[Nintendo 3DS] Topic ufficiale

Assyd

Amministratore di condominio
No.

Registrando nel Club Nintendo Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS entro le 23:59 del 7 settembre, riceverai un codice di presentazione che puoi regalare a un amico. Se questo amico registra una console Nintendo 3DS XL nel periodo compreso tra le ore 00:01 del 7 agosto e le 23:59 del 7 ottobre 2013, ed utilizza il codice di presentazione prima delle 23:59 del 7 ottobre 2013, potrà ricevere in regalo un codice download per Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS!
http://www.nintendo.it/Campagne/Promozione-Animal-Crossing-New-Leaf-Invita-un-amico/Promozione-Animal-Crossing-New-Leaf-Invita-un-amico-789519.html
 

Raul2013

Zoidberg
sapete dirmi se per ricevere il codice download di AC si può usare anche un 3DS normale invece dell' XL?
http://www.nintendo.it/Campagne/Promozione-Animal-Crossing-New-Leaf-Invita-un-amico/Promozione-Animal-Crossing-New-Leaf-Invita-un-amico-789519.html

"Se questo amico registra una console Nintendo 3DS XL nel periodo compreso tra le ore 00:01 del 7 agosto e le 23:59 del 7 ottobre 2013, ed utilizza il codice di presentazione prima delle 23:59 del 7 ottobre 2013, potrà ricevere in regalo un codice download per Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS!"
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Secondo voi è possibile trasferire solo una parte dei dati da un 3DS ad un altro??

Mi spiego meglio, a breve venderò il mio 3DS ad un mio amico ed io mi comprerò un 3DS XL.

Nel 3DS che venderò ho Monster Hunter che avevo preso con la promozione della nintendo, mi chiedevo se fosse possibile trasferire tutti i dati dal vecchio 3DS al nuovo(lista amici e varie statistiche di gioco ecc), lasciando solamente monster hunter, in modo tale da dargli anche un gioco oltre alla console!
 

Assyd

Amministratore di condominio
Dipende; Dove è salvato MH? Sulla SD o nella memoria interna del 3DS? Se è la seconda non puoi fare niente (che io sappia), altrimenti togli la SD e poi avvii il trasferimento dati con quelli presenti nella interna :)
 

HeroGian

Parroco
Dipende; Dove è salvato MH? Sulla SD o nella memoria interna del 3DS? Se è la seconda non puoi fare niente (che io sappia), altrimenti togli la SD e poi avvii il trasferimento dati con quelli presenti nella interna :)
Ottima idea, non ci avevo pensato!.. MH è salvato nella memoria sd, appena prendo il 3DS XL faccio una prova!

Mentre tutti gli altri dati dovrebbero essere salvati nella memoria del 3DS credo..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quando trasferisci i tuoi dati dal vecchio 3DS (lo chiamiamo A) a quello nuovo (lo chiamiamo B), trasferisci anche i diritti per poter giocare ai tuoi giochi. Quindi, per così dire, trasferisci le chiavi per leggere i giochi di A in B. B smetterà di esistere, e diventerà una copia in tutto e per tutto di A. Quindi, mettendo la scheda SD in B (che ora sarà il "nuovo A"), sarà esattamente come se tu non avessi nemmeno cambiato 3DS, quindi potrai giocare anche al tuo vecchio Monster Hunter.
A prenderà un nuovo ID e diventerà C, qualcosa di totalmente nuovo. Se lasci la scheda SD di A li dentro, anche se è presente Monster Hunter, non puoi avviarlo, perché lui dice "io sono C e questo è un gioco di A, quindi ciccia".

E' difficile da spiegare... ci sono riuscito?
 

HeroGian

Parroco
Quando trasferisci i tuoi dati dal vecchio 3DS (lo chiamiamo A) a quello nuovo (lo chiamiamo B), trasferisci anche i diritti per poter giocare ai tuoi giochi. Quindi, per così dire, trasferisci le chiavi per leggere i giochi di A in B. B smetterà di esistere, e diventerà una copia in tutto e per tutto di A. Quindi, mettendo la scheda SD in B (che ora sarà il "nuovo A"), sarà esattamente come se tu non avessi nemmeno cambiato 3DS, quindi potrai giocare anche al tuo vecchio Monster Hunter.

A prenderà un nuovo ID e diventerà C, qualcosa di totalmente nuovo. Se lasci la scheda SD di A li dentro, anche se è presente Monster Hunter, non puoi avviarlo, perché lui dice "io sono C e questo è un gioco di A, quindi ciccia".

E' difficile da spiegare... ci sono riuscito?
Ok, tutto chiaro grazie :)
 

gGiova

e-ehi.
Ma se ho un gioco in dd e poi lo trovo fisico, i dati del diario sulle ore di gioco sono compatibili con la schedina o si crea una nuova voce?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hm, bella domanda... sono abbastanza sicuro che il salvataggio non verrà condiviso, mi viene da dire che la voce del diario sia la stessa però...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, vogliono incentivare a comprare il DD, quindi... sigh!+

Edit: premetto che non l'ho ancora provata, ho risposto basandomi su una FAQ di quando era uscita l'applicazione, volevo saperlo proprio per lo stesso motivo...

Edit 2: potrebbe anche essere un modo per prevenire la copia dei dati forse? Se copiamo i dati della SD sul computer, usiamo il tool per spostare i dati nella cartuccia fisica, e rimettiamo i vecchi files sulla scheda SD, ci troviamo con due giochi che hanno lo stesso salvataggio...?
Sto andando per tentativi
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Non mi interessa sapere perché non va, ma se va :(

Forse facendo il backup del salvataggio dal menu...?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mister O.

Amico
Artwork ufficiale Mario Party 3DS. Data d'uscita: Novembre 2013.

MPIslandTourPic.jpg
 

Mosq

Mod
Qualcuno sa se il 3DS con la colorazione viola è stato rilasciato in europa? Ed invece qualcun'altro sa se a breve verrà rilasciata una qualche altra edizione limitata? So che a giorni esce quello di XY ma l' XL è troppo grosso, mi impiccia >_>
 

Zaffira

Avicoltrice
Secondo me con l'uscita del Xl il normale non vengono più prodotti in edizioni limitate o colorazioni differenti. Ora uscirà il 2D perciò si concentreranno a far uscire i colori e le edizioni limitate su quello.
 

U.T.

Star
Il viola non è uscito da noi e il 3DS classic è ormai fuori produzione.

L'unica edizione limitata uscita è quella di Zelda ma è praticamente introvabile a buon prezzo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Qualcuno sa se il 3DS con la colorazione viola è stato rilasciato in europa? Ed invece qualcun'altro sa se a breve verrà rilasciata una qualche altra edizione limitata? So che a giorni esce quello di XY ma l' XL è troppo grosso, mi impiccia >_>
Viola? mai sentito nominare... Domanda banale: hai dato un occhio su eBay?

EDIT: sì, ce ne sono, scrivi "nintendo 3ds purple" e vedi gli annunci internazionali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Scusatemi avrei una domandina riguardo alla promozione di Animal Crossing New Leaf:

In pratica, sono in possesso di un codice di presentazione (quello che si ottiene registrando il gioco) ed a breve anche di un codice del nintendo 3ds XL perchè sono in procinto di acquistarne uno.

Pensavo di regalare il codice del 3ds ad un'amica per farle scaricare gratuitamente il gioco, il fatto è che lei non ha un xl ma un 3ds normale, non dovrebbero esserci problemi giusto?

anche perchè qui dice che basta registrare un codice 3ds xl, ma non dice nulla riguardo a dove viene scaricato il gioco..

Se questo amico registra una console Nintendo 3DS XL nel periodo compreso tra le ore 00:01 del 7 agosto e le 23:59 del 7 ottobre 2013, ed utilizza il codice di presentazione prima delle 23:59 del 7 ottobre 2013, potrà ricevere in regalo un codice download per Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio


anche se ultimamente sei una bagascia piena di malattie veneree io segretamente dico ancora go SE go SE <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Oggi ho notato una macchietta marrone allo schermo del mio 3ds Xl, versione blu di pokemon che è uscito il 27 settembre. L'ho comprato quella data e ovviamente non e' mai caduto, sporcato o altro. Quando chiudevo la console ci mettevo il panno che usavo per pulire gli occhiali, quello particolare.

Il punto è che la macchietta non si toglie ne con un panno ne con un panno bagnato e mi sembra che sia da dentro lo schermo.

Mi conviene portarlo al game stop e farmelo cambiare? Ho la garanzia di 2 anni.
 

Zaffira

Avicoltrice
Questo è il punto perche non ho la macchina e mi dista km e raramente qualcuno puo' accompagnarmi. Pensavo che potevo risolvere la cosa da sola
 
Top Bottom