Pokémon O/A/C, dieci anni dopo. IO C'ERO!

Quanti di voi hanno giocato a loro tempo le versioni originali Oro/Argento/Cristallo, prima di acqui

  • Ho giocato a O/A/C prima di HG/SS.

    Voti: 83 76,9%
  • Ho giocato solo a HG/SS.

    Voti: 12 11,1%
  • Ho giocato solo a O/A/C, e non ho intenzione di acquistare i nuovi remake.

    Voti: 3 2,8%
  • Ho giocato solo a HG/SS, e ho intenzione di provare le versioni originali appena possibile.

    Voti: 10 9,3%

  • Votatori totali
    108

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono passati ormai 10 anni dall'uscita delle storiche versioni Oro, Argento, e Cristallo.

Probabilmente, la massima popolarità del fenomeno Pokémon in Italia coincise proprio con la seconda generazione.

Oggi i tempi sono cambiati: nuovi giocatori  si sono appassionati grazie alle uscite successive, molti altri di vecchia data hanno ormai smesso di giocare. Alcuni, invece, continuano imperterriti a giocare a Pokémon dal 2000 ad oggi.

Quanti sono questi Pokémaniaci? Quanti hanno abbandonato il gioco ormai stanchi di un numero di Pokémon sempre più proibitivo? Quanti invece si sono lasciati coinvolgere da questo mondo grazie alle più nuove uscite?

Il sondaggio risponderà a queste e molte altre domande!
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho iniziato a giocare a pokemon con Argento e Cristallo, ho proseguito con le nuove gen, e ora mi ritrovo a giocare ad HG!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
IO C'ERO! *.*

Fin dal primo gioco, versione Rosso [che avevo preso in spagnolo perchè costava 20.000 lire in meno, ahah!] quando avevo 9 anni!
 

Mens

Amministratore di condominio
Avevo la Argento, poi persa o rubata. Ho preso la SoulSilver sia per nostalgia, sia per avere finalmente una versione della IV generazione (e le ultime tendono ad avere più caratteristiche interessanti).
 

ArkerLucario

Passante
Sono stato uno dei primi a comprare Pokémon Oro, infatti era in americano. Ricordo che ero piccolino quando desideravo con tutto me stesso avere pokémon rby solo che non avevo il GB e dio quanto invidiavo i miei compagni!

Poi mi fu regalato un GB Color e appena uscito Oro mi fu regalato anche quello, ero il bambino più felice del mondo. E' grazie a quello che ho formato il mio orecchio inglese.

Certo non mi ero ancora arreso all'idea di avere rby e infatti pochi anni dopo riuscii ad ottenere sia blu che giallo.

Non ho mai comprato un GBA e quindi con ZRE mi dovetti arrangiare ad un emulatore per psp e un no$gba per pc.

Il Ds fu regalato a mia sorella e quindi ho preso perla e platino e ora... Soul Silver *.*

Questa è la mia storia pokémon. E la mia passione mai si è smorzata :D
 

Razile

Rappresentante di classe
la mia prima versione è stata blu...poi acquistai giallo perche nella pubblicità dicevano che era possibile catturare tutti i pokemon...cosa non vera ç_ç
 

Mens

Amministratore di condominio
La Gialla rimane comunque l'unica versione in cui è possibile ottenere tutti gli starter della relativa generazione senza scambi, e non è poco, soprattutto in RBY dove non esisteva ancora l'accoppiamento.
 

XMandri

back from hell
Giocai a tutto,comprai rb e yellow in spagnolo,e da lì non mi sono piu fermato.Escludendo Platino,ho giocato a tutte le versioni di pokemon.La cosa piu rivoluzionaria fu a Gold quando si potevano usare le MN e la Bici senza aprire il menu :D

Caspio erano tanti anni fa
 

Blazik

Passante
Che ricordi..... io ero partito con i primi: rosso e blu sull'emulatore per Gameboy grazie alle mie cuginette più piccole che lo volevano XD

Raziel ha scritto:
la mia prima versione è stata blu...poi acquistai giallo perche nella pubblicità dicevano che era possibile catturare tutti i pokemon...cosa non vera ç_ç
dicevano "cattura tutti pokemon" (o qualcosa del genere) ma non specificano che per catturarli tutti era necessario scambiarne alcuni con blu e rosso....
 

Armonio

Passante
Io iniziai a giocare a Pokémon nel 2004 a Verde Foglia di un mio che me l'aveva prestato. Quando lo restituito mi sono fatto comprare per il regalo del compleanno Pokémon Rosso Fuoco. Poi mi sono comprato Pokémon Smeraldo e per qualche anno non ho potuto più giocare perchè mi si era rotto il DS. Ora ho il DS nuovo con Platino, e sono in attesa di HG!
 

Blazik

Passante
io dei giochi GBA e DS ho tutte le cartucce pokemon (prese al momento dell'uscita) mentre per Gameboy i giochi li ho presi molto dopo l'uscita su ebay (visto che ai tempi giocavo solo con gli emulatori).

Ho comunque ancora il gameboycolor e il GBA funzionanti e tenuti abbastanza bene :-)
 

Zio Eric

Amico
Io inizia proprio con Argento nel 2001, poi mi comprai zaffiro nel 2003 e rosso fuoco nel 2004. Infine diamante nel 2007, platino nel 2009 e poi SS. :D
 

FonzyD

Zoidberg
io ho rby, pokemon oro, rubino in inglese, zaffiro, verde foglia, smeraldo, diamante in inglese, perla e soul silver
 
Che belli i vecchi giochi. Da Oro in poi ho comprato tutti i giochi, ho tutta la seconda e la terza generazione, poi tipo nel 2004 ho comprato Rosso. Della quarta generazione ho solo Perla, e SoulSilver. La passione comunque è nata e cresciuta in Argento.
 

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Ovviamente c'ero! Ho iniziato con Rosso, e pensare a quanto tempo sia passato mi fa sentire un po' vecchia :D da allora ho giocato a tutti i giochi della serie principale ed ad un buon numero dei vari spin-off.

Dal momento io cui l'ho iniziato, Cristallo è stata la mia versione preferita, finalmente giocare come ragazza era esaltante! (Ironicamente in SS ho finito per giocare come ragazzo) E poi la seconda generazione mi ha dato Valerio *w*

Mettendomi una mano sul cuore ed una sulla coscienza, non credo riuscirò mai ad abbandonare Pokémon e smettere di giocarci. Può sembrare strano, stupido o squallido, ma ormai Pokémon è praticamente parte integrante della mia vita.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se tu ti senti vecchia, io e Ombra come dovremmo sentirci?

*fugge prima che Ombra lo banni* xD
 

Blazik

Passante
Lord Bel ha scritto:
Se tu ti senti vecchia, io e Ombra come dovremmo sentirci?

*fugge prima che Ombra lo banni* xD
io non dico niente perchè penso di essere il più vecchio del forum....  :D
 

alby96

Passante
io ho preso cristallo dopo aver giocato a zaffiro!perchè volevo tantissimo suicune ed infatti lo avevp preso su cristallo ma ci sono rimasto malissimo scoprendo l'incompatibilità tra i giochi!
 

Voldemort

Amico
prima di giocare a pokemon argento con l'emulatore provai smeraldo e poi argento e poi mi accorsi quanto fosse bello pokemon argento e poi provai blu perchè c'erano molti bug
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blazik

Passante
alby96 ha scritto:
e perchè hai così pochi mess?
mica ho detto che sono iscritto da più tempo di tutti... si parlava solo dell'età anagrafica

son iscritto mi sembra dal 2003 quando uscirono zaffiro/rubino e cmq non posto molto, perchè molte volte cerco, leggo ecc.. senza postare nulla :-)
 

alby96

Passante
Blazik ha scritto:
mica ho detto che sono iscritto da più tempo di tutti... si parlava solo dell'età anagrafica

son iscritto mi sembra dal 2003 quando uscirono zaffiro/rubino e cmq non posto molto, perchè molte volte cerco, leggo ecc.. senza postare nulla :-)
però 7 anni 600 post è pochissimo
 

hkitty

Passante
io ho iniziato con giallo...e mi davano della vecchiaccia (avevo già 17 anni)...non sono mai riuscita a comprare oro o argento...quindi ora esulto più di tutti per avere SS! *____*
 

alby96

Passante
hkitty ha scritto:
io ho iniziato con giallo...e mi davano della vecchiaccia (avevo già 17 anni)...non sono mai riuscita a comprare oro o argento...quindi ora esulto più di tutti per avere SS! *____*
  hai circa 27 anni??se si wow complimenti hai una passione molto grande per continuare a quella età!
 

Blazik

Passante
Comunque passare da un gioco in bianco e nero (o comunque con pochi colori) sul Gameboy alla grafica del GBA ricordo fu veramente "fantastico" (per non parlare di tutte le funzionalità nuove), certo anche passando dal GBA al DS è stato un bel passo avanti ma non così (almeno per me).

hkitty ha scritto:
io ho iniziato con giallo...e mi davano della vecchiaccia
idem :-I cmq per la cronaca ero già + che maggiorenne a quell'epoca, figuriamoci adesso XD
alby96 ha scritto:
però 7 anni 600 post è pochissimo
mica sono uno "spammer" io posto SOLO se serve :-)
 
Top Bottom