SQUADRA PER BATTERE LA TORRE LOTTA

guerry97

Zoidberg
Ciao...Fin ora in pokèmon Diamante sono riuscito ad arrivare solamente alla ventesima vittoria consecutiva alla torre lotta e , non essendo preparato, il boss Palmer mi ha battuto solamente con Milotic grazie soprattutto al suo attacco Ipnosi.

Adesso però è diverso... ecco la mia squadra:

HERACROSS lv 100

-Megacorno

-Zuffa

-Terremoto

-Pietrataglio

ELECTIVIRE lv 100

-Tuono

-Tuonopugno

-Terremoto

-Codacciaio

DRAGONITE lv 100

-Terremoto

-Iper Raggio

-Dragofuria

-Oltreraggio

TORTERRA lv 100

-Terremoto

-Radicalbero

-Pietrataglio

-Laccioerboso

CHARIZARD lv 100

-Incendio

-Terremoto

-Volo

-Lanciafiamme

EMPOLEON lv 100

-Geloraggio

-Idrocannone

-Terremoto

-Idropompa

CONSIDERANDO CHE HO TUTTI I POKEMON DI TUTTE LE VERSIONI AL LV 100

VORREI SAPERE:

1)che pokemon uso per affrontare ognuna delle 3 'settine' (anche con pokemon che non ho in squadra)

2)va bene questa squadra? (attacchi,pokemon)

3) che strumenti consigliate?

per la terza 'settina' cioè quella contro la quale devo sfidare il boss ho pensato a:

-EMPOLEON (per battere dragonite con geloraggio e rynodron ..penso si dica cosi..con idrocannone e idropompa

-ELECTIVIRE(per battere milotic con gli attacchi fulmine)

-...non lo so....avevo pensato a heracross o torterra...oppure snorlaz che ha moltissimi ps ...voi che dite?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Di questi sei, per affrontare Palmer, vedo maluccio Dragonite, Torterra e Charizard. Per ognuno di loro ci sono due Pokémon di Palmer con mosse superefficaci. Quindi la scelta fra loro è scontata.

In generale, io toglierei tutte le mosse che necessitano del turno di ricarica, ad Electivire darei Gelopugno al posto di Tuono e ad Empoleon, Laccioerboso al posto di Idrocannone.

Per gli strumenti sarebbe interessante conoscere le nature dei Pokémon ed un'idea di come sono stati allenati. Ad esempio, se Heracross ha Dentistretti, probabilmente gli sarà utile la Fiammosfera, a Electivire darei Assorbisfera o Abilcintura o Focalnastro, ad Empoleon, quello che non dai a Electivire, tra Assorbisfera e Focalnastro. Se il tuo timore principale è l'Ipnosi, ad Electivire puoi anche dare una Baccaprugna o Baccastagna e sei a posto.

Se i Pokémon sono stati allenati a caso, molti ragionamenti decadono, perché potrebbero non avere la potenza sufficiente per stendere il trio di Palmer. Spero di essere smentito, ma come impressione mia generale, con questa squadra difficilmente andrai oltre la quinta settina. Un Machamp o Lucario a caso, ad esempio, di quelli che si incontrano andando avanti, ti può creare molti problemi.
 

guerry97

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Di questi sei, per affrontare Palmer, vedo maluccio Dragonite, Torterra e Charizard. Per ognuno di loro ci sono due Pokémon di Palmer con mosse superefficaci. Quindi la scelta fra loro è scontata.

In generale, io toglierei tutte le mosse che necessitano del turno di ricarica, ad Electivire darei Gelopugno al posto di Tuono e ad Empoleon, Laccioerboso al posto di Idrocannone.

Per gli strumenti sarebbe interessante conoscere le nature dei Pokémon ed un'idea di come sono stati allenati. Ad esempio, se Heracross ha Dentistretti, probabilmente gli sarà utile la Fiammosfera, a Electivire darei Assorbisfera o Abilcintura o Focalnastro, ad Empoleon, quello che non dai a Electivire, tra Assorbisfera e Focalnastro. Se il tuo timore principale è l'Ipnosi, ad Electivire puoi anche dare una Baccaprugna o Baccastagna e sei a posto.

Se i Pokémon sono stati allenati a caso, molti ragionamenti decadono, perché potrebbero non avere la potenza sufficiente per stendere il trio di Palmer. Spero di essere smentito, ma come impressione mia generale, con questa squadra difficilmente andrai oltre la quinta settina. Un Machamp o Lucario a caso, ad esempio, di quelli che si incontrano andando avanti, ti può creare molti problemi.
una cosa...in k senso allenati a caso?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
guerry97 ha scritto:
una cosa...in k senso allenati a caso?
Non hai indicato gli EV distribuiti, quindi immagino che tu non ne abbia tenuto conto nel portare i Pokémon a livello 100. Ad esempio, Heracross potrebbe aver ricevuto un potenziamento in Attacco Speciale di cui non se ne fa nulla, a scapito di Attacco e Velocità.
 

guerry97

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Non hai indicato gli EV distribuiti, quindi immagino che tu non ne abbia tenuto conto nel portare i Pokémon a livello 100. Ad esempio, Heracross potrebbe aver ricevuto un potenziamento in Attacco Speciale di cui non se ne fa nulla, a scapito di Attacco e Velocità.
mi spieghi come allenare bene il mkio heracross e tt gli altri? grazie
 
Top Bottom