
Le notizie annunciate ieri dall'Accademia dei Telefilm e da Antonio Genna oggi sono confermate da quest'ultima fonte con una piccola correzione: Veronica Mars partirà ad Aprile, ma prima di quanto aspettato, ovvero mercoledì 12 aprile alle 21:05 su Italia1.
Personalmente consiglio a tutti questa serie, che ricorda per molti aspetti Buffy (capelli, outsider, stile mistery of the week nella prima stagione) e che è davvero un ottimo prodotto, a partire dalla sceneggiatura e dai dialoghi (che chissà che fine faranno nell'adattamento italiano).
Qui una piccola introduzione.
Veronica Mars, telefilm rivelazione della stagione televisiva americana 2004/2005, segue le vicende della comunità di Neptune, dove i ricchi e i potenti fanno le regole, regnano sulla città e cercano disperatamente di mantere i loro oscuri segreti... segreti. Sfortunatamente per loro, Veronica Mars (interpretata da quella bella donna di Kristin Bell), una diciassettenne "tutta pepe", intelligente e senza paura, è pronta a dedicarsi al suo hobby preferito: risolvere i misteri più intricati della cittadina californiana.
Durante il giorno Veronica frequenta la scuola come tutti gli altri adolescenti. A scuola troverà un amico, Wallace (Percy Daggs III), che la aiuterà ad andare avanti tra le varie lezioni e i problemi con i suoi ex-amici, come Duncan Kane (Teddy Dunn) e Logan Echolls (Jason Dohring), e un alleato prezioso, Weevil (Francis Capra) e la sua gang.
Dopo la scuola, Veronica aiuta suo padre, l'ex sceriffo Keith Mars (Enrico Colantoni), nella sua nuova carriera di investigatore privato. Armata di macchina fotografica, cimici e qualche libro di scuola, Veronica indaga sui misteri cittadini, tra i quali l'identità dell'assassino della sua migliore amica, Lilly Kane, sorella di Duncan.
Veronica continua imperterrita alla ricerca di una soluzione allo scandalo che ha costretto suo padre a lasciare il lavoro, la casa e la moglie, e che le è costata l'amicizia e la simpatia dell'intera (o quasi) comunità scolastica.
Ricordo ancora: mercoledì 12 aprile 21:05 Italia1.