Breaking Bad

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Vabbè, intanto ci devo arrivare :D

Il cofanetto che ho dice: quinta stagione, 8 episodi in 3 dischi.

Non è completa quindi?
 

Gkx

Admin
no, mancano le ultime 8 puntate (l'ultima stagione, più lunga, è stata divisa in due parti trasmesse a distanza di un anno, e si è conclusa negli USA solo da un paio di mesi).

tra l'altro, come noterai, sul cofanetto della 5/1 c'è scritto solo "la quinta stagione" anziché "la x stagione completa" come nelle precedenti. se va come negli USA, sul cofanetto della 5/2 ci sarà scritto invece l'equivalente di "the final season", tanto per aggiungere un po' di confusione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Per un motivo o l'altro ho iniziato a guardare la serie in questi giorni. Ho appena terminato di vedere la seconda puntata della seconda stagione.

Illegale!

Immagino che la prima stagione sia servita a spianare la strada per gli eventi futuri, dalla vita di Walter a quella di Jesse... Ma la puntata che ho appena terminato di vedere è stata la più bella sinora. E il meglio deve ancora venire, di sicuro.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Certo, fidati ^^

(Purtroppo non ho la serie completa, mi manca la seconda metà dell'ultima stagione...in dvd c'era solo la prima metà)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ormai aspettare è d'abitudine da un pezzo... sto aspettando inoltre la terza stagione di Downton Abbey, la terza stagione del trono di Spade, altre stagioni di Happy Days, altre stagioni di Roma (ma forse è stata troncata) ecc...

Per me il più comodo di tutti rimane il caro vecchio cofanetto DVD, nonostante questo grosso difetto, che guardo e riguardo quando mi pare, non ho proprio cominciato a scaricare roba, non ho la linea fissa a casa, poi lo trovo sbattoso, senza nemmeno citare la pirateria...

... però convengo che a volte se la meritano tutta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Calimero

Coccò, Coccò!
Ho cominciato a vedere la serie tempo fa come distrazione, dato che era un periodo in cui mi sentivo un pò giù, ma mi sono fermato all'inizio della 3° stagione. È una settimana che ho l'influenza così qualche giorno fa ho deciso di continuarla e sono arrivato alla 4x11. Devo dire che fin'ora la serie mi è piaciuta molto, soprattutto i personaggi di Jesse e Gustavo. Sto iniziando a sperare che tolgano di mezzo Walt, sta cominciando a starmi antipatico come personaggio.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
So che c'è già la quarta, ma io mi riferisco ai cofanetti DVD, di cui ho solo le prime due stagioni, perciò sto ancora aspettando la terza...

non ho proprio sbatti di star dietro alla TV e allo streaming
 

Dxs

Mod
Sono all'inizio della terza stagione. Un ottimo inizio. La seconda ha avuto un finale che mi ha lasciato spiazzato, ma la cosa che mi sta interessando di più è il trittico di personaggi introdotto (Saul, Gus, Mike) che mi stanno piacendo davvero molto. Attori fantastici...

(anche Hank lo apprezzo parecchio, la testa di Tortuga su quella tartaruga ad El Paso ha lasciato un segno dentro di lui)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Calimero

Coccò, Coccò!
Sono all'inizio della terza stagione. Un ottimo inizio. La seconda ha avuto un finale che mi ha lasciato spiazzato, ma la cosa che mi sta interessando di più è il trittico di personaggi introdotto (Saul, Gus, Mike) che mi stanno piacendo davvero molto. Attori fantastici...

(anche Hank lo apprezzo parecchio, la testa di Tortuga su quella tartaruga ad El Paso ha lasciato un segno dentro di lui)
Non è stato solo la testa di tartaruga, già era iniziata una crisi, che con El Paso si è solo affondata di più.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Qualcuno mi linka un sito dove posso vedere la serie in Italiano? Ne stavo usando uno, ma adesso non va più.
 

Dxs

Mod
la 3x12. la 3x12. la 3x12. cosa mi sei diventato, walter white. cosa mi sei diventato. PAZZESCO

EDIT : finale di stagione MONUMENTALE. non ho parole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zeradiel

Do you even lift bro?
la 3x12. la 3x12. la 3x12. cosa mi sei diventato, walter white. cosa mi sei diventato. PAZZESCO

EDIT : finale di stagione MONUMENTALE. non ho parole.
Aspetta la fine della quarta e rimarrai di stucco, te l'assicuro.....

Anche le ultime due puntate da sole meriterebbero seriamente l'oscar.
 

Dxs

Mod
ho quasi concluso la quarta stagione (mi mancano le ultime tre puntate e mi aspetto un finale devastante).

la sto apprezzando tantissimo per la psicologia dei personaggi. ma facendo un passo ancora indietro : la fotografia. i montaggi. non me ne intendo molto, ma veramente questa sembra tutta roba cinematografica. semplicemente sensazionale. e non parliamo, ancora una volta, delle recitazioni degli attori. monumentali. da aaron paul per jesse (gli ultimi attimi del finale della terza stagione sono da oscar, ma anche le prime puntate della quarta) a hank, saul, e walter (nella 4x10 cranston è fantastico).

tornando alla psicologia : magnifico. inizio col botto nella 4x01, poi il tutto è rallentato, in pieno stile breaking bad direi, e questa volta ha approfondito le dinamiche psicologiche di un walter sempre più a pezzi e di un jesse finalmente slegatosi dalla figura del maestro. la 4x10 ha detto molto in questo senso.

jesse che esplode di goia quando nota che la metanfetamina preparata per il cartello è pura, e non solo perché sa che non verrà punito, ma anche perché può dimostrare che ora non è più il ragazzino imbranato che anziché comprare una vasca di plastica ldpe scioglie un cadavere nella sua vasca da bagno. o ancora nel finale, quando non smette di premere il grilletto e uccide l'ultimo messicano rimasto, per poi portarsi via in macchina gus e mike feriti. una grandissima evoluzione psicologica, come anche quella di skyler, sempre più moglie criminale.

anche gus mi ha colpito molto : un personaggio VERAMENTE inquietante, che a larghi tratti in questa stagione mi ha sempre più colpito ma, soprattutto appunto, inquietato. nel finale di salud, però, non ho potuto non apprezzarlo : magnifica la scena in cui va in bagno a vomitare ed espellere il veleno senza battere ciglio, e al suo ritorno (inquadrature sensazionali, come al solito) guarda in faccia don eladio morire in mezzo a tutti i suoi uomini, già morti.
che dire, attendo un fine serie mostruoso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
aspetta aspetta la quinta... io ho finito il tutto poche ore fa...
ah e dimenticavo una scena sensazionale che ha mostrato tutto il disagio e la situazione di merda in cui versa walter.

non ricordo bene la puntata, è quella in cui hank chiede a walter di attaccare un gps sulla macchina di gus. walter non lo fa ed entra nel pollos, e alla cassa si trova di fronte... gus! dopo averlo cercato per mari e monti, aver meditato di ucciderlo, ecco che se lo ritrova lì. scena magistrale, anche per come gustavo asseconda walter rendendolo addirittura ridicolo, come un bambino piagnucolone. "non lo hai attaccato? e allora fallo". riferito al gps. magistrale, veramente.

sto giusto iniziando a guardare la 4x11 e ne approfitto per parlare della cold opening : bellissimo come gli infermieri messicani si buttino immediatamente su gus ignorando tutto il resto. "questo mi paga da vivere". sull'altro lettino c'è un mike ferito, che sta morendo, e che fa quasi pena e compassione, dopotutto nel suo insieme è un personaggio tosto, che piace.
EDIT : ecco appunto, 4x11 a livelli pazzeschi. se qualcuno dice che la quarta stagione, a parte la prima puntata, può essere stata un po' una rottura, si sbaglia : tutte quelle puntate lente, che mandavano avanti lentamente la trama, servivano secondo me a ricondurci proprio qui. una 4x11 che unisce i percorsi di ogni personaggio e ora si fa sul serio.

finale della quarta stagione e cosa mi aspetto dalla quinta (con due domande dentro, se poteste rispondermi sarebbe figo) :

be', un walter white in caduta libera per un'intera stagione. ma ora ha vinto lui, come dice alla moglie skyler. ha rischiato tantissimo, ma ora ha vinto. e qui la mia domanda... ormai è evidente che è stato lui ad avvelenare brock. perché? voleva che jesse se la prendesse con lui, per poi dirgli "no guarda, è stato gus, cazzo ora ammazziamolo"?

questa è la prima domanda che mi passa per la testa. la seconda è la morte di gus, chiaramente dai tratti SPETTACOLARI per lo spettatore, come l'ultima inquadratura, quando esce impettito dalla stanza e prima di morire si aggiusta la cravatta. fantastica anche l'inquadratura che avrà fatto pensare al mondo intero "cazzo si è salvato". ecco, cosa ne pensate della successiva? dell'inquadratura frontale? in stile breaking bad, secondo voi? vi è piaciuta? o si poteva evitare?

infine, dalla quinta mi aspetto molto. non sono d'accordo con chi dice che questo sarebbe potuto essere il finale di tutta la serie. eh no. ora voglio vedere cosa accadrà al rapporto walter-jesse, cosa accadrà se jesse scoprirà che è stato walter ad avvelenare brock. ma soprattutto, hank (non so bene quale possa essere il mio personaggio preferito, ma alla fine, forse, la scelta ricade proprio su hank). hank ha avuto ragione, ma sospetterà di walter?

ci aggiungo anche il pezzo che accompagnava gus da salamanca. perfetto. goodbye gus.

 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Gus è uno dei personaggi che mi è piaciuto di più, sarebbe stato un campione di poker per quella sua faccia impassibile su ogni tipo di evento che gli accade

compresa la sua morte
...

I due personaggi che invece mi sono stati sulle balle per tutte e cinque le stagioni sono le due mogli. Nevrotiche, sclerate e rompipalle fino al midollo, le avrei fatte esplodere entrambe da parte del primo boss random fin dalla prima stagione.

Un altro personaggio per me altamente inutile, brutto ed irritante è Junior, figlio di Walt....... era meglio un gatto, sul serio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zeradiel

Do you even lift bro?
I due personaggi che invece mi sono stati sulle balle per tutte e cinque le stagioni sono le due mogli. Nevrotiche, sclerate e rompipalle fino al midollo, le avrei fatte esplodere entrambe da parte del primo boss random fin dalla prima stagione.

Un altro personaggio per me altamente inutile, brutto ed irritante è Junior, figlio di Walt....... era meglio un gatto, sul serio.
Secondo me li avevano pensati apposta così come personaggi, incluso Junior che logicamente doveva avere il ruolo del figlio inconsapevole. Anche se mi sarei aspettato che:

Quando è venuto a sapere tutta la verità su Walt fosse stato l'unico personaggio a comprendere le sue scelte ed ad accettare che tutto quello che suo padre ha fatto fosse stato solo per il suo bene e quello della famiglia.

Invece nada :(
Detto ciò e dopo aver visto tutta la serie penso che sia arrivato il momento di prendere il cofanetto blu-ray USA visto che l'adattamento italiano è stato un vero schifo......specialmente il momento "I'm the one who knocks". E oltre tutto blu-ray in ITA non esiste......
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il ruolo di Walter jr. è quello di rappresentare un figlio normale, in una famiglia normale, che mangia colazioni normali.

finale della quarta stagione e cosa mi aspetto dalla quinta (con due domande dentro, se poteste rispondermi sarebbe figo) :

be', un walter white in caduta libera per un'intera stagione. ma ora ha vinto lui, come dice alla moglie skyler. ha rischiato tantissimo, ma ora ha vinto. e qui la mia domanda... ormai è evidente che è stato lui ad avvelenare brock. perché? voleva che jesse se la prendesse con lui, per poi dirgli "no guarda, è stato gus, cazzo ora ammazziamolo"?
questa è la prima domanda che mi passa per la testa. la seconda è la morte di gus, chiaramente dai tratti SPETTACOLARI per lo spettatore, come l'ultima inquadratura, quando esce impettito dalla stanza e prima di morire si aggiusta la cravatta. fantastica anche l'inquadratura che avrà fatto pensare al mondo intero "cazzo si è salvato". ecco, cosa ne pensate della successiva? dell'inquadratura frontale? in stile breaking bad, secondo voi? vi è piaciuta? o si poteva evitare?
infine, dalla quinta mi aspetto molto. non sono d'accordo con chi dice che questo sarebbe potuto essere il finale di tutta la serie. eh no. ora voglio vedere cosa accadrà al rapporto walter-jesse, cosa accadrà se jesse scoprirà che è stato walter ad avvelenare brock. ma soprattutto, hank (non so bene quale possa essere il mio personaggio preferito, ma alla fine, forse, la scelta ricade proprio su hank). hank ha avuto ragione, ma sospetterà di walter?
I
Grossomodo, ci hai preso. Walter e Jesse erano in rotta di collisione, Walter doveva assolutamente riguadagnare la sua fiducia, ed al tempo stesso metterlo contro di Gus. Quale miglior modo che giocare con gli affetti di Jesse? Qualcuno dovrà pur pensare ai bambini, insomma.

L'inquadratura finale della quarta in realtà fa molto The Walking Dead... non ha molto a che vedere con il resto di Breaking Bad, ma è dannatamente figa e ci sta benissimo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL, pazzesco!!

Se si clicca su DONATE che succede?
default_awesome.gif
 

MC5

n00b ante litteram
Dxs per risponderti a una delle domande:

L'inquadratura finale su Gus è un chiaro richiamo all'orsacchiotto della seconda serie.
Io l'ho apprezzata tantissimo.
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
Dxs per risponderti a una delle domande:

L'inquadratura finale su Gus è un chiaro richiamo all'orsacchiotto della seconda serie.
Io l'ho apprezzata tantissimo.

 Anche io, è stato un finale magistrale e per ora il mio preferito. È che avevo letto pareri discordanti sul web e mi interessava conoscere i vostri.

Tornando alla discussione Skyle-Walter Junior-Marie, @Carma, io credo che alla fin fine siano fondamentali... O almeno i primi due, per dare un motivo alle azioni di Walt. E fin qui ci siamo, poi giustamente sono con te quando dici che rallentano la trama e negli sbatti sentimentali/psicologici da quel punto di vista stufano... Fanno parte del gioco, tutti vorremmo sempre puntate come la 5x05, ad esempio, ma non è possibile.

Più che altro sì, credo che invece Marie sia il personaggio più inutile e odiato della serie insieme a Beneke xD

EDIT : MUOIO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom