[Nintendo 3DS] Topic ufficiale

Steph

Great Teacher
Mod
uhm, ma le caratteristiche tecniche specifiche si sanno? Tipo se lo schermo è capacitivo o meno... (non ci vuole niente ormai a mettere il pennino capacitivo incluso, eh...)
 

gGiova

e-ehi.
Koromaru ha scritto:
2GB DI SCHEDINA. POSSIAMO ANCHE SOGNARCI L'EMULATORE
Cosa ti aspettavi? ancora le schedine merdose del ds?

Solo a me questo 3DS ricorda immensamente il ds ciccione? e solo a me non mi piace per niente?
 

Steph

Great Teacher
Mod
capacitivo è per intenderci quello dell'Iphone o dei moderni smartphone: più sensibile, preciso e senza il bisogno di pennino per esserlo. Un pennino capacitivo è un pennino apposta per questo tipo di schermo, che non va a contatto fisico ma elettrico (presumo), che quindi innesca un contatto.
 

gGiova

e-ehi.
Ǝario ha scritto:
capacitivo è per intenderci quello dell'Iphone o dei moderni smartphone: più sensibile, preciso e senza il bisogno di pennino per esserlo. Un pennino capacitivo è un pennino apposta per questo tipo di schermo, che non va a contatto fisico ma elettrico (presumo), che quindi innesca un contatto.
Ok, ho capito ... ma sinceramente non ne vedo un grande bisogno in una console per videogiochi ... costerebbe solo di più, come se il salto di prezzo che sembra aver fatto non fosse già abbastanza
 

Steph

Great Teacher
Mod
appunto per quello che costa sarebbe d'obbligo mettercelo... ce l'ha perfino l'Ipod touch da 8gb che ha più memoria e più funzioni e costa meno :/
 

gGiova

e-ehi.
Si forse hai ragione ... (stavo ribattendo ma stavo sparando minchiate assurde)

Mi piace molto il fatto (letto su questo sito italiano linkato prima) che si possa passare dal 2D al 3D tramite un pulsante ... non credo che avrò sempre voglia di vedermi arrivare addosso le cose mentre gioco (tipo di notte)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In realtà dovrebbe esserci una rotellina che regola l'intensità del 3D.

Omg, realtà aumentata omgomgomg. :) ;)
 

gGiova

e-ehi.
Certo che la Nintendo è stronza ... Mettono le console troppo vicine tra loro ... Ho comprato il DSi un anno e mezzo fa, non so con che coraggio andrò a chiedere il 3DS  a mia madre ... e io mi lamento, immaginate chi ha comprato l'XL ...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gamestop solitamente viene incontro facendo promozioni di "scambio", come per DS -> DSL. O se non Gamestop altri simili (MW, Gamerush, ecc).

Maella ha scritto:
In realtà dovrebbe esserci una rotellina che regola l'intensità del 3D.

Omg, realtà aumentata omgomgomg. :) ;)
Non ci vuole molto. .-.
 

U.T.

Star
Giovva ha scritto:
Certo che la Nintendo è stronza ... Mettono le console troppo vicine tra loro ... Ho comprato il DSi un anno e mezzo fa, non so con che coraggio andrò a chiedere il 3DS  mia madre ... e io mi lamento, immaginate chi ha comprato l'XL ...
A chi lo dici... :)

Ǝario ha scritto:
Gamestop solitamente viene incontro facendo promozioni di "scambio", come per DS -> DSL. O se non Gamestop altri simili (MW, Gamerush, ecc).
Probabilmente darò indietro il Dsi... ma la cosa che mi scoccia è che la flash card è da buttare

Maella ha scritto:
In realtà dovrebbe esserci una rotellina che regola l'intensità del 3D.

Omg, realtà aumentata omgomgomg. ;)
default_chirolp_gusun.gif
Si, si trova lateramente sullo schermo superiore
 

gGiova

e-ehi.
Ǝario ha scritto:
Gamestop solitamente viene incontro facendo promozioni di "scambio", come per DS -> DSL. O se non Gamestop altri simili (MW, Gamerush, ecc).
Del tipo gli dai la console, sborsi tipo 50 euro e ti porti a casa la console nuova? interessante.

A proposito di flashcard ... Secondo voi ci saranno per 3DS? parliamo di giochi da anche 2 giga ...
 

Steph

Great Teacher
Mod
normale amministrazione per chi ha la PSP... e raramente gli sviluppatori utilizzano il 100% delle risorse disponibili (più della metà di giochi del Wii, anche quelli "pro" come Super Mario Galaxy 2, non supera i 2GB).

NSMB e Super Paper Mario non superano i 500mb!
 

gGiova

e-ehi.
Ǝario ha scritto:
normale amministrazione per chi ha la PSP... e raramente gli sviluppatori utilizzano il 100% delle risorse disponibili (più della metà di giochi del Wii, anche quelli "pro" come Super Mario Galaxy 2, non supera i 2GB).
Ah, io non ho la PSP ... parliamo di modifiche fisiche alla console, giusto? (non vorrei entrare in argomenti proibiti, fermatemi se entro)
 

Steph

Great Teacher
Mod
no, quasi sempre solo software (eccetto per la batteria Pandora, un tweak usato per modificare i vecchi modelli). Praticamente si installa sopra un custom firmware che consente di leggere direttamente i backup (iso) dei giochi dall'OS della PSP.

La vera spesa in questi casi sono le memorie esterne, 8gb sono il minimo obbligatorio.
 

gGiova

e-ehi.
Ǝario ha scritto:
no, quasi sempre solo software (eccetto per la batteria Pandora, un tweak usato per modificare i vecchi modelli). Praticamente si installa sopra un custom firmware che consente di leggere direttamente i backup (iso) dei giochi dall'OS della PSP.

La vera spesa in questi casi sono le memorie esterne, 8gb sono il minimo obbligatorio.
Ah, meno difficile di quanto pensassi.

Da quanto ne so ultimamente le schede SD costano molto poco al giorno d'oggi ... io la prenderei anche a 16 giga ...
 

U.T.

Star
Giovva ha scritto:
Ah, meno difficile di quanto pensassi.

Da quanto ne so ultimamente le schede SD costano molto poco al giorno d'oggi ... io la prenderei anche a 16 giga ...
Una da 16 quanto costa? 40 euro o giù di lì. Ci starebbero 8 giochi da 2 GB, un po' pochini... ma si spenderebbe sempre meno di comprarli originali.

Il prezzo originale come pensate che sarà 39,90 o forse 49,90?
 

Steph

Great Teacher
Mod
come già detto, la maggior parte non saranno da 2gb. Il fatto comunque è che tu non dovresti sforzare la memoria e farcene stare quanti più possibile, ma semplicemente portarti dietro quei 3-4 (che magari tieni anche in copia originale regolarmente acquistata) che usi con più regolarità/che stai seguendo in quel momento, per risparmiare tempo e spazio, condividere salvataggi, ecc.
 

fr°A°

°A°
Stando a questo articolo che spiega la nocività della nuova console Nintendo, viene anche riferito il prezzo di questa:

300 dollari
Menshay ha scritto:
Pare che esca a fine febbraio in Giappone (25000¥ = ~219€ di prezzo lancio) e a marzo in America e Europa. Annunciata anche una Virtual Console per i giochi GB/GBA e altri.
Anticipata... °A°

Va beh... leggetevi l'articolo, è interessante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ǝario ha scritto:
come già detto, la maggior parte non saranno da 2gb. Il fatto comunque è che tu non dovresti sforzare la memoria e farcene stare quanti più possibile, ma semplicemente portarti dietro quei 3-4 (che magari tieni anche in copia originale regolarmente acquistata) che usi con più regolarità/che stai seguendo in quel momento, per risparmiare tempo e spazio, condividere salvataggi, ecc.
Si si, certo sarebbe la cosa migliore.

fr°A° ha scritto:
Stando a questo articolo che spiega la nocività della nuova console Nintendo, viene anche riferito il prezzo di questa:

300 dollari
Interessante; quindi i bimbi di età Inferiore ai 6 anni non dovrebbero usare l'effetto 3D e la pausa dopo un ora di gioco dovrebbe essere raddoppiata
 

gGiova

e-ehi.
fr°A° ha scritto:
Stando a questo articolo che spiega la nocività della nuova console Nintendo, viene anche riferito il prezzo di questa:

300 dollari
Anticipata... °A°

Va beh... leggetevi l'articolo, è interessante.

... Se il prezzo rimarrà così sarà la console meno venduta della storia ... con 300 euro ti porti a casa PS3+catasta di giochi, e non ditemi che la PS3 non è portatile che non centra niente.
 

Steph

Great Teacher
Mod
come se in 30 anni di videoludica abbiano mai vietato ai bambini di giocare... il 3d ai bambini fa male tanto quanto star davanti alla tv, che sia hd 3d o tubo catodico

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

non mi pare che la PSP sia rimasta invenduta, eppure il prezzo alticcio ce l'aveva pure lei al lancio...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se tutti seguissero questo ragionamento la Apple probabilmente sarebbe fallita da tempo, ma sappiamo tutti che non è così.
immaginebb5.png


Ah e tecnicamente anche il Wii era sovrapprezzato per quello che offriva.
immaginebb5.png


E anche la Super Mario Collection uscita per il 25esimo anniversario, eppure ha venduto così tanto che stanno pensando di ridistribuirla.
immaginebb5.png
 

gGiova

e-ehi.
Ǝario ha scritto:
non mi pare che la PSP sia rimasta invenduta, eppure il prezzo alticcio ce l'aveva pure lei al lancio...
Il problema che non appena il prezzo sarà tollerabile uscirà un 3DS Lite (o robe del genere) che costerà di nuovo un patrimonio ... brava Nintendo

(P.S. Se il prezzo viene abbassato (almeno ai 250 di cui si parlava) mi rimangio tutto)
 

gGiova

e-ehi.
Fra, quel' articolo non l'ho letto, sta di fatto che 5 minuti fa hai scritto sotto spoiler "300" come il prezzo della console, mi prendi in giro o cosa?
 

fr°A°

°A°
Giovva ha scritto:
Fra, quel' articolo non l'ho letto, sta di fatto che 5 minuti fa hai scritto sotto spoiler "300" come il prezzo della console, mi prendi in giro o cosa?
300 dollari corrispondono a circa 220 euro (se non di meno)...
 
Top Bottom