopo che hai imparato non credo ci sia tutta la difficoltà che hai incontrato precedentemente e così via, a lungo andare.

@TM85

Riguardo la "sottile ironia" per come sono fatto io, mi darebbe davvero più soddisfazioni costruire una capanna da solo con le mie mani. Poi il mondo è bello perchè è vario, si sa. Se tutti la pensassimo allo stesso modo e non avessimo possibilità di relazionarci con individui che la pensano diversamente non saremmo giunti a questo stadio evolutivo.

@Mosquiton

Rimango comunque d'accordo con te sul fatto che gli shiny random per me rappresentano una vera e propria figata.

Concludendo: in fin dei conti finchè non si "falsificano" i dati, e tutti i pokèmon risultano legit, Enjoy the game.

In ogni caso, credo che un giorno o l'altro quando avrò voglia di cimentarmici, tenterò anche io l'impresa di capire come funziona il metodo, può essere che cambierò idea e mi ravvederò, chi sa. E poi anche in caso contrario, imparare nuove cose non nuoce. Mai.
 

Dxs

Mod
Mosquiton, il video dove lo trovi Shiny lo devi fare per forza dopo tanta fatica. :D

Kurosaki, non mi riferivo a te. Alcuni dicono che è barare, altri che dà più soddisfazione un Pokémon trovato random Shiny... I punti di vista son quelli, abbiamo discusso a lungo, e la conclusione è sempre quella: soggettività.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Appena l'ho trovato dico a The Luca su MSN

SIIII

SHINYYY Ho-oH

SIIII

CEL?HO FATTAAAAAAAAAAAAA

SIIIIIII

e poi

lo dico anke anke a gGIova su facebook e a mosquiton ke non ci credeva.

Ke momento!!!!

Sn estasiato!!!!

Grazie a tutti, x avermi incoraggiato a continuare!!!
 

Mosq

Mod
bastardo! v.v ahahahahahah

cioè.. io sto a 14mila suicune e te trovi hooh a meno di 7000.. nn mi pare mi giusto è! tsk..

goditi il tuo hooh shiny quieto...

dai.. un po di complimenti te li concedo... bravo...  >.>
 
Top Bottom