Campionato Regionale - Ravenna 2010

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Olè, parte tra un'ora il CR di Ravenna 2010!

Vinca il migliore =)

Edit: Siiiii, io ultimo [18/18] con una vittoria e quattro sconfitte! :P

A presto il report!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Olè! Ecco anche il mio report, che ovviamente non interesserà a nessuno ma posto lo stesso perchè mi diverto a scriverli =3

Ho scritto il report di ogni singola partita dopo la partita stessa, ma velocemente e giusto per non dimenticare i dettagli. Causa studio e università, sono riuscito a renderlo leggibile giusto oggi =\

Che dire? Vi auguro una buona lettura! =3

La sera prima del torneo

Io e Ratman 89 ci siamo visti verso le 22. Per playtestare? Acqua, acqua! Per suggerirci liste? No!

E per cosa? Ma è ovvio, andare a vedere Gli Atroci al Rock Planet =D

Siamo tornati a casa distrutti - ma felici, yeah! E anche se ho dormito più o meno due ore e mezza, al mattino ero carico [ma dove?] e pimpante, pronto [seh] per il torneo!

... ok, ok, passiamo subito alle cose interessanti, vah u.u

La mattina del Torneo

Arrivo alla location due ore prima dell'apertura delle iscrizioni, con mio fratello [un senjor neo-giocatore], per vedermi con Mago, Nico, Baces e Ratman, sistemare i deck e playtestare qualcosa con loro. Compilo la lista del mio Kingdra e faccio un paio di partite con mio fratello [gioca un Kingdra anche lui; anzi, gioca la stessa lista che gioco io!]: il mazzo mi gira che è un piacere! Buon segno! O cattivo segno, dipende da come lo guardi, c'è chi dice che se va male prima, ti va bene poi. Vabbèh.

Usciamo a prenderci un caffè e torniamo alla location per iscriverci consegnando le liste, salutando i player che stavano arrivando.

Ovviamente nella mia lista ho dimenticato di scrivere le energie, e Pino non tarda a farmelo notare, assegnandomi una piccola penalità. Ci sistemiamo e diamo un'occhiata ai pairings!

Nel mio primo match sono contro a...

First Match - Martina C. / Little Donphan: AAAARGHHH

Ok, dai, quando ho visto il nome del mio avversario ho capito che avrei perso, anche se non avrei immaginato COME avrei perso.

Ci salutiamo e settiamo chiacchierando un po', poi si lancia la moneta: parte lei!

Luxray GL, energia, passa. Dannazione, un Luxray... se ha anche Lucario, Kingdra non ha speranze.

Io [horsea già davanti] ho una bella mano e a fine turno riesco ad avere Claydol, Uxie e Kingdra energizzato, però spreco due Super Scoop Up che non entrano, se ce l'avessi fatta avrei ripreso Uxie e forse avrei pescato la Expert riusciendoi a fare un T1; non restano carte per l'attacco, dato che avevo finito la mano: 40 danni a Luxray, sigh.

Lei parte di legno, il che mi fa pensare ad un barlume di speranza; riesce a mettere un Garchomp C in panca, fa il LvX di Luxray GL e mi manda avanti Claydol, 30 danni.

Gioco il mio terzo SSU su Claydol, che riesco a riprendere in mano liberando il posto dell'attivo, rimettendo Kingdra.

E qui... l'errore of the doom! Zam zam!!!

Ho la possibilità di mettere KO il Luxray [70 HP rimasti, Dragon Pump + Crobat G] E quindi con Roseanne prendo Energia e Crobat. Gioco il mio turno, dichiaro l'attacco, scarto due carte, e... fine. Eh si. Ho dimenticato di giocare il Crobat. Me ne accorgo solo quando lei pesca. Glielo dico, praticamente ridendo, e capisco che questo orrore mi costerà la partita.

Lei manda avanti Garchomp C e levellandolo vanifica tutti i miei attacchi precedenti. Sigh. Si va a prendere un Lucario e ho capito che per i miei Kindra non c'era più niente da fare, me li sega praticamente tutti in pochissimo tempo. Potevo anche concedere!

Alla fine mi trovo ad attaccare con Uxie munito di Expert Belt, che tornava in fondo al deck ["Attacco con Psycho-Enerkrugen!!", mitici Uxie tedeschi!] in una situazione a dir poco comica, avevo tutti i miei Uxie in campo in bella fila. Ahah!

Comunque bella partita, ho resistito fino alla fine con i fantastici Uxie!! XD

Complimenti a Little Donphan che è partita alla grande nonostante la mano legnosissima!

Punteggio: 0 - 1

Second Match - Ivano B.: MALEDETTO PREMIOOOOOOOOOOOOO

Chiacchierata con l'avversario: è simpaticissimo e mi sembra forte! Settiamo, lanciamo la moneta e si comincia!

Ora, non ricordo esattamente come è andata nei primi turni, però ho fatto tre premi facilmente [per il primo attacco scarto

seadra e una caramella, non sapendo che mi costerà la vittoria], annicchilendo uno Spiritomb beltato e un Machoke. E' in mega difficoltà e ha mani legnose, con un Reversal riesce a tirarmi davanti Regice e guadagna 2-3 turni, mentre rimonta con Relicanth distruggendomi i Poké in panchina [ecco quando le Expert Belt ti si ritorcono contro].

Con SSU tiro via Regice, però ormai lui ha fatto due premi. Metto KO Relicanth, che aveva la Expert, il punteggio è uno a quattro per me.

Lui guica Machamp LvX e mette KO il mio penultimo Kingdra; si fa premio, uno a tre per me.

Ok, penso: ho un altro Kingdra senza energie in panchina, lo mando attivo. Pesco, niente di utile. Lui ha Claydol con 60 danni in panchina: se prendo energia, attacco con Dragon Pump, sono 20 danni a uno in panchina [ovviamente Claydol] e ho vinto.

Conto le energie al cimitero: 7, quindi ce n'è un'altra nel mazzo, yeah!!! Uso Roseanne's Research con un sorriso a 32 denti mentre spiego cosa intendo fare al mio avversario, il quale mi confessa che l'aveva già messo in conto e sperava avessi finito le energie. Non la trovo. Controllo meglio, pensando che magari mi ero distratto chiacchierando e me l'ero fatta sfuggire: non la trovo. Guardo i premi... ebbene si. E' quello. L'ultimo premio rimasto... Argh!!

Digrigno i denti e faccio Regi Move, mette un normale Machamp e si becca i 70+20 del primo attacco, almeno avevo rimesso le energie nel mazzo...

Assegna energia e Unown-Q, ritira e rimette il LvX che mi uccide il terzo Kingdra, l'ultimo che avevo in campo, e che aveva anche l'Expert. Uno a uno. Sudo.

Pesco: L'ultimo Horsea, perfetto! Se questo non è puro beliving! Ho Kingdra in mano, e c'è il Broken Time Space in campo: basta la Candy o il Seadra. Gioco Communicator, cerco Seadra... beh, non c'è, sono tutti e tre al cimitero. Tra l'altro, mi viene in mente che per il mio primo Dragon Pump ho scartato proprio un Seadra e una Candy... Sigh!

Conto le carte del mazzo: sono rimaste 12 carte, di cui una Candy: spero solo di prenderla... Uso Claydol da 5, ma niente caramella. Concedo! GG al mio avversario, grande Ivano!!

Tra l'altro, giusto poco dopo, scopro che anche mio fratello ha perso in questo turno... proprio contro al figlio di Ivano! Ahah!

Punteggio: 0 - 2

Pausa pranzo

Durante la pausa io e mio fratello abbiamo chiacchierato quasi tutto il tempo. Eravamo entrambi a 0-2 [siamo proprio fatti dello stesso sangue!] e quindi eravamo molto più rilassati, la tensione era sparita, le partite non erano diventate più "agonistiche" ma solo "amichevoli", per così dire.

Ratman89 è andato al Mac Donalds e ne abbiamo approfittato per farci portare un paio di menù, che pranzo!

Poco prima di ripartire ho visto Marty in un tavolo che giocava a Forza 4 da sola, e le ho chiesto se voleva giocare. Non ci posso credere, mi ha ownato anche li! xD Anche se continuava a dire "parto prima io!" u.u

Poco dopo annunciano i pairings, ci salutiamo e vado a dare un'occhiata al mio prossimo sfidante. Riprende il campionato!

Third Match - Christian C.: QUANTO MI PIACE IL KINGDRA

Parto di horsea, ho claydol in mano. La moneta decide che è lui a partire!

Gioca Relicanth, energia, passa! Io pesco, altro Claydol!

Non ricordo l'ordine esatto degli eventi, ma è andata più o  meno così: Roseanne's Research su Uxie e Baltoy, due Uxie [uno solo poi rigiocato grazie a SSU], un Claydol con caramella, evolvo il mio Horsea davanti con la Candy in Kingdra, assegno energia, Expert e scarto due carte: 80 danni! GG, T1!

Mi  spiace solo per la fortuna che ho avuto, il mio avversario non ha neppure mosso un dito... In un solo turno sono arrivato a vedere 18 carte! °_°

Nella partita amichevole che abbiamo fatto dopo però è stato lui a farmi T1, giocando Machop + Ciro per l'energia e Luxury Ball per Machamp, con la Caramella che aveva in mano. GG!

chi di T1 ferisce, di T1 perisce ;D

Punteggio: 1 - 2

Fourth Match - Matteo Z.: DANNATA MONETINA! ._.

Parto per primo... se così non fosse stato, uffy. Accidenti alla monetina!

Lui ha in campo uno squirtle 50 PS, io solo Horsea. Gioco Baltoy in panca, energizzo Horsea e attacco di Smokescreen, sigh. Bebe, Communicator's e BTS che ho in mano gridavano vendetta. Se solo fossi partito secondo! Avrei già chiuso...

Lui si fa Blastoise e si popola la panca con Finneon e Totodile, arriva a 2 energie su Blastoise e ciao ciao al Baltoy in panchina.

Mi faccio Kingdra con Expert Belt, ma 80 danni non bastano per quel ciccione. Intanto metto anche un altro Baltoy in panca, assieme ad un paio di uxie usati per pescare e Regice usato per scartare delle energie e liberare la mano [non aveva effetto su Blastoise in quanto non è Pokémon base]. Attacco.

Lui devasta la mia panchina, mandando KO l'altro Baltoy e lasciando un ricordino di 60 danni a Regice. Due premi :S

Il turno dopo pesco supporter? No. E con 2 Baltoy su 2 al cimitero non ho molta strada per pescare. La partita non dura molti altri turni, si fa altri due premi uccidendo il Kingdra beltato. Non pesco altri Horsea [erano 2-1-1 nei premi] e concedo. GG! Complimenti al mio avversario!

E sottoscrivo, dannata monetina >w<

Punteggio: 1 - 3

Fifth Match - Federico Z.: ENERGIA NEI PREMI DUE LA VENDETTA?

Partita lossosissima, nessuno dei due vede suopporter per almeno 5 turni reciprochi! Io a fatica faccio un Seadra e lui mi blocca tristemente con un Mr.Mime, anche se non è messo meglio di me in quanto a support, nessuno dei due riesce nemmeno a farsi Claydol!

Quando finalmente vedo un Roseanne, subito cerco Regice... che è nei premi. Ah. Wow. Butto uno sguardo per Azelf... nei premi. Ah. Che figata, yay!! Cioè, non potevo crederci!!

Almeno faccio Kingdra con Belt [preparandone un'altro identico in panchina, sempre con Belt] e inizio a fare danni in nella sua panchina. Ritira spontaneamente Mr Mime per un Relicanth che shotta un mio Horsea, e che viene messo KO a sua volta da Kindra.

Nel frattempo si è fatto anche un simpaticissimo Flygon LvX, e inizia a macinarm via dal mazzoi ROSEANNE e BEBE. Logico no?

La partita va avanti a suon di tutti e due che aspettiamo tragicamente support senza pescarne. Proprio roba per la serie "pesco... DOH! Passo..." "Ok, tocca a me... pesco... uff, passo" "Ok, io... pes... dannazione! passo ._." e così via!!!

Riesce comunque a bloccarmi con quel piffero del mimo che non posso spostare di li, e quando si fa la regina mammona non riesco più nemmeno a fare i 20 danni in panca, dato che vengono curati tra un turno e l'altro vanificando i miei Dragon Pump.

Devo ringraziare ancora una volta il mio esercito di Uxie tedeschi in panchina, che ci hanno strappato un mare di risate! Seriamente, Psycho-Enerkrung è troppo lolloso!

Alla fine lui mi butta giù tutti i Kingdra tranne uno [senza Belt] che ha già 100 danni [resti dell'attacco di un Nidoqueen a caso] e gli manca un premio, mentre a me ne mancano due, ma il Flygon [che ha davanti] ha 60 PF tondi tondi rimasti e il Claydol nella sua Panchina 20 giusti giusti.

Il Kingdra in questione NON E' ENERGIZZATO.

Ok, ok... calma. Carte in mano? 4. Nè energie nè Roseanne's. Solo due Bebe, un Claydol e un Communicator. Calma. Respiro profondamente. Anche se ormai ero sereno e mi ero divertito tantissimo, sarei stato felice qualunque fosse stato il risultato!

Metto il mio avversario al corrente della situazione: se raccimolo un'energia faccio due premi e vinco, altrimenti perdo!

Nel mazzo [erano rimaste meno di 10 carte] ci dovevano essere due energie, dato che 6 erano al cimitero. Mi bastava una energia o un Roseanne's... ah già, due Roseanne's erano stati macinati e due li avevo usati :P

Con la mano tremante pesco... Broken Time Space. Sigh!!

GG. Concedo. Stretta di mano sorridendo!!

Guardo gli ultimi due premi: due energie. LOL. Ero incredulo quanto il mio avversario! Mi metto a ridere con Federico e Christian ["questa è la punizione per avermi fatto T1 prima!!!"] e mi complimento con entrambi, alla fine abbiamo fatto tutti e tre 1-4 e ci siamo divertiti molto! GG davvero!

Se la prima volta ho perso per una energia nei premi... la seconda ho perso per DUE energie nei premi, logico =)

Punteggio 1-4

Che dire? Nonostante l'orrore della prima partita, mi sono divertito tantissimo nelle altre, soprattutto nell'ultima, nella quale io e Federico abbiamo letteralmente passato una decina di turni a pescare e passare aspettando che venisse qualcosa xD

Mi sono divertito tantissimo, e anche se farò tristezza, non vedo l'ora di partecipare ai nazionali :°)

PROPS:

- Le partite a Forza 4 con Martina! Ovviamente le ho perse tutte in maniera scandalosa!

- Prof Donphan che ha giocato il mazzo Donphan in amichevole!!

- Pranzo diretto diretto da mac donalds parapappappà aim lovin it!

- Mio fratello che sbusta Ampharos prime dai suoi premi. Che fortuna!

- Mio fratello che mi regala il cappello che ha vinto xD

- E BACES SI PORTA A CASA LA COPPA CON IL SUO POKE' PREFERITO!!!

SLOPS:

- Il mio orrore nella prima partita, ahah :P quel Luxray GL LvX avrebbe fatti più figura nella pila degli scarti, uff!

- Non solo sono ultimo tra gli 1-4, ma sono proprio ultimo tra i masters! Deprimente!

- Mio fratello le perde tutte ma si porta a casa 4 buste e un cappellino, io ne vinco una e non mi porto a casa nulla >.< ingiustizia!

Ci si vede al nazionale!!
 
Top Bottom