Pokéwalker - Guida e Percorsi

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Scusate qualcuno può spiegarmi come funziona la pagina di serebii?

Per esempio al primo percorso sotto kangaskan sotto 3000+ steps (che penso dovrebbe significare, trovabile dopo 3000 passi) c'è scritto 0 + st= 0% 

Cos'è st? e la percenutale cosa rappresenta?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ed infatti è così °_°

Io l'ho scaricata stamattina e ho già preso un Pika con surf, peccato che la natura lo renda ben poco utilizzabile.

Edit: scusa non avevo visto la domanda...

Gamer96 ha scritto:
Scusate qualcuno può spiegarmi come funziona la pagina di serebii?

Per esempio al primo percorso sotto kangaskan sotto 3000+ steps (che penso dovrebbe significare, trovabile dopo 3000 passi) c'è scritto 0 + st= 0% 

Cos'è st? e la percenutale cosa rappresenta?
Allora.. non è facilissimo...Se Kangacoso dice "3000 steps" vuol dire che si può trovare SOLAMENTE se in quella giornata hai fatto almeno 3000 passi [NON in quel percorso, ma in generale IN QUELLA GIORNATA; il numero dei passi è indicato sotto al vostro Poké nel walker], e fin qui avevi capito anche te.

Sotto c'è scritto "0+ st = 0%", che vorrebbe dire "0 o più passi: 0% di possibilità di trovarlo". Difatti, se hai fatto dagli 0 ai 2999 passi, chiaramente le possibilità di trovarlo saranno nulle.

Sotto ancora è scritto "500+ st = 0%" per lo stesso esatto discorso.

Sotto ancora è scritto "3000+ st = 50%", vuol dire che se avete fatto 3000 o più passi, ad ogni incontro che farete col Pokéradar, avrete il 50% delle possibilità che si tratti di lui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
E invece "sempre nello stesso percorso" sotto i passi per nidoran M, ci sono scritti i nomi di + pokemon con la stessa cosa 500+ st= 0% ecc. che significa? Che si trovano entrambi alla stessa probabilità?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No... qui il concetto è un pelo più complicato!

Allora... come vedi, i sei pokémon sono divisi in tre gruppi da due ciascuno.

Quando metti un Pokémon nel walker e inizi una passeggiata, viene scelto UN solo Pokémon per ogni gruppo, per un totale di TRE Pokémon: uno del gruppo A, uno del B e uno del C. Quei tre saranno gli unici che potrai trovare con il Pokéradar, mentre gli altri tre PER QUELLA PASSEGGIATA non li potrai trovare.

Se, ad esempio, sotto Nidoran è scritto "Doduo:" e i vari passi, vuol dire "Nel caso sia stato scelto Doduo:" e tutte le varie percentuali. Sotto trovi, allo stesso modo, "Nel caso sia stato scelto Kangacoso:" e le varie percentuali, che sono diverse come vedi.

Tutto chiaro?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Lord Bel ha scritto:
No... qui il concetto è un pelo più complicato!

Allora... come vedi, i sei pokémon sono divisi in tre gruppi da due ciascuno.

Quando metti un Pokémon nel walker e inizi una passeggiata, viene scelto UN solo Pokémon per ogni gruppo, per un totale di TRE Pokémon: uno del gruppo A, uno del B e uno del C. Quei tre saranno gli unici che potrai trovare con il Pokéradar, mentre gli altri tre PER QUELLA PASSEGGIATA non li potrai trovare.

Se, ad esempio, sotto Nidoran è scritto "Doduo:" e i vari passi, vuol dire "Nel caso sia stato scelto Doduo:" e tutte le varie percentuali. Sotto trovi, allo stesso modo, "Nel caso sia stato scelto Kangacoso:" e le varie percentuali, che sono diverse come vedi.

Tutto chiaro?
Si, quindi la scelta dei tre pokemon è totalmente casuale? E noi possiamo vedere quali pokemon sono solo dopo averli incontrati nel pokeradar?
 

Blazik

Passante
Gamer96 ha scritto:
Si, quindi la scelta dei tre pokemon è totalmente casuale? E noi possiamo vedere quali pokemon sono solo dopo averli incontrati nel pokeradar?
casuale sempre nel "rispetto" circa di quelle percentuali segnate su serebii

D-Knight ha scritto:
Più precisamente da domani 2 Aprile.
Oggi 1 aprile da stamattina anche... scaricato al volo XD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Blazik, hai capito male la domanda.

Si Gamer, i 3 Pokémon [ripeto, uno per gruppo] scelti all'inizio della passeggiata sono completamente casuali, non c'è modo di sapere chi sono finchè non li incontri. Chiaramente se incontri Kangacoso, non è Doduo, e viceversa ^w^
 

Blazik

Passante
Lord Bel ha scritto:
Blazik, hai capito male la domanda.
ora rileggendola me ne son accorto  :D

Comunque i percorsi son veramente tanti e l'ultimo sbloccabile con passi è la Grotta Pacifica (Quiet Cave) "SOLO" 100.000 WATT per sbloccarlo  ;)

Anche se in effetti è uno dei percorsi più interessanti: Spiritomb,  Munchlax in fascia A e addiruttura in fascia B Feebas!!

EDIT: facendo 2 conti sapete quanto ci vuole per fare 100.000 WATT???? Circa 200 giorni camminando per 4-5 KM al giorno  ;) ;)

Mi sa che devo prendere un vecchio PC ed usare una ventola come "Wattometro" per il Pokewalker 
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark Knight

Amministratore di condominio
Blazik ha scritto:
EDIT: facendo 2 conti sapete quanto ci vuole per fare 100.000 WATT???? Circa 200 giorni camminando per 4-5 KM al giorno 
default_chirolp_gusun.gif
;)

Mi sa che devo prendere un vecchio PC ed usare una ventola come "Wattometro" per il Pokewalker  :D
Si impratica è una cosa impossibile.

Io personalmente ho provato, con successo, ad attaccarlo al cerchio della mia macchina
angelic.gif
 

Blazik

Passante
D-Knight ha scritto:
Si impratica è una cosa impossibile.

Io personalmente ho provato, con successo, ad attaccarlo al cerchio della mia macchina
angelic.gif
ma non rischi di perderlo?

si potrebbe provare, ma al limite dentro un copricerchio (interno quindi) fermato con del nastro adesivo in modo che non esca altrimenti rischi di perderlo chissàdove  :D
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Blazik ha scritto:
ma non rischi di perderlo?

si potrebbe provare, ma al limite dentro un copricerchio (interno quindi) fermato con del nastro adesivo in modo che non esca altrimenti rischi di perderlo chissàdove  ;)
In effetti è rischioso, però ho fatto tipo 80.000 passi :D Dovresti vederlo adesso, attaccato al ventilatore. Mi fà 900 watt all'ora.
 

DDX

Great!
Mod
D-Knight ha scritto:
Yessaaaaa

ottenuto quel ********* Pikachu con volo.
Pure io, è stato tra i primi tre che ho catturato!

Ora vediamo se ho la stessa fortuna con quello che ha surf!
 

Blazik

Passante
io ci sono coi passi ma non ho la vostra fortuna spacciata :D ne ho già catturati 6 e nessuno con surf o volo speriamo di riuscirci stasera, il problema è che ho usato molti watt i giorni scorsi a far prove e cavolate varie  ;)
 

Voldemort

Amico
si può andare nel bosco giallo anche se finisce l'evento del bosco giallo ?

OT finalmente ho ricevuto pokemon ss  :D   ;) OT
 

Mens

Amministratore di condominio
fra97 ha scritto:
si può andare nel bosco giallo anche se finisce l'evento del bosco giallo ?
Una volta che l'evento è stato sbloccato via Dono Segreto il percorso dovrebbe essere sempre e comunque utilizzabile.
 

Armonio

Passante
Una domanda: leggendo la wiki ho notato che c'è scritto che i passi del Pokéwalker si resettano ogni mezzanotte. Quindi anche i watt?
 

Armonio

Passante
Lord Bel ha scritto:
No, i Watt restano e si resettano solo quando li trasferisci al DS °.°
Ok grazie... Quindi se ho capito bene i punti esperienza il pokémon sul pokéwalker li prende solo dopo la mezzanotte giusto?
 
Top Bottom