[Nintendo 3DS] Topic ufficiale

Pachi

Zoidberg
Il VITA ha *elenco delle cose positive*.

Bene, a che ci gioco?
Non che il 3DS abbia chissà che line-up con millemila giochi, anche se è uscita 1 anno prima

Certo, in Giappone il 3DS ha una line-up di tutto rispetto, ma PAL non è che si stia benissimo, anzi

Così a mente : FF teatrino, 3D land, kid icarus, KH, RE,Pullblox e in arrivo a fine anno layton e paper mario.

Su vita comunque ci sono Gravity Rush,Wipeout,Uncharted,sound shapes, Tales from mutant blobs, il nuovo LBP e in arrivo a fine anno persona 4, new little king's story e il seguito di 999
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Prendere una console perchè "è più potente" l'ho sempre visto come uno spendere soldi per poter dire in giro di averlo lungo 30 centimetri
Se l'hai lungo 30 centimetri ti diverti di più, uguale per la console più potente: la grafica non sarà tutto in un gioco, ma vuole la sua parte; basti vedere giochi come Battlefield 3 che hanno venduto più per la parte tecnica che per altro (pur avendo un comparto multiplayer di tutto rispetto)

http://forum.pokemon...?showtopic=8305

per chi volesse continuare a parlare della psp2 è pregato di farlo qui
?

Qui siamo ot perché è sul 3DS, li saremmo ot perché è sul ps vita... Stiamo confrontando, non stiamo parlando del Vita
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Se l'hai lungo 30 centimetri ti diverti di più, uguale per la console più potente: la grafica non sarà tutto in un gioco, ma vuole la sua parte; basti vedere giochi come Battlefield 3 che hanno venduto più per la parte tecnica che per altro (pur avendo un comparto multiplayer di tutto rispetto)
Si genio puoi averlo lungo quanto vuoi, ma se non hai figa ti devi divertire con la mano

Gotcha?
 

gGiova

e-ehi.
Si genio puoi averlo lungo quanto vuoi, ma se non hai figa ti devi divertire con la mano

Gotcha?
Ma non sto negando l'importanza dei giochi, sto semplicemente facendo un confronto delle console vedendole fini a se stesse. I videogiochi sono un altra cosa, prodotti da terze parti e quindi molto spesso non colpa del produttore console se sono scarsi.
 

U.T.

Star
Si ma alla fin fine sono i giochi che fanno la console, non le caratteristiche e tutto il resto.

Basta fare un confronto DS e PSP. La PSP fino a qualche tempo fa aveva il graficone figo, ma allora perché se la sono cagata in pochi? Forse perché DS ha un catalogo giochi semi-infinito, e la console Sony a parte qualche perla fa ridere come lista?

E perché le terze parti si sono interessate al NDS? Io credo proprio perché ha inventato un nuovo modo per giocare. La PSP non offriva niente di nuovo, solo roba già vista.

Sinceramente l'unico gioco che mi sembra interessante della PSV è Gravity Rush. Uncharteed dura uno sputo, non li vale 40€ o quel che è.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
?

Qui siamo ot perché è sul 3DS, li saremmo ot perché è sul ps vita... Stiamo confrontando, non stiamo parlando del Vita
è già spiegato più volte perché è inutile e stupido paragonare sony e nintendo nella scorsa generazione, la situazione non mi sembra affatto cambiata!

di fatto sony ha provato a sostituire il pc fisso con la ps ed i tablet (perché è innegabile che si sia ispirata a quelli) per la vita, nintendo ha voluto provare i rischi delle novità (col touch ci aveva preso, col 3d un po' meno, questa non è un'opinione personale ma è sotto gli occhi di tutti, perché se avesse bissato ancora le vendite sarebbero state alle stelle anche con la console a 250€)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
è già spiegato più volte perché è inutile e stupido paragonare sony e nintendo nella scorsa generazione, la situazione non mi sembra affatto cambiata!

di fatto sony ha provato a sostituire il pc fisso con la ps ed i tablet (perché è innegabile che si sia ispirata a quelli) per la vita, nintendo ha voluto provare i rischi delle novità (col touch ci aveva preso, col 3d un po' meno, questa non è un'opinione personale ma è sotto gli occhi di tutti, perché se avesse bissato ancora le vendite sarebbero state alle stelle anche con la console a 250€)
Ma infatti qui parliamo di potenzialità sprecate, non posso essere arrabbiato con la Nintendo perché ha fatto una cazzata? Credeva di riuscire a ottenere lo stesso successo con una novità mille volte meno sensazionale del touch screen ed ha fallito, la PS Vita invece ha portato il touch a livelli splendidi (che poi il 3ds vince per il parco giochi non lo nego, semplicemente a pari livello di titoli PS Vita lo fa mille volte il culo al 3ds, è così)

Tecnicamente l'xbox è un pacco di cacca anche considerando la console in sè e non i giochi.
è praticamente uguale alla ps3

Giova, dai, no. Questa non dovevi dirla e lo sai bene.
?
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Così a mente : FF teatrino, 3D land, kid icarus, KH, RE,Pullblox e in arrivo a fine anno layton e paper mario.

Su vita comunque ci sono Gravity Rush,Wipeout,Uncharted,sound shapes, Tales from mutant blobs, il nuovo LBP e in arrivo a fine anno persona 4, new little king's story e il seguito di 999
Conta anche Luigi's Mansion, Mario Kart 7, Super Mario 3D land, New super mario bros 2, Animal Crossing, Fire Emblem (ahimè, non si sa se uscirà in Europa), Doctor Lautrec, Layton VS Phoenix, Ace Attorney 5, Tales of the Abyss, Colors 3D, Mutand Mudds, Layton e la maschera dei Miracoli, Layton e la valle incantata (o il nuovo titolo che non ricordo), Mario Tennis Open, One Piece, Rhythm Thief, il nuovo Pokèmon Mystery Dungeon... ed ho solo citato quelli che secondo me meritano, ci sono anche roba tipo Cooking Mama e Mario e Sonic ai giochi olimpici che a me non piacciono.

Per ViTA al GS ho visto vendere solo roba da scaricare in digital delivery tipo ModNation racer, oppure anche Little Big Planet. Ma io non posso comprarmi il ViTA solo per giocare a titoli visti e rivisti come Little King's story (che ho quasi terminato nella versione Wii) o LBP...
 

Pachi

Zoidberg
Conta anche Luigi's Mansion, Mario Kart 7, Super Mario 3D land, New super mario bros 2, Animal Crossing, Fire Emblem (ahimè, non si sa se uscirà in Europa), Doctor Lautrec, Layton VS Phoenix, Ace Attorney 5, Tales of the Abyss, Colors 3D, Mutand Mudds, Layton e la maschera dei Miracoli, Layton e la valle incantata (o il nuovo titolo che non ricordo), Mario Tennis Open, One Piece, Rhythm Thief, il nuovo Pokèmon Mystery Dungeon... ed ho solo citato quelli che secondo me meritano, ci sono anche roba tipo Cooking Mama e Mario e Sonic ai giochi olimpici che a me non piacciono.

Per ViTA al GS ho visto vendere solo roba da scaricare in digital delivery tipo ModNation racer, oppure anche Little Big Planet. Ma io non posso comprarmi il ViTA solo per giocare a titoli visti e rivisti come Little King's story (che ho quasi terminato nella versione Wii) o LBP...
default_sisi.gif
ma era un confronto su cosa c'è ora/arriverà a fine anno per le due console PAL.

Mario Tennis Open, One mezzogioco PAL piece non si possono vedere però :asd:

Quelli sono più di metà roba del 2013, ma ad ora la situazione è bruttina da tutte e due le parti secondo me, specialmente PAL

Comunque New Little King's Story è il sequel, non un remake/porting

P.S.: Fire emblem uscirà in Europa, confermato da tempo, 2013
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blaz

Amico
Stavamo parlando delle potenzialità tecniche e di cosa ha sbagliato NELLA CONSOLE nintendo e cosa ha sbagliato Sony e siamo passati al parco titoli, magicamente ._.

E' ovvio che il 3DS, forte del successo del DS, è molto più famoso e quindi molta più gente ci mette le mani sopra per sviluppare

Così come è ovvio che la PSViTA, pubblicizzata malissimo al di fuori del giappone e cagata pochissimo dalla Sony stessa, sia molto più anonima e povera

Ma si stava parlando del fatto che la Sony con la stessa tecnologia ha saputo impacchettare tutto meglio di come ha fatto nintendo, che però alla fine ha fatto la scelta giusta puntando tutto sui titoli e sull'appeal..
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
SCOPERTA SENSAZIONALE! Ho scoperto come cambiare risoluzione ai giochi del ds,avviateli tenendo premuto start!aspettate che si avvi completamente e guardate :D !
 

Evolvix 85

One is All, All is One
E comunque è Start + Select... poi una cosa, ma io nella mia scatola del 3DS ho trovato pure l'alimentatore, state parlando dell'XL ?
 

gGiova

e-ehi.
Sto iniziando a interessarmi all'XL. Mentre il classic non mi dice nulla di che, l'XL mi sta attirando abbastanza, sia per la scocca opaca (niente ditate, che odio, mentre nel classic la parte sopra mi pare sia semilucida, no?), ma sopratutto per gli schermi. Dai tempi del ds ciccio odio gli schermi troppo piccoli, e l'xl mi sembra perfetto su questo versante.

Chi l'ha (tipo tizio caio non ricordo chi che aveva preso il pikachu version) sa dirmi qualcosa in più sulle differenze? è grosso da risultare ingombrante? La risoluzione è buona, nonostante le dimensioni dello schermo? Ecc ecc

p.s. dell'alimentatore già lo so.

(nel caso, facendomi un culo così, sarei pronto a giocare con voi nel prossimo anno, visto l'attuale prezzo)

edit: facendo caso che non voglia mettermi a comprare retail, tutti i giochi 3ds sono disponibili anche nell'e-shop?
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Sì... allo stesso prezzo. Non vedo perchè tu debba comprare un gioco in digital delivery quando allo stesso prezzo lo puoi avere retail.
1) Evitare rotture dai miei che butto soldi, in dd neanche se ne accorgono. Lo stesso motivo per cui ho INIZIATO a comprare su Steam, poi è diventata una droga e comprerei in dd in ogni caso ma vabbò

2) Comodità di non dovermi portare sempre venti schedine dietro, anzi mi porto direttamente il 3ds e pace, ci metto una sd grossa e via
 

gGiova

e-ehi.
Anche io penserei il red, ma non sono totalmente convinto. Il Pikachu non se ne parla... Attendo altri pareri, mi fido di voi quindi valuto la maggioranza

Il grigio non so, mi piace ma è troppo neutro, troppo professionale, e di quello ho gia il pc... il 3ds vorrei averlo come cosa più allegra anche da guardare :/
 

U.T.

Star
O blu o rosso.

Potresti optare anche per quello tutto bianco in bundle con 3D land o MK7.

Hai deciso di prenderlo allora? x)
 

gGiova

e-ehi.
O blu o rosso.

Potresti optare anche per quello tutto bianco in bundle con 3D land o MK7.

Hai deciso di prenderlo allora? x)
Quello bianco è un furto, 229 senza alimentatore, quando 3ds + gioco uguale pago 210... + alimentatore 220, o alimentatore figo con base (che vorrei) 230, uguale a quel bundle, che non lo ha

Sì... Ma se in Mercatino nessuno compra, non se ne parlerà prima di febbraio :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Se vuoi qualcosa di più allegro scegli il blu o il rosso: se fossi in te prenderei quello rosso, da più senso di allegria rispetto al blu imo.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Dio mio, anche se ho il 3DS sarei tentato di venderlo insieme ad altri miei due giochi solo per prendere quello XL, non so perchè...

Comunque qui qualcuno (oltre a Qwi) ha mai giocato a Pullblox ? Sarei tentato di prendere Fallblox che ha una meccanica di gioco più complessa (e questo mi piace), ma vorrei sentire prima altri pareri.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom