[Nintendo 3DS] Topic ufficiale

Gkx

Admin
3DS = 132 ppi

3DS XL = 96 ppi

la differenza c'è e confrontando quelli di amici la noto, sarà che sono abituato al retina display (ma comunque nel caso ci si abitua, il fattore principale per me rimane la dimensione fisica dell'oggetto)
 

U.T.

Star
ma almeno i giochi che escono su cartuccia sono anche sull'eshop a prezzo più basso, o no?  io di schedine non ne voglio più vedere...

(ah, dove lo trovo a 99 euro nuovo?)

(grazie!)
I prezzi sono uguali (anzi, si spende anche meno con i retail).Mi capita di vederlo a 99€ ogni tanto sui volantini delle offerte dei vari supermercati.

Ricordo che poco tempo fa era a 99€ alla Metro (mi pare con iva inclusa).

Ah, e Gamestop circa un mese fa lo vendeva ad 1€ portando 3 giochi validi PS3, X360, Wii e Wii U. Se lo sono preso in molti con sta offerta, magari la ripetono.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì sì, le flashcard DS funzionano normalmente sul 3DS, basta non aggiornare.

In effetti l'XL è scomodo da portare in giro, io lo uso al 90% in casa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Sì sì, le flashcard DS funzionano normalmente sul 3DS, basta non aggiornare.
956.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
alla fine ho preso l'xl (blu) perché mi ero stufato di girare per negozi cercando (invano) il 3ds.  com'è che funziona la questione monster hunter?
 

XMandri

back from hell
alla fine ho preso l'xl (blu) perché mi ero stufato di girare per negozi cercando (invano) il 3ds.  com'è che funziona la questione monster hunter?
Qualcuno che ha comprato monster hunter e registrato nel periodo corretto deve darti il codice.

ps: mancano più di 5 mesi per mh4
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
ha altri sedici titoloni 3DS pronti nel frattempo, l'attesa non sarà devastante e spenderà 45€ in una cosa migliore tra cinque mesi che non in una cosa peggiore adesso.

Non sbagli.
completamente d'accordo... pure io ed un mio amico abbiamo deciso di aspettare il 4... anche se il fatto che magari in molti hanno già perso il 3 ci scoraggia... ma nel frattempo come hai detto tu ci sono fin troppi titoli da comprare (senza contare i pochi soldi)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
alla fine ho preso l'xl (blu) perché mi ero stufato di girare per negozi cercando (invano) il 3ds.  com'è che funziona la questione monster hunter?

Ma volevi il 3DS e non l'hai trovato? com'è possibile?

Io ho il 3DS normale (praticamente nuovo) e mi piacerebbe l'XL...

(è praticamente nuovo perché uso il DSi, essendo intrippata allo stesso gioco da 7 anni)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
@carma: è fuori produzione...

(comunque ho visto del gameplay di MH e non mi attira per niente, quindi il problema non si pone)
 

Hige

Hexxus
Mod
io li ho trovati sia al GS di Milano che nell'altro vicino a casa mia... e se non ricordo male pure da Video Crazy
 

Qwilava

Wiki
io sapevo anche del flare red fuori produzione, gli altri modelli no...peraltro in giappone c'era una scelta di colori molto più vasta
 

Gkx

Admin
questo è ciò che mi ha detto il commesso del mediaworld; forse semplicemente non lo distribuiscono più (tutti i modelli sono comunque rari e costano quanto - o più del - 3ds xl)
 

Hige

Hexxus
Mod
Devo comprare un nuovo 3ds, come funziona lo schermo dell'xl? Si vedono i pixelloni o l'immagine è ingrandita e migliorata grazie alla forza dell'amore?
penso dipenda da che giochi usi... con quelli del semplice ds li vedi abbastanza pixelati... il loro amore non è abbastanza grande per superare queste barriere tra Ds e 3Ds
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Fai conto che i due DS hanno la stessa risoluzione, ma applicata a schermi di dimensioni diverse... i pixel saranno più visibili sull'XL.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
@carma: è fuori produzione...

(comunque ho visto del gameplay di MH e non mi attira per niente, quindi il problema non si pone)
Ahaha, hai avuto la mia stessa reazione, con la differenza che io l'ho preso per usufruire di una promozione. Non ti perdi niente... :P
 

Devil93™

More then devilish
Piccola parentesi flashcard, quest'oggi il team della Gateway-3DS ha rilasciato delle news: http://www.gateway-3ds.com/

First units to ship this week !

And a quick note to update our FAQ regarding the use of the "blue" card and recent title releases:


Can the blue card run DS home brew ?

YES :- The bundled blue ds card, is in essence a standard DS cart capable of both DS backups and home brew for DS mode, tested to work on 6.1


Is the blue card required for every power cycle ?

No :- Our custom Gateway Installer DS app is only required to be run once to setup and thereafter any time the console is used in DS mode.


Does Gateway support all games:

No :- Animal Crossing uses unique NAND based save hardware in the cart, support will be added through a GW firmware update. Mario (released last week) is forcing 5.1 update. We have prioritised work on supporting all such future releases. Stay tuned.


Please NOTE the FAQ update was specifically speaking about our bundled BLUE DS card not the Gateway RED 3DS card ! as mentioned the Blue DS card is a standard DS card for DS mode. Gateway works on (4.1 -> 4.5) only for now.
I primi pezzi saranno spediti questa settimana!

E delle veloci precisazioni per aggiornare le nostre FAQ riguardo l'uso della card blu e dei rilasci di titoli recenti:


La card blu può avviare homebrew nds?

Sì.La card blu in bundle,è essenzialmente una flashcard nds standard capace di avviare sia backup che homebrew in DS Mode ed è funzionante sul firmware 6.1.


La card blu è richiesta per ogni ciclo di accensione/spegnimento della console?

No.Il nostro Gateway Installer in DS Mode dev'essere lanciato una sola volta.Da allora in poi ogni volta che la console è usata in DS Mode.


La Gateway-3ds supporta tutti i giochi?

No.Animal Crossing usa un save hardware basato sulla NAND nella cartuccia,la compatibilità verrà aggiunta con un aggiornamento della Gateway-3ds.Mario(rilasciato la scorsa settimana)richiede l'aggiornamento alla versione 5.1:è la priorità lavorare sulla compatibilità delle release future.Stay Tuned.


Perfavore notate che l'aggiornamento delle FAQ parla specificamente della flashcard ds in bundle,non della card Gateway per il 3DS!Come già menzionato la card blu è una flashcard standard per la DS Mode.La Gateway-3ds funziona soltanto dal firmware 4.1 al firmware 4.5 per il momento.
In sostanza, a parte il warez compulsivo (tra l'altro con scarsa efficacia), non pone nulla di rilevante in termini di comprensione della struttura della console o nulla che non possa essere bloccato con un aggiornamento Nintendo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Domanda per chi ha gia preso qualche premio dal club Nintendo: sapreste dirmi piu o meno quqnto tempo occorre per le spedizioni?? Perché tra non molto parto per le ferie, cosi mi so regolare per quando fare le spedizioni
 

Steph

Great Teacher
Mod
un buon 3 settimane, dipende anche dalla disponibilità e rarità del premio (più è bello, più costa e più aspetti)

comunque, ecco cosa succede a non avermi ascoltato due anni fa. volete il 3ds ora? pagate di più! io lo pagai 100€ quando non lo voleva nessuno u_u

e non lo voglio nemmeno più io.
 

Gkx

Admin
io ho preso la custodia porta-cartucce ed è arrivata in 10 giorni (dall'olanda per qualche motivo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Io ho preso la custodia porta-cartucce e un portachiavi Pikmin qualche giorno fa. Durante l'ordine ho letto che al massimo ci mettono 4 settimane.

Una volta dava come tempo tipo 3 mesi e i premi venivano spediti dalla Germania. Si vede che ora hanno la sede in Olanda, boh.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche io ho ordinato il porta cartucce questa settimana, ma non mi hanno fatto scegliere la cover frontale. Me ne inviano una a caso?

Parto fra 3 settimane, ma se me la inseriscono nella cassetta della posta, qualcuno a casa dovrebbe sempre rientrare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
L'unico premio Nintendo Club che ho è il porta-mini CD del GameCube, di colore viola.

Potrei rivenderlo tra un centinaio d'anni e ricavarci qualcosina? :)
 

HeroGian

Parroco
Penso che mi prenderó il porta cartucce anche io..tanto mi pare di aver capito che meno di due settimane non ci mette quindi sto sul sicuro.. poi al massimo se proprio non c'è nessuno lasciano il pacco in posta giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom